♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

martedì 14 giugno 2011

Sabato 11 giugno 2011 - Il mio 49° compleanno

Hello girls, tutto ok! Bene, bene. Allora comincio col dirvi che ieri sera ho DEFINITIVAMENTE concluso ogni opera in corso, manco casa mia fosse un castello! Dunque la ditta dipintrice è stata da me liquidata e in questo momento stanno stipulando un contratto per l'acquisto di una splendida villa con parco annesso. I falegnami, da quanto mi risulta, hanno contattato un'agenzia immobiliare che si interessa dell'acquisto di case all'estero, per la precisione Bahamas, Cayman e altri stati MOOOOOLTO conosciuti tra i Vips. L'idraulico so che sta già scavando per farsi piscina con annesso campo da tennis. Non so se mi spiego......mi sa che ho sbagliato mestiere......che dite?

Tornando a nooooi, vi voglio raccontare come ho trascorso il mio compleanno. Allora la sera stessa, per la precisione poco dopo mezzanotte, mio figlio Nicolò mi ha telefonato da una festa per farmi gli auguri. Capito? Mio figlio ha lasciato ogni cosa per chiamare la sua mamma (tanto sa che non dormo). Luce immensa dei miei occhi!!!!!! La mattina mi sono svegliata e marito e figlio mi hanno fatto gli auguri in coro chiedendomi se volevo davvero cambiare itinerario rispetto agli anni passati. Dovete sapere che negli ultimi anni ho scelto di festeggiare il mio compleanno facendo una bella gita sul lago di Garda, zona che adoro, visitando Torri del Benaco, Malcesine, Lazise ma visto che il tempo era davvero molto incerto ho scelto di andare a fare una giratina in quel di Treviso, città che amo moltissimo, non troppo distante da dove viviamo e che, se avesse piovuto, sapevo ci saremmo salvati perchè è una città fatta di sottoportici. Al mattino c'era un sole pazzesco e i miei genitori e mia sorella mi hanno detto "Ma va, è una bellissima giornata, perchè rinunciare al Lago di Garda?" e io "guardate che io dal mio terrazzo vedo un bel cielo scuro in arrivo. Non mi fido. Preferisco scegliere qualcosa di più alla portata." La zona del Garda. si sa, è alquanto pericolosa quando ci sono temporali.  Mi sono preparata per benino. Ho titato fuori la mia gonna bianca tutta lavorata, una camicetta a righine bianca e blu senza maniche e sopra ci ho messo una maglietta leggera a manica corta blu. Rigorosamente ho scelto sandalo e borsa blu.  Non potevano mancare orecchini e collanina di perle OVVIAMENTE FINTE. No dico, la classe non è acqua! Mi sono "restaurata", ho persino depilato le gambe, sennò mi ci voleva l'accetta se aspettato ancora un pò. Ho impiegato praticamente mezz'ora per mettere in piega i capelli e la mia frangetta che non voleva saperne. Chissà,  forse era un presagio.  Mentre uscivo ho deciso che in ogni caso era meglio prendere un maglioncino per me e mio marito e un giubbino per mio figlio. Benedetta decisione!!!!!! Poco dopo la partenza mio marito mi dice "mi sa che stiamo andando incontro al temporale" ed io "ma che ci frega! Tanto abbiamo tutti sottoportici, gli ombrelli per tutti in auto ci sono e siamo coperti se la temperatura si abbassa". Diciamolo, non mi ferma NIENTE E NESSUNO.
Da casa mia a Treviso ci sono 40 minuti e appena parcheggiata l'auto mio figlio mi fa notare che c'è qualche "goccina" e sta tuonando alla grande. Mi guarda, mi metto a ridere e lui mi viene dietro. MA CHE CI FREGAAAAA!!!! Cominciamo il nostro tour, porto mio figlio in giro per negozi. Dovete sapere che Treviso è una giostra di negozi, di tutti i generi e di tutti i tipi. Molte sono le librerie che addirittura chiudono alle 24. E' tra l'altro una città MOLTO tranquilla e sorvegliata. Puoi girare tranquillamente in centro anche in piena notte. Ne so qualcosa. Ad un certo punto IL DILUVIO UNIVERSALE. Noi sotto i portici ci dirigiamo verso il BIFFI, locale storico di Treviso, dove chiunque arrivi non può non andare. E' uno dei locali più vecchi, che fa parte della storia di questa città e dove la tradizione vuole si vada a mangiare il panino caldo con la porchetta.








