♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 21 gennaio 2013

Un nuovo cuscino per il mio divano


Buondì carissime, come butta il tempo dalla vostre parti? Qui ragazze mie tra sabato e domenica tanta acqua, ma tanta di quella acqua che tra un pò spunteranno a tutti pinne e branchie! Oggi poi una nebbia che si tagliava con il coltello. Insomma clima perfetto per i dolori reumatici, il mio oramai storico mal di schiena e perfetto anche per i capelli che non stanno in nessuna maniera, sembrano spalmati con la gelatina.....ORRIBILI!

Il mio divano necessitava di nuovi cuscini, quelli già esistenti oramai erano decisamente usurati e proprio non li potevo sopportare più. Ho deciso allora di acquistare del panamino in color panna, un colore neutro visto che il mio copridivano in Toile de Jouy, stoffa acquistata qualche anno fa in Toscana, ha una fantasia impegnativa, con la quale non ci stanno bene altre fantasie.

Facendo visita al blog di luli qualche tempo fa, avevo notato degli schemi stupendi. Già vi ho mostrato un cuscino con il bimbo che avevo ricamato e mi sono ricordata che mio figlio, prima di partire, mi aveva stampato altri ricami tra cui questo "Il sorriso", che credo proprio appartenga sempre a luli. L'ho ricamato a punto erba, l'ho completato con una piccola trina di colore ecrù chiaro e applicato al cuscino che ho cucito.


Ho cercato di fotografarlo un pò più vicino per mostrarvi meglio il disegno. Come vedete anche il filo da ricamo che ho scelto è nei colori neutri. Messo sul divano fa un bell'effetto e, anche se non sono una gran ricamatrice, sono contenta del risultato.

Ora ne sto finendo un'altro, sempre con un disegno ricavato dal blog della fantastica luli. Se ancora non la conoscete andate a farle visita, è una persona fantastica, il suo blog è un pozzo di cose incantevoli da vedere ed ammirare, che vanno dal ricamo, alle ricette, a lavori di restauro da lei eseguiti. Insomma una donna dalle mani sapienti a tutto tondo!




 

 


26 commenti:

  1. Ciao Paola è delizioso e intonato con il divano! Un bacione!

    RispondiElimina
  2. E brava la nostra Paola sempre a crear qualcosa con le sue mani operose!

    RispondiElimina
  3. Anche da noi piove, piove, piove, che sembra Piovarolo, lo sperduto paesino dove un Totò disperato faceva il capostazione, ma per fortuna non abbiamo la nebbia, non ancora almeno. Questo cuscino e quello con il bimbo mi son piaciuti tanto che mi è venuta voglia di punto erba anche a me, e ho anche un modellino che mi frulla per la testa, è purtroppo il tempo che mi manca... avrei bisogno di un robot cuoco e stiratore e lavavetri e pavimenti e lava piatti e... un pò di tempo per me, non rubato fra una faccenda e l'altra, come tutte noi. Ciao, Anna.

    RispondiElimina
  4. Bello raffinaro!!!anche io mi sono cimentata, per una tenda che presto mostrerò!!!complimenti e baci8!!!

    RispondiElimina
  5. Cara Paola,amo il tuo cuscino,così delicato che bene si sposa con la toile del divano!Dolce,tenero e romantico= RILASSANTE!Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
  6. Veramente splendido questo cuscino ... non vedo l'ora di vederlo in "coppia" con quello che stai facendo ora.

    RispondiElimina
  7. Ciao Paoletta! Luli la conosco anch'io..è bravissima e soprattutto generosissima, visto che mette sempre a disposizione i suoi raffinati schemi. E tu non sei da meno come ricamatrice ;)
    Ma sai che aprendo il tuo blog l'occhio mi cade sempre sulla torta al cioccolato qui sotto? Se potessi mi tufferei nel monitor per acchiapparla!! Ma mi sa che non ne è rimasta nemmeno una briciola ormai ;)
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  8. Carissima Paola, bella cuscino hai fatto, molto elegante e raffinata. Mi dispiace affrontare dolori reumatici durante questo periodo dell'anno. Siamo fortunati per avere aria condizionata. Che si prende cura di questo problema come anno rotondo che l'aria esterna viene trattata così all'interno di esso è sempre un ambiente sano con umidità bassa; mai alta. Abbracci a te,
    Mariette

    RispondiElimina
  9. Veramente molto carino il cuscino e si intona perfettamente con il tuo divano...ah ...dimenticavo...anche qui tra sabato e domenica acqua a catinelle....mi sono spuntate le pinne!!!
    Baci Clara

    RispondiElimina
  10. Mooolto tenero!! Sono andata a vedere il blog di cui parli...proprio carino! E tu sei stata brava come al solito!! :)
    Bacio
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  11. Ha il sapore antico delle cose che non tramontano e non stancano mai, proprio come piace a me.
    Maddalena

    RispondiElimina
  12. Che un cuscino bello! Così delicato e ben fatto! Bravo! Bellissima settimana a te!

