Buon lunedì a tutte amiche. Trascorso bene il fine settimana? Qui sembrava venissero giù le cataratte dal cielo e invece.....caldo, afa, umidità. Sgranocchierei le orecchie ai metereologi che ci avevano promesso un pò di fresco....si....quello che mi faccio con il ventaglio!!!!
Come al solito sono di corsa ma voglio farvi vedere una camicetta che mi ero confezionata per l'estate. Quando ho acquistato il tessuto ho pensato quasi subito che ci avrei fatto un ricamino una volta confezionata.. Eccovela
Come vedete l'ho fatta bella lunghetta. Chissà perchè.....forse per nascondere un qualcosina di troppo voluminoso, irrompente...hi hi hi. Ho lasciato due spacchetti laterali perchè la camicetta possa cadere meglio lungo i fianchi.
Sono riuscita a trovare dei bottoncini trasparenti ma che si avvicinano al colore della stoffa. Vedete il ricamino? No? Avviciniamolo allora
L'ho trovato in una rivista specializzata del punto croce, non dopo aver spulciato tutti giornali che ho. Sapete, io prima di decidere guardo, riguardo, torno indietro, vado avanti, finchè non trovo il lavoro che mi "CATTURA". Lo so è romantico, proprio come sono io. Piace anche a voi? L'ho ricamato sul lato sinistro, all'altezza del cuore. E non è stata una scelta casuale, l'ho fatto proprio di proposito.
Ragazze vi prego di scusarmi. Sono davvero di corsa. Spero di passare da voi entro stasera. al mio ritorno a casa. Penso già sappiate le motivazioni del mio correre.
Per la cronaca: la pancera fra un pò gli faccio fare un volo dalla finestra e magari casca in testa al postino, a mò di cappello, che già mi guarda come il terrore delle tre Venezie. Nonostante corro ancora più di prima la bilancia non intende darmi la soddisfazione di farmi vedere, che sò, che magari ho perso mezzo grammo. Peggio per lei! La richiudo dentro un armadio e la lascio lì fino alla fine dei tempi. E stasera che rientra il mio cuore, mio figlio Nicolò da una brevissima vacanza di 3 giorni, GIURO mi strafogo!!!!!! Ho ragione secondo voi?
....ahh mi fai troppo sorridere,ma quando arriva una bella rinfrescata!!!!.
RispondiEliminaLeggerti è sempre..una ventata di aria fresca!! Ma com'è possibile che da te faccia tutto 'sto caldo? Qui non è male, eppure io lo soffro tantissimo..
RispondiEliminaIl ricamino è finissimo, che punti microscopici!!
Un bacio a tuo figlio da parte mia, sono contenta che rientri e che tu sia così felice ;)
Un abbraccio, forza e coraggio per tutto
paola
La tua camicetta è graziosa,sa di fresco.Il ricamo e i bottoni la rendono dolce e delicata!Anche da me,si muore di caldo appiccicoso!Non ti preoccupare per i passaggi ai blog,sappiamo il motivo e siamo con te.Ti auguro una bella sera con l'arrivo di Nicolò e mangia pure quel che vuoi!Un abbraccio fortissimo,Rosetta
RispondiEliminasei sempre dolce e romantica! non diventare matta con la dieta, mi raccomando! baci
RispondiEliminaDonna dalle mille risorse, che trova anche il tempo di farsi le camice, con ricamo per giunta! SEi bravissima come sempre...la dieta? Non è proprio il momento di privarti del sano piacere del cibo, gustati un buon manicaretto innaffiato del tuo amato prosecchino e buonanotte :D
RispondiEliminaInutile dirti che siamo tutte con te!
un abbraccio!
ciao polly anche qui sta venendo ancora temporale che bello:)
RispondiEliminala tua camicetta e' bellissima con il tuo ricamo, complimenti sono punti piccolissimi, le hai dato un tocco di classe personalizzato. in quanto alla pancera te l'avevo detto che era da masochisti, buttala davvero dalla finestra, ahahah... vai dove ti porta il cuore ...buona serata rosa a presto grazie baci.)
Paola il mio giardino ti aspetta...se vuoi il fresco!
RispondiEliminaQui domani sono previsti 16°...
Un salutone al tuo cucciolo
e baci a te
Mari
Tu hai ragione OGNI volta che senti desiderio di gratificazione...
RispondiElimina...ps: camiciola deliziosa, anch'io amo le forme morbide e "cascanti", così pratiche...
...gioia, ti scrivo 1 mail!
Bacio...
Maddy
Cara Paola
RispondiEliminaChe bella camicetta romantica. Sei un artista e un romantico. Splendore di lavoro.
Baci,
Mariette
Splendida l'idea di rinchidere la bilancia in un luogo buio fino alla notte dei tempi..... Oggi pure a me ha dato una profonda delusione... :(( Saranno i cupcakes? ;P Ma che posso farci se son stressata e quindi mangio?! BEATE quelle a cui si chiude lo stomaco! Io mai ste fortune ehh?!
RispondiEliminaLa camicia con ricamino annessso è come piace a me: romantica e femminile ^__^ BRAVA!!!
Un bacio grande e saluta Niccolò da parte mia.. e di mia figlia.. (se mi sente mi rincorre fino a Venezia... eheheh ;PP)
Sesè
Sei proprio una donna dalle mille risorse...pure le camicette sai fare e per giunta ricamate??!!E' molto bella e romantica!!! Ma che te frega della bilancia?! Fai bene a relegarla nell'armadio!! Grazie cara per il bel commento al mio post....poi ti mando una mail...Bacioni a Niccolò!!!Anna.
RispondiEliminaAh, ah, ah, ma che te frega, mangia tutto quello che vuoi!!!
RispondiEliminaComplimenti per la camicetta, il ricamo e romanticamente delizioso.
Un super abbraccio
Francy
ciao bella gioia, carinissima la camicetta con il tuo ricamo molto delicato e fine.
RispondiEliminaper quanto riguarda la bilancia, la mia ha le ragnatele, non mi peso + tanto so che non sono calata e non calo e almeno così non mi auto ossessione co sto cavolo di peso. Bacioni
Le camicette senza collo sono la mia passione.E il ricamino è di un chic straordinario. Mi piace molto.
RispondiEliminaBuona giornata Paola.Spero che il tempo si sia un po' rinfrescato anche da te: pensa che io questa mattina mi sono infilata un... pullover! leggero, ma pullover è....Possibile che faccia fresco solo qui in Padania??
bacio