Lo so che la qualità delle foto è scadente ma, dovete credermi, c'era un buio pazzesco, sembrava notte da quanto si era rabbuiato il cielo. La prima foto vi mostra l'ingresso che si trova dentro una loggia antichissima in Piazza dei Signori.  La seconda foto dovrebbe farvi vedere l'insegna. Cliccateci sopra e abbiate pietà di me. Le foto successive vi mostrano il piccolo banco dove vengono preparati panini, tramezzini e quant'altro, mentre le altre due foto vi mostrano quello che è il piano superiore. Il buio è dovuto al fatto che era davvero buio pesto, nonostante fossero solo le 11.20 del mattino. 

Ci siamo ben ben gustati il nostro paninetto con la porchetta e poi ci siamo incamminati sotto i portici. Pioveva a dirotto e sembrava fosse il tramonto più che pieno giorno.  



Questa è Piazza dei Signori. Notate la pioggia battente? Ma io per voi ho affrontato anche la tempesta per farvi queste foto.                                                                                                                                








Queste sono solo alcune immagini di qualche scorcio di questa bella città.




                                                                                                                                                                                          
La prima foto l'ho scattata perchè mi è parso tanto romantico quel terrazzino!!!!! Le altre due foto vi mostrano come sono la maggior parte dei sottoportici. Buona  parte di essi raffigurano degli affreschi. Ne potete trovare sparsi in tutta la città.




Questi due interni sono di un negozio più unico che raro. Qui si possono trovare vernici, lucidi per scarpe e tante altre cose che oggigiorno si sono perse. E' anch'esso uno dei negozi storici della città. Ogni qualvolta vengo qui, anche se chiuso, mi fermo a guardarlo. Lo vedete quel mobiletto sulla sinistra, con tutti quei cassettini sulla sinistra? Me lo poterei a casa in spalla quanto mi piace. Di questi negozi oramai non se ne trovano più. Ma qui resiste eccome! E gli auguro di rimanere per sempre.





Altre due tappe CHE PROPRIO NON SI POSSONO LASCIARE. Sono anch'essi negozi che fanno parte del contesto di questa città. Nel primo si trova DI TUTTO E DI PIU' di ciò che riguarda la CIOCCOLATA e le specialità locali. Nella seconda foto, se la ingrandite, al centro noterete degli attrezzi con scritto "feri veci" ossia ferri vecchi, fatti RIGOROSAMENTE DI CIOCCOLATA! No dico, mi sono spiegata????? Nella terza foto c'è la vetrina di un negozietto poco ma davvero poco lontano da questo. No comment. E COME SI FA?!

A questo punto eravamo davvero sull'umidiccio. La mia frangetta oramai si era LETTERALMENTE SPIACCICATA A MO DI LECCA LECCA sulla fronte, la mia splendida gonna bianca.....non so come mai aveva dei richiami marroncini sul fondo che proprio non ricordavo avesse.....schizzi di fango forse????? Mio figlio mi guarda e dice "bella giornatina per mettersi quei sandalini". Io lo guardo e gli rispondo "quando si è fighe si è fighe. Il sandalo è solo un'inezia". Siamo scoppiati in una mega risata UMIDISSSSSSIMA e poi gli ho fatto io un regalo a lui. L'ho portato al Mc Donald's. Eh si, volevo che anche lui godesse di questa giornata. Io non amo questi posti ma so che i giovani ne vanno pazzi e, quindi, ogni tanto ci sta. A me il panino a fatto su e giù per tutto il pomeriggio e lui se ne è sparati 2 . BEATA GIOVENTU' e beati i loro stomaci!


Stava quasi smettendo di piovere e mi sono recata nel mio negozio preferito.







Le prime foto vi mostrano le vetrine, le ultime due l'interno. Allora, vi devo spiegare. E' un negozio PARTICOLARISSIMO. Ci si trova di tutto, nastri, tutto per le bomboniere, cartoleria, articoli da regalo ecc. Per camminare bisogna essere molto cauti perchè lo spazio è davvero minuto .MA QUANTO MI PIACE. Mio figlio si è arreso all'uscio e con mio marito sono andati a visitare i negozi vicini.  Questo è ciò che ho comperato




I miei amati nastri e questo cavallino di legno. Me ne sono innamorata e l'ho comperato. Ma


potevo non acquistare questo dolcissimo cuoricino?


