Buonasera ragazze! Ahhh si respira già il frescolino della stagione che a molte di noi piace da impazzire. Stamani mi sono alzata prestino, ho aperto le finestre e ho sentito un'arietta che ho assaporato a pieni polmoni! Ad ogni cambio di stagione, cerco di vestire la mia casetta della stagione che sta arrivando, mettendo qui e là qualcosina, meglio ancora se fatto da me.
Ho cucito delle pere in stile Tilda, ho scelto una stoffina americana con una minuscola fantasia di colore giallo. Le ho poi messe in un cesto, qualche ortensia raccolta giorni fa ed ora già essicata e un melograno raccolto da una pianta del giardino dove abito.
Ho posato un centrino all'uncinetto per dare un tocco di luce.
Per ora la composizione è questa ma, conoscendomi, so già che modificherà qualcosa, magari aggiungendo le mele che ho fatto tempo fa. Ecco, così già dò il mio benvenuto all'autunno, stagione dai colori caldi, dai profumi di bosco, di legna che arde nella stufa o nel camino, di castagne, di patate dolci..........
Ringrazio le amiche che mi hanno mandato mail, o telefonato, per chiedermi come sto. Ammetto di aver visto giorni migliori, il mio fondoschiena, schiena, braccio sx e qualcos'altro è ben lontano ancora dalla guardigione.
Mettiamola così: tra me ed un quadro di Picasso.....non c'è poi sta gran differenza....o meglio sul valore SI......infatti io valgo moooolto di più! Ah ah ah.
Piano piano mi rimetterò, ci vuole tempo per queste cose, ma io sono una che non si spaventa. Ovvia, mi metterò una pezza di qua, due sottopunti di là, giusto giusto un pò di tecnica patchwork sul retroschiena, nà bella imbottitura sui Paesi Bassi.....e poi sarò meglio di prima!
BENVENUTE ALLE MIE NUOVE FOLLOWERS, vi ringrazio per aver scelto di seguirmi!
Cara Paola,questa mattina alle sei ero fuori al balcone a curare le mie piante e a prendere il fresco,che bello!Settembre così mi piace!Da te si percepisce l'atmosfera della prossima stagione!carinissimi i tuoi lavori!Spero che cominci a star meglio!Baci,Rosetta
RispondiEliminaCara Paola,
RispondiEliminaLe tue pere sono bellissime!
Mi piace per leggere che va bene.
Abbracci,
Mariette
ciao paola, mi fa piacere che stai meglio e sei di buon umore!!
RispondiEliminaanche a me piace tantissimo l'autunno!! bellissime le tue pere e l'ortensia.
un bacio, sereno e felice weekend!! :)
Buongiorno Paola! mi fa piacere sentire che stai meglio.. ci vuole ancora un po' di pazienza e poi tornerai ad essere in formissima. Autunno... castagne... tepore..colori caldi... anche nebbia... ma per noi c'è sempre il sole. Bell'idea delle pere, pensa che sto disegnando proprio un qualcosa da ricamare su pere che metterò poi in un cesto per Natale. Abbiamo avuto, in qualche modo, la stessa idea.
RispondiEliminaBuon tutto
ciao Paola, meno male che stai migliorando, son contenta per te, non hai mai perso cque la tua verve e la voglia di fare e creare, complimenti.)
RispondiEliminabellissima questa composizione, molto autunnale e simpaticissima, brava,hai creato un bell'angolino, buon week end a presto rosa, baci.)
Adoro l'autunno..io inizierò a preparare la mia casa aggiungendo una coperta al letto..stanotte avevo proprio freddo!!!! :)
RispondiEliminaciao cara
Ciao Paola buongiorno!!!!!!!che bella aria fresca hai ragione!!!!!!!le pere che hai confezionato sono stupende!!!!!!!!!!!!!!!!!!mi piacciono tantissimo....pensavo fossero vere...bravissima!pian pian ti rimetterai in forma al 100%.....buona giornata simona
RispondiEliminaCiao Paola! Anche a me piace vestire la casa in base alla stagione, piano piano sto ritirando gli addobbi estivi e preparando quelli invernali.
RispondiEliminaMolto bella la composizione con le pere!
A presto!
Eli
Ciao Paola,è bello che la nostra casa si accordi con la stagione in arrivo e la tua composizione si ispira perfettamente all'autunno.
RispondiEliminaAuguri ancora per la tua guarigione!
dani
Carissima Paola, mi fa piacere che stai migliorando,
RispondiEliminaanche se purtroppo molto lentamente, ma il tuo bellissimo
carattere che vale di più di un Picasso aggiusterà tutto!!!
Vedo che intanto hai pensato all'autunno con queste bellissime
pere, sei fortissima!!
Love Susy x
Paolaaaaaaaaaa sono bellissime,sei stata proprio brava,che bel modo per dare il benvenuto all'autunno!!
RispondiEliminaCome ti ho detto e ti ripeto,mi raccomando non strapazzarti troppo,cerca di tornare in forma più che mai!!
Ti abbraccio cara e complimenti ancora!!
Sabry!!
Cara Paola, mi sa proprio che sarà lunghetta la faccenda...purtroppo botte del genere lasciano il segno a lungo ma leggo che già un leggero miglioramento c'è...forza che passa anche questa!!!
RispondiEliminaCome decorazioni autunnali io ho preparato mazzi di bacche e qualche vaso di ortensie essiccate...bella l'idea delle pere imbottite, si dai, mettici anche le mele!
Un bacione cara
Anna
Anch' io amo quest' aria fresca! Mi riempie d' energia. Le tue pere stile Tilda ( che amo alla follia!!) sono deliziose e sembrano vere. Amo come hai decorato casa tua per dare il benvenuto all' autunno. Spero tanto che tu stia meglio!!!!Anche quella di Picasso me la segno!
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
cara Paola, tutto molto molto bello!!!!!! mi spiace che tu non stia ancora in forma, ma vedrai che il fresco autunno ti darà nuova energia!!!!!! mi ero persa i tuoi post precedenti che ho letto solo ora, il cestino al profumo di lavanda è DELIZIOSO!!!!!!!!!!!!! BRAVISSIMA!!! BUON W.E. E AUGURI PER IL TUO ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO lORY
RispondiEliminaHi Paola, mi piace molto quando le persone riescono a sorridere dei propri problemi e riescono a trasformare una cosa negativa in una cosa divertente!! A parte gli scherzi, spero che ti rimetterai in fretta ed attenta a quando apri la porta...se sanno che vali più di un Picasso...vengono e ti portano via!! ;o))
RispondiEliminaUn abbraccio, *Maristella*.
Che idea carina ! Da oggi ti seguo ! Ti spetto !
RispondiEliminaA presto
Povera Paola pensavo che non ricordassi piu' la tua caduta, io sono stata un po' assente dal blog, un periodo nero e non hai voglia di niente.
RispondiEliminaBellissime le tue pere
ciao Giuliana