♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 29 maggio 2017

Come ho sistemato il materiale per i miei lavori - Prima parte


Buon lunedì e buona settimana a voi.

L'avevo promesso, qualche tempo fa, che vi avrei fatto vedere (a dire il vero è passato un bel pò....sorry...il tempo è quello che è portate pazienza...) come ho sistemato ciò che mi serve per i miei lavori di cucito, ricamo, crochet. Comincio oggi mostrandovi alcuni scaffali che ho a disposizione in una delle stanze della mia casa.

Quello che vedete qui sopra è tutto nelle tonalità dell'azzurro, blu e lavanda. Scatole e valigette che contengono rafia nei vari colori, cifre francesi da applicare e timbrini. I miei adorati vasetti di vetro riciclati, contenenti pizzi, nastrini e charms. Ovviamente, come ogni creativa che si rispetti, mica li potevo lasciare senza un tocco hand made, perciò li ho abbelliti con cuffiette in tono. 






Ho usato piccoli scampoli di tessuto che non sarebbero potuti essere utili per altri lavori, ingentiliti da pizzetti.












Ho ricoperto il piano con un copriscaffale che avevo ricamato e confezionato per la camera di mio figlio, quando era piccolo. Lui non lo voleva più, oramai è grande ^__^ , mi dispiaceva chiuderlo in un cassetto ed allora ho deciso di metterlo nel mio angolino. Non ci sta male, vero?



Questo, invece, è lo scaffale tutto in rosa, anch'esso con scatole contenenti cerniere, piccoli sacchetti, ed ancora barattoli con nastri, bottoncini e mie creazioni in pasta di bicarbonato e mais, anch'essi rigorosamente con cuffiette in tessuto e crochet. Due contenitori in legno bianchi, contengono piccoli tessuti in pannolenci. E il mio "scrigno di nastri, bottoni...." ecc. a cui dedicai QUESTO POST


Queste scatolette di latta (ce n'è una anche nello scaffale in azzurro) a forma di cuoricino le utilizzo per minuterie, come minuscoli cuoricini o altri piccolissimi charms. Sono state un dono graditissimo di Debora del blog "Cuore antico".



Mi trovo bene con l'idea dei vasetti in vetro, perchè quando ho bisogno di qualcosa vedo subito cosa contengono, ed il colore.



 Le scatole di latta, quanto mi piacciono ♥!!! Ne ho diverse che uso in vari modi in casa. Queste, nello specifico, contengono pizzi antichi, recuperati nello sgombro di casa di mia suocera e nei vari mercatini dell'antiquariato che mi capita di visitare.


Le cassettine di legno, scovate al mercatino di Portobuffolè, appartenute ad un calzolaio chissà quanto tempo fa. Le ho pulite, restaurate, mantenendo la loro patina di un tempo e utilizzate per sistemare alcuni dei miei pizzi. Pagate la misera cifra di 3 euro...







Questa è una, prossima volta vi mostro le altre due.








I cestini, utilissimi anch'essi, ne ho diversi, in paglia, in ferro, tutti con la loro funzione, pratici.  In QUESTO POST vi avevo parlato di come trascorro i miei momenti di "pausa" e di come utilizzo alcuni contenitori, ricordate?

Bene, questo è il primo tour, prossima volta vi mostrerò altri angoli se vi farà piacere.

 Ogni bene a voi e che le vostre giornate siano radiose come il sole di questi giorni.

♥ zia Polly ♥



6 commenti:

  1. devo cominciare anch'io e cerco disperatamente di mettere in ordine prima di affogare i vasetti in effetti sono un ottima idea ... io dovrò aggiustare e mettere gran parte in cantina ... e sarà difficile ... il tuo lavoro è molto bello e anche pratico ... bravissima

    RispondiElimina
  2. Tutto pulito ed ordinato e....romantico!Anche io uso scatole e barattoli!Mi piace tenerli a vista!Carinissime le cassettine di legno con i pizzi!Un bacione, Rosetta

    RispondiElimina
  3. Bravissima. mi hai dato una bella idea, quella dei vasetti di vetro, così è tutto più visibile. Comunque lo spazio non basta mai.

    RispondiElimina
  4. Ottima idea! E' di buon gusto e ordinato! Si lavora meglio in un ambiente più gradevole e dove trovi subito tutto...i colori son un buon sistema di divisione! Brava, a presto! Elena.
    Shountry.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. eleganza, ordine e buon gusto...complimenti, nn è facile mantenerlo

    RispondiElimina
  6. Che incanto il tuo angolo craft! È ricco di tesori romantici. Le scatole di latta sono bellissime, anch'io le uso
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.