Ditemi ora se con un negozio così si può uscire a mani vuote. Ma è un delitto, non vi pare? Per chi è della zona si trova a Treviso - Via Mazzini.







Altri angolini che amo davvero molto.


Guardate qui come hanno addobbato questa finestra laterale di un albergo. Non è un'amore? E' tutta un tripudio di cuori fatti con ogni materiale. STUPENDO!                                                                          


Comunque non potevamo non fare visita alla famosissima gelateria "Da Venchi" Per chi mi legge ed
piemontese sa già di cosa sto parlando. Madonnina che bonaaaaa la loro cioccolata e tutti i gusti del gelato!!!!!!                                                                                                                                                


Ora che eravamo ben bene pronti per la centrifuga ESCE IL SOLE. Grrr.


                                                                                                                                              
Quardate qui cosa sono queste tazzine. Visto il prezzo ho capito perchè RESTANO IN VETRINA. Ma almeno guardare si può vero? Rosetta mi capisci vero?






La prima foto NON MI RAPPRESENTA.......se non altro per le treccine sulla testa ...hi hi hi. E' una riproduzione che si trova proprio dietro Piazza dei Signori. Fu fatta costruire nel 1559 e donata a Treviso dal Podestà della Repubblica Veneta Alvise da Ponte, dopo una rovinosa siccità che colpì tutta la regione. Da allora fino alla caduta della Serenissima Repubblica,  avvenuta nel 1797, ad ogni insediamento del nuovo Podestà zampillava da un seno vino rosso e dall'altro vino bianco, con grande gioia della cittadinanza, perchè poteva bere gratuitamente per tre giorni di seguito.

La seconda e terza foto vi mostra una delle porte di Treviso con spiegazione di come era e di cosa è stato fatto successivamente.

 L'ultima foto, sfuocatisssima è l'ingresso del negozio che, ahimè, era chiuso e apriva alle 16 (ma mi rifarò, state certe che mi rifarò). Questo è uno dei negozi che non manco mai di visitare. Per chi si recherà a Treviso vi consiglio di visitarlo. E' una meraviglia come è stupenda la sua titolare con la mamma. Si trova in Vicolo Trevisi. E' pieno di oggetti per la casa come piace a me e a moltissime di voi. La forma di cuore, per intenderci, è di casa.

La sera ci siamo concessi una cenetta intima io e mio marito, mentre mio figlio è andato a fare l'ennesima grigliata con i suoi amici.

Non posso chiudere senza prima ringraziare chi mi ha mandato questi meravigliosi fiori


Grazie Amos e Michy. Questi fiori sono splendidi e la cena..........ceeeeeerto che la faccio. Fatemi finire di riordinare e poi................................se magnaaaaaa!!!!!!                                                      




Questa è una rosa disidratata regalatami da Gloria (la bionda), Laura (la bionda), Laura (la mora). Voi sapete che significato ha per me e il nostro Andrea questo dono meraviglioso. Non aggiungo altro. Siete ragazze davvero specialissime e auguro a voi un futuro meraviglioso, pieno di gioia, amore, e pieno di felicità. Vi voglio bene e voi lo sapete.

Ma siete arrivate fino a qui? Avete bisogno di un digestivo? Un amaro? Un caffè per svegliarvi? MADONNINA CHE CORAGGIOSE SIETE STATE!

Grazie infinite per la vostra pazienza e per l'affetto che mi dimostrate sempre. Siete delle amiche splendide. Un bacione a tutte.

20 commenti:

  1. Ciao Polly ahahah, racconto fantozziano, AUGURI!!!!
    bella giornata in ogni caso, almeno ti sei restaurata un po', sei andata in giro per negozi, hai comprato delle bellissime cose, complimenti e anche ricevuto bellissimi regali, la cosa che piu' mi commuove e penso abbia commosso anche te e' il fatto di tuo figlio che si e' smosso, basta che ci diano un unghia, che andiamo al settimo cielo, questo e' proprio un bel regalo, per una mamma, complimenti per le foto,bellissimi scorci, anche se sono un po' buie ho notato le scritte fatidiche...Venchi.) basta la parola, si ingrassa di tre kg ahahh, e le cose proibite esposte.) i lavori sono finiti, bene, sarai contenta e anche chi ti ha fatto i lavori, l'importante che abbiano lavorato bene, per un po' adesso non ci pensi piu'...grazie per il bellissimo post, sai che anch'io metto i sandali quando piove, ci vuol altro per noi... ci fa un baffo se piove...a presto rosa, buona serata baci