    RispondiElimina
  13. Cara Paola,il tuo cuscino si intona perfettamente al tuo divano! Il sorriso di questo bimbo è dolcissimo!!!
    baci Lieta

    RispondiElimina
  14. Brava Paola, il tuo nuovo cuscino è un abbinamento perfetto per il tuo divano. Lo schema di Luli poi lo rende ancora più prezioso.
    Anche io amo particolarmente i suoi schemi che con generosità dispensa a tutti.
    Ciao
    Adriana

    RispondiElimina
  15. Hai ragione su di un copridivano così impegnativo la scelta non è stta facile...ma sei riuscita ad intonarlo perfettamente
    Bacio
    Mari

    RispondiElimina
  16. Molto bello questo cuscino...sembra lievemente dipinto :).
    Debora

    RispondiElimina
  17. Alla grande Paolaaaaaaaaaaaaaa,si sposa benissimo con il tuo divano!!
    Sei bravissima!!
    Un bacione grande!!
    Sabry!!
    Ps qui il tempo è impazzito,la settimana scorsa,avevano dato neve,oggi sole e temperatura alta,dopo pochi minuti,si è abbassata la temperatura ed ha piovuto per mezz'ora,infine di nuovo sole e temperatura alta!!
    Senza parole!!

    RispondiElimina
  18. Ciao Paola...sembra che ci siamo messe d'accordo a postare cuscini...ahahaha!!!Bellissimo e molto fine il tuo, ovviamente in perfetto accordo con la Toile de jouy...difficilissima da abbinare!
    Luli in effetti ha un blog molto bello, regala splendidi schemi e realizza dei bellissimi lavori!
    PS- cosa stai combinando con le Poste? Il pacco è arrivato? No, immagino di no..che rabbia!
    Tra Tim, Poste e compagnia bella siamo proprio allo sfascio...non ti dico cosa mi ha combinato la Tim, se potessi cambierei immediatamente ma purtroppo devo tenermi questa chiavetta del cavolo!!!
    Un bacione e buona serata
    Anna

    RispondiElimina
  19. Brava zia Polly, hai scelto la giusta abbinata e il ricamo è tenerissimo e molto vintage shabby chic. Buona serata. Sara

    RispondiElimina
  20. Ciao Paola ,il cuscino intonato e molto dolce il viso del bimbo il blog di luli lo conosco già e davvero un pozzo di idée ,adesso aspettiamo per l'altro cuscino ..
    qui ieri neve e poi nebbia oggi giornata grigia e sta sera nebbia uffaaaaaaa non cè la faccio più di questo tempo
    grazie per il commento
    un abbraccio
    jo

    RispondiElimina
  21. un bel lavoro che sta benissimo sul tuo elegante divano!!!!! bravissima , un bacione Lory

    RispondiElimina
  22. bello e molto delicato il tuo cuscino.......bravissimaaaa

    RispondiElimina
  23. Piove anche qui, ragazza mia...ma noi siamo riusciamo lo stesso a divertirci (nella nostra casetta)con tanto Hand Made!! :)
    Un abbraccio, *Maristella*.

    RispondiElimina
  24. Molto carino, dolce, delicato.
    Qui da Padova chiudo assieme a tanta umidita'.
    ciao
    Giuliana

    RispondiElimina
  25. Questo blog diventa sempre piu' bello ogni volta che passo ed a te voglio un bene che non immagini!

    RispondiElimina
  26. Ciao Paola,
    qui da me oggi c'è un sole che sembra primavera,l'inverno a dir il vero non si è proprio visto!
    Non ti sottovalutare sempre perchè sei bravissima....
    questo cuscino delicato ed essenziale è molto bello e sul tuo divano ci sta un incanto!
    Buona giornata,
    Letizia.

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.