♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

mercoledì 22 aprile 2020

Le mie creazioni in questo periodo....perchè creare è terapia ♥



Come ho trascorso e sto trascorrendo questa quarantena? Io, come molte creative, creo, invento, studio nuovi progetti, ho restaurato, dipinto, ricamato, cucito e molto altro.

Mi organizzo e pianifico la giornata e, dopo aver sistemato casa, lavato, stirato, preparato pranzo e pensato alla cena, concretizzo quello che sono i progetti che frullano nella mia testa.

E questi sono solo alcuni dei progetti a cui avevo pensato. Qui sopra vedete delle mini coroncine a crochet, ideate e pensate da me come porta tovaglioli, porta tea light, o segna posto. 


Sempre di mia invenzione come progetto, ho poi creato questa coroncina, che ho racchiuso dentro una cloche, posizionandola sopra un vecchio libricino.


Non ho tralasciato il cucito creativo, cucendo un piccolo orsetto total white, con un cuore in lino centrale cucito a mano, abbellendolo con una coroncina di Archie and me.


Con del lino acquistato ad "Abilmente", presso lo stand "Hope", ho dato vita a questo cestino porta pane. Esternamente è in tessuto di lino con dei piccoli bouquet di fiori, mentre l'interno è sempre in lino color grezzo.


Vi ho applicato al centro, una sorta di targhetta, sempre in lino grezzo, con un bottoncino fatto a mano, sempre trovato ad "Abilmente" nello stand de "Il giardino di Molly".

♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Come ho messo nel titolo, creare è terapeutico, aiuta a non pensare, che non significa non essere a contatto con la realtà ma, più semplicemente, aiuta,
aiuta ad affrontare questi tempi difficili, a passare il tempo in modo, permettetemelo, intelligente, utile e concreto.

Lasciarsi travolgere è deleterio, bisogna combattere le difficoltà, sforzandosi
ancora di più quando la strada è in salita.

Mollare mai, sarebbe da vigliacchi e, soprattutto, esempio totalmente negativo
per i nostri figli, che guardano a noi SEMPRE, in particolar modo quando
vi sono periodi duri.

Noi siamo l'esempio, noi dobbiamo dimostrare loro che i problemi vanno guardati in faccia e affrontati, per quanto difficili siano, con coraggio e tenacia.

Forza gente!!! 

♥ zia Polly ♥



2 commenti:

  1. In una giornata tetra e grigia con pioggerellina tipica del mese di novembre, che scende da tre giorni interrottamente, in giornate infinite di "quarantena"...le tue parole non sono altro che colore,stimolo per andare avanti,forza per non demordere, speranza per tempi e giorni migliori.
    Un abbraccio affettuoso grande donna Paola.
    Nadia

    RispondiElimina
  2. E' come dici tu, creare è terapeutico e ci aiuta a trascorrere più serenamente queste strane giornate. Complimenti per le tue belle creazioni!

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.