Buonasera, eccomi qui per la ricettina del venerdì, dopo giusto una settimana dal mio tombolone. E devo dire che sono più o meno nelle stesse condizioni, diciamo che cambia il colore dell'ematoma, ora è decisamente virato al blu-viola con sfumature giallo-verde, insomma donne una ciofeca vera e propria e, come ho detto ad una amica, non sono per niente in sitonia con i colori Shabby Chic.....Oddio Shabby lo sono, porca paletta se lo sono, screpolature comprese! Ne avrò per qualche mese prima di tornare al top, questo ha detto il medico,......sperem ben, io penso positivo SEMPRE!
Ma passiamo a qualcosa di più interessante, ovvero come consolare le nostre papille gustative (e io in questi giorni mi sono anche concessa la Nutella, ho ciucciato pure il cucchiaio per non lasciarne nemmeno una lieve traccia.....goduria assoluta e OTTIMA medicina per OGNI MALE). magari preparando delle polpettine leggere, utilizzando della ricotta. Ho già pubblicato una ricetta di polpette con la ricotta ma a quelle avevo aggiunto la bieta.
Ingredienti: 250 gr di ricotta, 1 uovo intero, qualche goccia di limone, 25 gr di pane grattugiato, 25 gr di farina, una manciata di pecorino (se non vi piace sostituite con il grana), sale e pepe bianco, olio extravergine d'oliva.
Procedimento: in una terrina mettere la ricotta ed al centro di essa rompere l'uovo. Mescolare schiacciando bene la ricotta, unire qualche goccia di limone, il pecorino (o grana), la farina e il pane grattugiato, sale e pepe bianco. Con l'aiuto delle mani preparare delle polpettine.
Porre sul fuoco un tegame con un pò d'olio d'oliva extravergine e porre le polpettine. Dopo qualche minuto rigirarle. Saranno pronte in 5-10 minuti.
Volendo si possono anche cuocere in forno a 150° per 15 minuti. Verificate voi comunque la cottura in base al forno che avete.
Possono essere preparate anche come antipasto, magari facendole piccoline, accompagnate a delle verdure tagliate a julienne.
Carissime, vi auguro uno splendido fine settimana, il primo di settembre. Qui fa nuovamente caldo e ieri mattina c'era pure la nebbia.......pazienza, tanto mi sa che è agli sgoccioli. Io lo passerò a ricamare e lavorare all'uncinetto, piegata su di un fianco, con la parte "migliore" di me di sbiego e bene imbottita di cuscini....a parte il mio "tutto naturale".... ma, soprattutto, coccolata dalla ragione della mia vita, mio figlio Nicolò che in questi giorni si diletta a preparare dei sughetti niente male!
Avrai il lato B messo male ma hai un carattere meraviglioso e sei uno spasso!!!!Prendo due buonissime polpette e scappo !Ciao buon fine settimana
RispondiEliminaMamma mia che delizia! Speriamo ti passi presto l'ematoma così da tornare in perfetta forma! Buon fine settimana!
RispondiEliminabuona sera Paola, spero che tu ti rimetta al più presto!intanto penso che domani proverò a fare le tue polpette perchè adoro la ricotta e tu mi hai proprio dato una buona idea!anche qui fa caldo, ma la sera si sta benissimo!
RispondiEliminaun forte abbraccio buon we simona
E' proprio bello ogni tanto farsi coccolare... quindi non tutti i mali vengono per nuocere.
RispondiEliminaBuon fine settimana "lavorativo", a presto
Adriana
Ciao Paola,sicuro prima che si leva il livido ci vorrà,l'importante è che tu non perda il tuo spirito.Devi proprio ringraziare l'angelo custode a come è andata.Devo provare queste polpette appena compro la ricotta.Poi amo le ricette semplici!Baci e buon fine settimana!Rosetta
RispondiEliminatanti auguri e porta pazienza le botte sono lunghe
RispondiEliminaciao Giuliana
Dopo diverse cucchiaiate di nutella ( mi hai messo subito voglia...mannaggia!) ci voleva una ricettina leggera. Proverò perchè mi stuzzica molto l' appetito. Il lato positivo dell' incoveniente è che ricevi tante coccole...non è una magra consolazione.
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
Ancora il dolore c'è, mi dispiace!!! fai bene a concederti qualche coccola e la tue polpette sono leggere, ma soprattutto buonissime. Buona domenica,
RispondiEliminaTi seguo su bloglovin
pastaenonsolo.it
Cara Paola,
RispondiEliminaMi sembrano deliciose queste Polpettine leggere di ricotta!
