♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 16 novembre 2015

Borsettine porta doni natalizi



Penso che un pò tutte noi si stia ragionando sui doni da fare a parenti e amici per Natale, cercando di non cadere nel banale o, peggio ancora, nel superfluo. 

So già cosa regalare ai miei famigliari, perchè in qualche modo "il messaggio" mi è arrivato, ed è sempre quello "buoni i tuoi sott'oli, come pure le marmellate Paola. Ma fai ancora quei biscotti .....?", che tradotto significa "se mi rifai il pacco dello scorso anno saremo felici ."



E proprio pensando a questo tipo di presente Natalizio, ho cucito delle borsettine semplici, dentro le quali poter magari inserire ......



dei sacchettini con all'interno .....



dei biscotti, o dolcetti fatti con le vostre mani. E per chi non ha il tempo, o la voglia di prepararli, li può acquistare anche in una delle numerose bancarelle che in questo periodo dell'anno, ci sono un pò ovunque. 

Ma queste borsettine possono anche contenere, saponette, bagnoschiuma, come altre cose utili per la persona o la famiglia. 




Ne ho confezionate due: una in versione con panettoncini con un fiocchetto di raso rosso, e l'altra con piccoli Babbi Natale con fiocchetto in raso verde. Entrambe sono in cotone 100% americano.

Queste due borsine sono già disponibili  QUI, nel mio negozio Dawanda



Ho fatto due collage di quella che è stata la "Festa dell'Oca", tenutasi nel mio paese questo fine settimana. Come sempre, è stato bello passeggiare nella piazza che accoglieva questa manifestazione. Tanta gente, moltissime persone provenienti da fuori zona, che hanno alloggiato nei B&B, Agriturismi, ma anche tanti Camper che hanno trovato soste apposite per l'occasione. 



Molti giovani hanno collaborato alla riuscita di questo appuntamento, facendo da figuranti, con vestiti d'epoca. Ogni negozio aveva la propria vetrina abbellita con un richiamo a questa festa. 

Ma ..............



..... ma con chiunque ci si incontrasse, le parole ed i pensieri erano rivolti a ciò che è accaduto a Parigi. E per quanti sorrisi si siano incrociati, nessuno era un sorriso privo di una piega triste. Questo lo posso garantire.

Non è possibile, non è umano, non è ammissibile. Ma è successo, e non è la prima volta.

Mi domando se dentro a coloro che commettono queste stragi devastanti, per una frazione di secondo, passi nella loro mente e nel cuore, il pensiero di cosa sia il termine "amore". 



Il mio personale abbraccio di mamma, alla famiglia di Valeria, mia conterranea. Una ragazza bella fuori come dentro: 28 anni, volontaria di "Emergency". 

"Valeria, occhi dolci come quelli di un cerbiatto, spero che tu sia stata accolta da tanti angeli che come te, sono stati strappati troppo presto da questo mondo. Ora siete in un posto dove la cattiveria ed il male non possono arrivare. Dove l'amore assoluto vi avvolge insieme ad una luce radiosa ed immensa. Dove nessuno potrà scalfirvi e dove, un giorno, riabbraccerete chi oggi vi piange in questa terra malata."

Nessuno è immortale, nemmeno chi ha commesso tutto questo lo è. E io CREDO che un giorno, come lo sarà per tutti noi, saranno giudicati per ciò che hanno commesso, senza via di scampo, senza ritorno. E per l'eternità.


♥ zia Polly ♥




9 commenti:

  1. bellissime le borse natalizie devo farle anche io, mi piacciono molto!
    deve essere stata una bellissima festa e occasione di stare insieme...
    tanta rabbia, dolore paura e tristezza per quello che è successo...ti abbraccio simona

    RispondiElimina
  2. Deliziose le borsettine porta doni ed utilissime per fare un dono nel dono !
    Sei davvero un tesoro, carissima Paola, il tuo ultimo commento sul mio blog mi ha davvero toccato il cuore nel profondo e mi ha emozionata, grazie ancora.
    Ed infine come rimanere insensibili di fronte a ciò che è accaduto e che sta accadendo ... credo che il nostro modo di vivere stia radicalmente cambiando, ahimè :(

    Ti abbraccio forte forte forte fortissimo
    Dany

    RispondiElimina
  3. Le tue borsette sono bellissime, molto versatili e tanto gioiose con quei tessuti così allegri. Quello che è accaduto è davvero terribile. IO sono sicura che chiunque uccida non conosca la parola amore.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Nn aggiungo nulla a ciò che è' accaduto senza confermare quello che è stato già detto in questi gg ma non posso nn dirti che le tue borsettine sono molto belle

    RispondiElimina
  5. Complimenti per le borsettine, molto belle oltre che utili, un modo diverso e meno anonimo per presentare un regalo.
    Per quanto riguarda il tuo commento sui fatti accaduti i questi giorni in Francia non posso che condividere il tuo pensiero
    Un abbraccio Adriana

    RispondiElimina
  6. idea carinissima da regalare e che dire...non ci sono parole per tutto ciò che è accaduto !!! prego che il Signore illumini la mente di tutti noi, ti abbraccio Lory

    RispondiElimina
  7. Condivido quello che hai detto su la terribile strage di tantissimi giovani che nel fiore degli anni hanno perso la vita in questo insensato e violento
    Come te, anch'io ho fatto dei sacchetti per contenere delle dolcezze fatte in casa, che pubblicherò nel prossimo post. I tuoi sacchetti sono un dono già vuoti, figuriamoci pieni di tante leccornie. Un abbraccio Antonietta

    RispondiElimina
  8. Sono pienamente d'accordo con te !
    Belle le borsette natalizie e bella l'idea di riempirle con tante cose buone!
    Bacioni

    RispondiElimina
  9. Carissima Paola, sei sempre al lavoro con mille idee! Grazie del tuo commento sul mio blog. Spero davvero che chi compie tali gesti possa cambiare nel profondo! Per i nostri figli soprattutto ! Come sai noi viviamo a Milano e le mie figlie vanno una in una scuola cattolica e l'altra prende là métro tutti i giorni...é difficile stare tranquilli!
    Un abbraccio
    Isabella

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.