    RispondiElimina
  2. Ciao Cara!! Che compleanno meraviglioso!! Sotto un'acqua così mi sa che non ti era mai capitato..altro che lago di Garda!! Beh, vedo che comunque ti sei consolata per bene con la visita a questa bellissima città e con un po' di shopping, che non guasta mai ;)
    Complimenti per il figlio meraviglioso che hai, vedremo come cresceranno le mie bimbe, ma mi sembra che promettano bene..
    Un abbraccio grande
    paola

    RispondiElimina
  3. Ma che bel post...non è stato affatto noioso è stato un piacere accompagnarti nel girovagare per questa città davvero molto carina!
    innanzi tutto tanti tanti auguri di compleanno...e dato che ti sto leggendo e sono piemontese parlavi con me?...ahahaha
    Tanti baci
    Mari

    RispondiElimina
  4. Finalmente ci sono riuscita. Ciao a tutte sono Marina un'amica di Paola è da un bel pò che cerco di scrivere sul blog ma proprio non sapevo come fare per scrivere a Paola. Insieme alle altre amiche siamo felici tanto che abbia fatto questo blog così oltre chi già la frequenta può conoscerla e vedere di cosa è capace. A proposito di capace PAOLA E' NA MAGA. Sa fare di tutto e in ogni nostra casa c'è qualcosa fatto da lei e la sua casa parla ovunque di lei. La vita non è stata affatto buona con lei ma non l'abbiamo mai vista mollare, MAI. Per farvi un pò capire come è una sera ad una cenetta una di noi ha chiesto come un giorno vorremmo essere ricordate. Tutte abbiamo risposto un pò seriamente un pò scherzosamente e lei stava in silenzio a guardarci ridendo e ogni tanto faceva le sue immancabili e fantastiche battute quando Katia gli ha chiesto come lei volesse essere ricordata. Ha fatto un lieve sorriso ha abbassato lo sguardo e poi guardandoci tutte negli occhi ha detto VOGLIO ESSERE RICORDATA PER ESSERE STATA UNA BRAVA MAMMA, MOGLIE E PER ESSERE RIUSCITA A FAR CAPIRE QUANTO HO AMATO TUTTI QUELLI CHE MI HANNO VOLUTO BENE. Dopo un momento di silenzio una di noi è partita con un applauso e noi l'abbiamo seguita. Paola, con una carriera lavorativa da far invidia, che lascia un lavoro da mille e una notte per la famiglia non è da tutte riconosciamolo. Per chi mi legge non voglio che pensate che la sto santificando ma garantisco che lei è proprio così. Quante volte è corsa da questo o quello per aiutare, anche nel momento più terribile e doloroso della sua vita. Mentre con lei, meglio lasciare perdere perchè divento una bestia. E' sempre disponibile fin troppo e quante volte mi sono incavolata dicendogli di svegliarsi. E' una donna di polso, forte fortissima e guai non fosse così. Da quando ha 16 anni ha sempre fatto volontariato ma come dice lei, non di quelli da mettersi in mostra, ma in silenzio con enorme discrezione tanto che nemmeno noi sappiamo davvero quante e quali cose fa. BIRBANTELLA ma noi che ti vogliamo bene sappiamo quanto vali e vogliamo che più persone lo sappiano. So già che ti incavolerai per questa mia intrusione ma lo meriti, lo meriti tanto cara Paola e non pensare di averla sfangata con la nuova cucina perchè la dobbiamo BANGNARE. E per piacere cerca di diventare un pò meno buona. Ti do una mano io se vuoi sai che io non ho peli sulla lingua. Spero io con le amiche che voi che leggerete questo messaggio riusciate almeno un pò a capire chi è Paola. Paola TI VOGLIO TANTO BENE SUL SERIO Marina la rompina