Ah, molti colori come una Camaleonte che si vedrà prima sono finalmente guarito...
Abbraccio,
Mariette
Fantastica ricetta.
RispondiEliminaLe tonalità del viola vanno di moda,
il tuo sedere si sta adeguando.
;-)
Angela
Quanto mi dispiace Paola, Spero almeno che
RispondiEliminail dolore se ne vada al più presto.
Ma tu sei speciale perchè sempre così
ottimista e alla moda, con tutti quei colori....ehehe
Ti abbraccio forte forte forte
Love Susy x
Questa ricetta semplice e gustosa mi sembra perfetta per me che non mangiando carne sono sempre alla ricerca di alternative,ma che mi conquistino!
RispondiEliminaTanti auguri per la tua guarigione e goditi la compagnia del tuo "bimbo"!
Un abbraccio e buon fine settimana
Dani
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaciao paola, mi dispiace che provi ancora dolore ma vedrai che tra un po' sara' tutto finito e starai bene !!
RispondiEliminanel frattempo fai bene a preparare queste gustose ricette!! ottime polpettine di ricotta, bravissima!! baci, sereno weekend!!
Ma Paola.....beh ma cosa combini!!!!!!Ma come stai?Mi è' dato un colpo quando ho letto e mi dispiace tantissimo....proprio non ci voleva!!!!E conoscendoti non penso che starai molto a riposo...comunque cerca di riguardarti, capito!!!Poi se c'è' Nicolò che ti coccola cerca di tirarla per le lunghe :-) le polpette devo essere squisite, ma anche la torta al cioccolato e visto che domani c'è' la festa di compleanno di mia nonna magari se riesco provo a farla!Un abbraccio forte forte Micol
RispondiEliminaCiao "Belen dei poveri"☺ (riferendomi al post sotto)...finalmente ho connessione e riesco a vedere cosa hai combinato: beh, queste polpettine mi ispirano alla grande e credo proprio che le farò...semplici, veloci...fanno per me! Approfitto per farti i complimenti per il quadretto del post precedente, bellissimo...te lo dico che è piaciuto, ci mancava solo il contrario!
RispondiEliminaPer quanto riguarda i lividi...e lo shabby...sono arrivate le mie colf? Guarda che per mandartele mi sono accollata una mattinata di ferro da stiro eh?
Scherzo Paola, spero invece che tu stia meglio in fretta ma come dice la dottoressa...mi sa che sarà un pò lunghetta la cosa...tieni duro ok?
Un abbraccio
Anna
Tesoro tu sei una donna forte e sconfiggerai subito questa ematoma che è rimasta attaccata alla gamba........,certo mi dispiace per l'accaduto,però mi raccomando cerca di riposarti,ok!!
RispondiEliminaPer le polpette,le adoroooooooooo!!
Un bacione cara amica e buon w.e.!!
Sabry!!
Mi piacciono le tue polpettine.....e adoro anche io la nutella.
RispondiEliminaBuon week end
Elena
Ciao Paola ho finito di lavorare ora e ho letto il tuo gradito commento.Anche mia sorella serve alla mensa dei frati, proprio oggi è andata in gita con loro a Posina, magari si conoscono...se vuoi mi dici via mail il nome della tua mamma, mia sorella è Fiorella Calzavara.La mia mail è belledipadella@gmail.com .Ti rinnovo gli auguri di rapida guarigione, ciao!
RispondiEliminaciao Polly, gli ematomi sono lunghi a riassorbirsi, purtroppo, l'importante e' che il dolore sia meno assillante, sperem, auguroni, grazie per la ricetta delle tue polpettine alla ricotta, si presentano bene complimenti, fa caldo ancora anche qui ma oggi dovrebbe piovere, fatti coccolare .) buona domenica, baci rosa, a presto.
RispondiEliminaCara la mia Paoletta,la tua positività darà del filo da torcere al tuo ematoma arcobaleno;)))
RispondiEliminae vuoi mettere essere coccolata da Nicolò? senza prezzo<3 <3 <3
Abbraccio
Lieta
Ma quante ne sai?!
RispondiEliminaIn bocca al lupo per la tua salute...almeno non hai perso l'ironia!
bacio
mari
A mia figlia piacciono molto le polpette.. devo provare la tua ricetta..
RispondiEliminaun saluto Elisa
Paola, come stai??? Che piatto, una favola...a breve lo sperimenterò e giuro che mi replicherò i tuoi creackers. Non ti stancare. OK? Un bacione grandissimo! NI
RispondiElimina