♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

venerdì 16 febbraio 2018

Patate al forno a forma di rosa


 Le patate sono un contorno che piace sempre, arrostite, lesse, fritte, in umido e si sposano bene praticamente con ogni secondo.

Ma avete mai provato a farle al forno a forma di rosa? 

E' facilissimo prepararle e stupiranno i vostri commensali.



Ingredienti:

5 belle patate grosse
olio extravergine d'oliva
sale q.b.



Procedimento:

Sbucciate e lavate bene le patate. Con l'aiuto di una mandolina tagliate a fette sottili le patate.

Prendete un foglio di carta da forno e poggiatele una accanto all'altra leggermente sovrapposte.



Arrotolatele su se stese. Se avete problemi a tenerle ferme, potete aiutarvi inserendo alla base degli stuzzicadenti.



Inseritele dentro ad uno stampo per muffin.



In una ciotolina mescolate dell'olio extravergine d'oliva con un pizzico di sale e spennellate ogni rosellina di patata.

Infornate a forno già caldo a 200° per 30-40 minuti.

Ed ecco fatto, le rose di patate saranno pronte e croccanti.

Volendo potete aggiungere alla miscela di olio e sale del rosmarino tritato finemente. Donerà a queste roselline un sapore in più.

Ricordate che più sottili le taglierete meno tempo richiederanno nella cottura.

Farete un figurone e possono essere servite anche come antipasto.

♥ ♥ ♥ ♥ ♥

In questi giorni che mi vedono molto impegnata per ragioni personali, ho incontrato tante persone che mi conoscono, chi praticamente da sempre e chi da alcuni anni.

Quando mi chiedono "Come fai ad essere come sei?" rispondo sempre con un sorriso e guardandole negli occhi dico "A che serve arrabbiarsi se la vita non è stata semplice? A che serve chiudersi e guardare i giorni a venire con tristezza, sofferenza? Che messaggio darei a mio figlio? Che esempio sarei?"

NO! Bisogna imparare a tirare su la testa, rimboccarsi le maniche e...non smettere mai di credere, di non cedere, di sperare, di sognare.....basta lasciare aperta la porta del cuore.

Vi saluto con quanto scritto da Emily Dickinson, una poetessa statunitense che amo:

"La speranza è qualcosa con le ali
che dimora nell'anima,
e canta la melodia senza parole
e non si ferma mai."

Buon w.e. a voi

♥ zia Polly ♥












9 commenti:

  1. Cara Paola,
    queste sono davvero delle piccole opere d'arte, un'idea favolosa per un aperitivo o una cena con gli amici, grazie per il prezioso suggerimento!

    Ti abbraccio con il cuore ringraziandoti ancora

    XOXO Dany

    RispondiElimina
  2. Grazie, davvero originali. Le farò sicuramente

    RispondiElimina
  3. Brava Paola. Guardare sempre avanti con speranza e noi mollare mai, questa è la formula vincente. Belle e sicuramente buone le patate\rosette

    RispondiElimina
  4. Cara Paola,le tue patate sono così belle e romantiche che è un vero peccato mangiarle. Ma quanto sei brava??? Dolce weekend
    Bacioni

    RispondiElimina
  5. Sono daccordo .... un peccato mangiarle queste meraviglie .... metti grazia dappertutto ... buon fine settimana

    RispondiElimina
  6. Un'idea davvero magnifica!!!! Grazie amica mia e ti abbraccio fortissimo con tutto il mio affetto Lory

    RispondiElimina
  7. Cara Paola,
    Che idea romantica per presentare patate in forma de rose!
    Grazie e ho prenderlo per la mia Pinterest con Rose edible...
    Un abbraccio,
    Mariette

    RispondiElimina
  8. Sono bellissime!!
    Belle da vedere e buone da mangiare, perchè a casa mia, le patate non devono mancare MAI.

    RispondiElimina
  9. Complimenti per la bella idea, hai permesso ad un vecchio oggetto di continuare a vivere
    Gclub

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.