    RispondiElimina
  5. Cara Paola,promossa come "guida turistica"Come è bella Treviso"Grazie di questo viaggio che mi hai fatto fare dalla sedia di casa mia!Con la pioggia forse ha avuto un fascino in piu'.Carini i tuoi amori(marito e figli)Quanto mi sono piaciute le tue amiche!Non avevo dubbi quello che hanno detto io l'ho capito da quel giorno che mi è arrivato quel tuo primo commento,dove cominciavi a parlare dell'intestazione.Per quanto riguarda le tazzine hai fatto bene a lasciarle li,se ne trovano belle anche a meno.Mi ha affascinato la merceria ,quando le cerco.Mi ricordo quando ero piccola e andavo a Roma da mia nonna che sapeva fare tanti lavoretti,andavamo dalla signora Ines,mi incantavo lì dentro.Alla fine di tutto ciò,puoi dire di aver passato un bel compleanno.Piu' che meritato!Bacioni,Rosetta detta tazzina

    RispondiElimina
  6. Tesoro,
    ma figuati se mi fermavo prima d'arrivare alla fine..nell'esposizione (goliardica ma anche esplicativa a livello culturale) dei tuoi post, non sei seconda a nessuno...
    ...guarda, se comincio a commentare ogni singolo dettaglio di quel che hai pubblicato, facciamo notte...anzi, facciamo giorno, visto che son le 22.00 !!!!!
    Ti dico solo che in quel negozietto in cui hai fatto incetta di nastrini e ti sei accaparrata quel deliziosissimo cavallino, io ci piazzerei una tenda...con me dentro, vita natural durante!
    La città è stupenda, non la conoscevo e ti ringrazio davvero tanto di questo reportage...
    ...se mi capiterà d'andarci, "andrò giù di stampante", mi farò copie su copie di ogni negozio che ci hai mostrato e non me ne perderò neppure mezzo...

    Ancora 10, 100, 1000, INFINITI auguri, gioia mia...accettali, anche se in differita...
    ...non sarò l'unica che farai felice...
    (...) ...

    A presto, ti voglio bene!

    Maddy

    RispondiElimina
  7. Ciao cara, ma che bel post, molto dettagliato, sei stata bravissima a descrivere il tutto!!!

    Grazie per gli auguri e per le tue dolci parole^^

    Un bacio
    Marica

    RispondiElimina
  8. Bellissimo il tuo post, a Treviso ci sono stata...bellissima città! Ma lo sai che ho scoperto che la gelateria Da Venchi c'è pure a Ferrara?...guarda, mi sono divertita talmente tanto a leggerti che mio marito (dal divano)mi ha chiesto se davo di matto!!!Avrei tanto voluto vederti "con i sandali" e tutta in tiro e una pioggia che Dio la mandava!!Ok, ora sono seria:La tua amica Marina ha scritto delle bellissime parole e penso che tutte noi abbiamo avuto modo di capire che sei una donna speciale!...io mi commuovo sempre!!....Beh allora , dopo aver arricchito tutti quanti i tuoi operai...sei a posto con tutto ora???Ah!!! belliiii gli acquisti che hai fatto!!!! Un bacione,Anna

    RispondiElimina
  9. Mi immagini a leggere col sorriso beota stampato sulla faccia e la voglia di arrivare in fondo per vedere com'è andata a finire?! No, dico, mi ci immagini?! Roba da neuro!!
    Sei troppo brava e divertente quando racconti le tue esperienze di vita starei ore a leggerti.. Avresti dovuto fare la scrittrice (sei ancora in tempo, pensaci!!).
    Allora allora... Treviso è un incanto già sotto la pioggia, non oso immaginare col sole... il veronese non mi ci ha MAI portata, faremo i conti quando viene... (però sul Garda è nato il nostro ammorre quindi... perdonato ;)).
    Poi: i negozi sono così belli e particolari che mi sembrava di vivere in un'altra epoca mentre ammiravo le foto..
    Infine (ma cosa più importante) hai un marito ed un figlio STUPENDI! Non esistono altri due maschi (e sottolineo maschi) che ti accompagnano pazienti per negozi! Il mio "lui" appena varca la soglia di un negozio mi fa "Son stanco"! @-@

    Paoletta adorata, hai una famiglia meravigliosa, tu sei meravigliosa, hai amiche meravigliose... Hai conosciuto me che son meravigliosa... (sì va beh, buonanotte!!). Queste, a mio parere, son le cose importanti e fondamentali della vita e tu le hai tutte (come è giusto che sia e che meriti!).

