♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

mercoledì 20 marzo 2013

Sulla scia dei preparativi per Pasqua ecco il mio poggia teiera o pentola


Innanzitutto mi scuso per la qualità delle foto, e dov'è la novità direte voi visto la mia schiappaggine in merito a foto, ma la giornata qui è davvero grigia, sembra novembre più che marzo, e non sono riuscita a trovare un angolo con la luce giusta per fotografare. Portate pazienza.......

Nei giorni delle festività capita di ricevere amici o parenti che vengono a fare gli auguri e allora ho pensato che sarebbe stato carino che preparassi un poggia teiera o pentola per il giorno di Pasqua con un soggetto che si riferisse proprio a questo periodo. In rete ho trovato questo schemino, una gallina seduta sopra un uovo. Lo schema al completo riportava anche gli auguri di Pasqua in francese, ma per quello che era il mio obiettivo ho scelto di riprendere solo il soggetto centrale escludendo le frasi.


Mi è piaciuto questo disegnetto, lo trovo spiritoso, simpatico e secondo me è carino da presentare in tavola anche solo per poggiare una teiera.


Ho sempre avuto la fissa di avere cose che richiamano l'atmosfera del momento che si vive, cercando di creare da me le cose, fossero tovaglie, centrotavola, piccoli oggetti come quello di oggi, senza spendere chissà che, tutt'altro visto che sono sempre stata oculata nello spendere (e visti i tempi.....) cosette semplici ma che rendano accogliente la mia casina a chiunque passi da noi.

Ora sto facendo un piccolo "cammeo" come lo chiamo io, sempre con soggetto una gallinella che vi mostrerò appena lo finisco e troverò come collocarlo. Pasqua si avvicina e la tavola dovrà essere preparata a dovere.....oltre al cibo ovvio!

24 commenti:

  1. Carinissimo nella sua semplicità!
    A presto!!

    Elisa

    RispondiElimina
  2. Brava Paola concordo pienamente con te, quando si può fare da se è una gran bella soddisfazione oltre ad avere il vantaggio di risparmiare!

    RispondiElimina
  3. Bella idea,questo dell'appoggia-teiera!Vedo che casa tua è avvolta da una tenera atmosfera pasquale!Tutti lavoretti dolci fatti dalle tue mani!Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
  4. Quando vengo a trovarti poserai la teiera su questo dolcissimo cuscino anche per me???
    ;))) Lieta

    RispondiElimina
  5. Che idea carina! Verrei molto volentieri a prendere un bel the da te!!!!
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  6. Davvero, che idea carina. Buona settimana Paola! ;) NI

    RispondiElimina
  7. me encantó, las cosas sencillas son las mejores!! te felicito.

    RispondiElimina
  8. I biscottini...rivoglio i biscottini!!!
    Bella idea, qella di fare le cosine a tema per ogni stagione, per ora son riuscita a afrmi solo canovacci e presine per Natale...
    Come l'hai imbottito?
    Baciottone, e guarda che tra poco sarà di nuovo tempo di gelato!!!
    Patty

    RispondiElimina
  9. L' idea è non solo carina ma molto allegra. Mi piace sapere e vedere che ami creare atmosfere a tema in casa. I tuoi ospiti ne saranno deliziati!!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  10. Brava Paola! Davvero un'idea simpatica, e anche utile!

    RispondiElimina
  11. Un idea simpatica per la tavola di pasqua :).
    Debora

    RispondiElimina
  12. Quante cose il coniglietto , il poggia teiera.. chissà che bella sarà alla fine le tua Pasqua...
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  13. Mamma mia Paola, sono talmente stordita che mi sono firmata Debora....ci siamo appena scambiate una mail...o Signore Benedetto che brutto diventare vecchi..ahahahaha!!!!...e poi mi sono accorta che ho scritto Pasqua con la p minuscola....robe da matti..ihihihihi!!!!
    Un bacione grande
    Anna

    RispondiElimina
  14. Visto che mi ha rubato il nome io le rubo quello che ha scritto e la copio :)))....proprio un idea carina per addobbare la tavola di Pasqua.
    Debora

    RispondiElimina
  15. Ciao Polly, buona primavera,oggi sole finalmente, bellissima la tua idea, simpaticissima e utile, bravissima, vedremo il prossimo lavoro, buona giornata baci rosa a presto.))

    RispondiElimina
  16. Amo pure io come te,addobbare la casa in base al periodo in cui si vive...sto intraprendendo un corso di ricamo,per la precisione l'intaglio,mi piace tanto,ma ci vuole veramente tanto tempo e pazienza...complimenti la gallinella e' proprio bella e' fatta a punto croce vero?????Complimenti per tutto e grazie per il commento!Buona vita!

    RispondiElimina
  17. Bella Paola, l'idea mi piace molto.
    Buon primo giorno di primavera sperando che, dopo tanto grigiume, torni a splendere il sole.
    Un abbraccio
    Adriana

    RispondiElimina
  18. grande Paola!!!!! anch'io adoro addobbare la casa secondo le stagioni o le festività, sempre con poco....altrimenti che gusto c'è? si va nei negozi più belli e si compra ma non ha lo stesso effetto...un bacione Lory

    RispondiElimina
  19. Impiego più tempo per fare le foto, ma spesso mi viene in aiuto Michela. Il disegno riproduce esattamente la gallina (io le conosco bene), dopo aver fatto l'uovo (certo non così grande!) sono soddisfatte e superbe, quasi a voler dire lo so fare solo io, e forse hanno ragione. Buona domenica, Anna.

    RispondiElimina
  20. Hai sempre delle belle idee!
    E' molto simpatico questo poggia teiera,oltretutto è utilizzabile anche dopo Pasqua con quella bella gallinella!
    Un bacione,
    Letizia.

    RispondiElimina
  21. Cara Paola,
    Hai creato una bella poggia teiera con simboli di Pasqua.
    Abbiamo ancora ricordi di Italia, quando siamo andati insieme alla Monte Bérico Basilica a Vicenza per Pasqua...
    Un grande abbraccio,
    Mariette

    RispondiElimina
  22. Complimenti per il blog e per le tue bellissime creazioni. Mi sono unita ai tuoi lettori. Se ti va di conoscermi ti invito a visitare il mio blog pastaenonsolo.blogspot.it
    Ti aspetto.

    RispondiElimina
  23. Ehi Paola che brava padrona di casa sei, sempre piena di attenzione per i tuoi ospiti, sia nella forma che nella sostanza...
    Buon fine settimana.
    Patri

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.