♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 23 novembre 2015

♥ Cuori "cuoriciosi" in pannolenci ♥


Brrrrr, e dai che è arrivato il freddooooo! E io ammetto, sono contenta!! Sentire l'aria fresca che stamani mi puzzecchiava il viso, mi è piaciuto, dopo giorni e giorni uggiosi, con un'umidità che faceva sentire le ossa come fossero spugne, un bel freddo asciutto è ciò che ci vuole. Nuvoloso, per carità, tanto nuvoloso, ma c'era un'arietta proprio frizzantina.

Qualche tempo fa, mi è stato commissionato un cuore da consegnare ad una signora che doveva andare in pensione. Ne preparai due e la scelta cadde su questo in color tortora.



Imbottito, l'ho rifinito con nastri e pizzo che stessero bene nell'insieme. Una sorta di gioco con un filo di lana cardata l'ho applicato proprio sotto ad una rosellina, sempre fatta a mano, in pannolenci.



Un nastrino con cuoricini in nuance centrale, ed un cuocirino in metallo applicato ad un nastrino di raso, hanno completato il tutto.

Anche quello in versione bianco ha preso il volo, andando a fare compagnia in una camera di una giovane ragazza.

♥ ♥ ♥ ♥ ♥

E con questo post che rappresenta il simbolo per eccellenza di tutto ciò che rientra nella parola "amore", verso una persona, la natura, la VITA, auguro a chiunque passerà di qui, una settimana dove si ritrovi la serenità nel ♥ di ognuno di noi e intorno a noi.

E sappiamo tutte di quanto ce ne sia bisogno.

♥ zia Polly ♥


9 commenti:

  1. belli...molto romantici e raffinati...

    RispondiElimina
  2. Cara Paola,che bello questo freddo asciutto!Mi sento più energica e non i fanno male più le gambe!Ma chissà se dura!Il tuo cuore è bellissimo come lo sono sempre i tuoi lavori che portano serenità!Un abbraccio!Rosetta

    RispondiElimina
  3. il freddo è arrivato anche quaggiù e stare a casa a fare piccoli lavoretti è davvero un piacere!!!!
    i tuoi cuoricini sono bellissimi!
    baci

    RispondiElimina
  4. Romantici e delicati i tuoi cuori.
    Il freddo è arrivato anche da me, purtroppo... io non lo amo particolarmente!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  5. Cara Paola,
    Questi cuori sono belli.
    Anche qui fa freddo e stanotte -2 C.
    Un abbraccio,
    Mariette

    RispondiElimina
  6. sono bellissimi, adoro i cuori.....
    anche qui è arrivato il freddo....
    un abbraccio simona

    RispondiElimina
  7. Très tendre et tout doux ce cœur ! Bises

    RispondiElimina
  8. Bellissimi, molto eleganti. I colori sono tanto delicati quanto la tua mano creativa. Amo i cuori e soprattutto ciò che simboleggiano. Auguro anche a te una settimana, e non solo, d' amore!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. Bellissimi e confortevoli, invitano a stringerli ad una guancia per goderne della morbidezza !!!
    Impreziositi dalle roselline e dai nastri sono divenuti articoli di pregio per un prestigioso dono, il tuo buon gusto emerge sempre con 'tocchi' di eleganza che rendono uniche anche le creazioni apparentemente più semplici, .... ormai non mi meraviglio più, ma lascia che ti dica, anche se so di ripetermi, che sei davvero talentuosa, mia carissima Paola !

    Che la tua giornata sia serena, mia cara
    con il cuore
    Dany

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.