    Un bacione one one e grazie per questo post.. meraviglioso!!!!!
    Sesè

    P.S. A me la tipa del vino mi fa un baffo! Tsè ;))

    RispondiElimina
  10. Carissima, compleanno bagnato, compleanno fortunato!!! Che bel tour che hai fatto, ho ammirato queste bellissime immagini magistralmente descritte da te, sei bravissima!!! Complimenti per il bellissimo post e per i deliziosi oggetti acquistati.
    Un grande abbraccio
    Francy

    RispondiElimina
  11. Ma Paola, mi è scappato il tuo compleanno!?
    Bé facciamo che gli auguri te li mando adesso, doppia razione e belli abbondanti!
    Complimentissimi per questo mega-post, hai fatto un lavorone, un reportage con fiocchi e contro-fiocchi!
    Mentre leggevo mi sentivo vicino a te anche se non conosco Treviso, anzi mi hai fatto venire voglia di farci un bel giro.
    Comunque questo è un post da record, non solo per la sua lunghezza, ma anche per la lunghezza dei commenti che ti stiamo facendo.
    Vorrà dire che, come ha scritto la mia omonima, sei proprio SPECIALE!
    Bacione e ancora auguri,
    Marina

    RispondiElimina
  12. Pant...uff!! Sono arrivata fino alla fine....ma che ridere e che simpatia che sprizzi!!
    Mi sono divertita a leggere della tua gita a Treviso e ho visto che ti sei divertita anche se pioveva, eh, quando ci sono dei bei negozi perdiamo la testa, vero?
    Ah si! BUON COMPLEANNO anche se in ritardo.
    Un abbraccio
    Susy x

    RispondiElimina
  13. Piemontese pure io :)
    Tantissimi auguri e grazie per il tuo bellissimo e simpatico post! E' sempre un piacere leggerti!

    RispondiElimina
  14. Ah però!!!! che post bello pieno!!!! Adorabile quel negozio a Treviso, l'avessi saputo quando ci andai due anni fa!!!! Auguri di buon compleanno in ritardo!!!! un bacione

    RispondiElimina
  15. Che bel compleanno che hai passato, ne sono davvero felice!!! Bellissimo post, mi hai fatto venire voglia di visitare Treviso, che poi non è così lontano da me.... Sei troppo forte! Ancora tanti auguri ed un abbraccio forte forte!
    Cinzia

    RispondiElimina
  16. Ohhhhhh che storia! La cosa importante è che abbiate mai tempo per ricordare questo compleanno così speciale! (! Buon compleanno dal modo in miniera Ausii era Domenica ... ma ho avuto un grande sole:)) Vedo molte cose molto belle nei negozi di Treviso!
    Baci ea presto!

    RispondiElimina
  17. Buon compleanno!!!
    E complimenti per le splendide foto di Treviso, un'ottima guida turistica.
    Angela

    RispondiElimina
  18. Allora, prima di tutto gli auguri, in ritardissimo ma di cuore!
    E poi: certo che sono arrivata fino alla fine del post, e non puoi immaginare quanto me lo sia gustato, tutto quanto, pioggia compresa!
    Grazie, perchè io non sono mai stata a Treviso, nonostante mi sarebbe piaciuto andarci, ma per una cosa o per l'altra non è mai capitato.
    E quindi l'ho vista un po' attraverso i tuoi occhi e il tuo post.
    Bellissimi i negozi, anch'io li avrei svaligiati, come te!
    E complimenti a tuo marito e a tuo figlio, che ti accompagnano con sollecitudine.
    E grazie alla tua amica Marina, che ha raccontato tante cose di te che tu non avresti mai detto, anche se il fatto che tu sia una persona speciale l'avevamo capito anche noi, ma non quanto speciale!
    Un bacione Paola, e grazie!
    Heidi

    RispondiElimina
  19. che matta ke sei mi fai sempre ridere.tanti auguri in ritardo cara, sicuramente te la ricorderai questa giornata bagnata...giornata fortunata( chi l'ha inventata poi questa cazzata?si è mai vista una sposa bagnata...contenta e non incazzata?). bacioni

    RispondiElimina
  20. Ciao,arrivo con qualche giorno di ritardo a farti i miei auguri di buon compleanno!!!!!!!!
    Conosco benissimo il gelato Venchi, è una delizia! Hanno messo una gelateria nella stazione Porta Nuova (Torino) e siccome lavoro a due passi quando voglio coccolarmi vado a prenderne uno, che bontà!!!
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.