Buon inizio di settimana a voi tutte. Cristina e Marino sono una coppia di persone che abbiamo avuto la fortuna di conoscere tanti anni fa, quando il nostro Nicolò frequentò la scuola elementare in una frazione vicino al nostro paese. Fu una scelta che io volli fortemente e che dimostrò essere una scelta fortunata per nostro figlio. Ha trascorso 5 anni di elementari serenamente, con delle maestre che ancora oggi ricorda con affetto, e con dei ricordi legati a iniziative che coinvolgevano le famiglie che mai avevo riscontrato prima e nemmeno dopo. Ricordo ancora con grande nostalgia e affetto "Andar per erbe", splendida esperienza per bambini e genitori. Un Comitato Genitori efficentissimo e io ne ho fatto parte con entusiamo, proprio perchè era un bellissimo ambiente, con persone che "facevano" e non si perdevano in chiacchere.
E così è nato un rapporto di stima e amicizia con Marino in un primo momento e con la moglie Cristina subito dopo. Una coppia davvero deliziosa, bella in tutti i sensi, persone dall'animo gentile e dal cuore grande e, soprattutto, SINCERE.
E finalmente dopo innumerevoli telefonate per riuscire a trovarci una sera a cena a casa nostra (visto che lei è infermiera in una casa di riposo del nostro paese con turni pazzeschi) siamo riusciti a trascorrere una piacevolissima serata insieme.
ad una delicata lasagna di zucchine.
fettine di vitello al limone e salvia e bocconcini di pollo al latte,
accompagnati da verdure di stagione e
da panini appena sfornati.
Ed una cena come si deve non può non concludersi con un dolce.
E per l'occasione ho fatto una crostata con crema pasticcera e fragole fresche.
Una serata deliziosa, in compagnia di persone veramente splendide, dove oltre ai ricordi di tempi passati insieme, alle risate su "....ti ricordi quando tu vestito da donna facevi la maestra e noi tutti eravamo alunni indisciplinati alla festa di Carnevale dei nostri bimbi?", o "...ma che razza di grigliate si faceva alla fine di - Andar per erbe -?", e infine "E tu Paola vestita da bimba che hai cantato al nostro "Zecchino d'Oro" - La Peppina fa il caffè?"....ho anche la foto di questo mio "momento catartico donne"....ah ah ah....
Grazie Cristina e Marino, grazie di cuore per questa serata in vostra squisita compagnia!
♦ ♦ ♦ ♦ ♦
A presto amiche.
Cara Paola,
RispondiEliminaLe tue cene sono così delizioso e preparato con tanto amore.
Baci,
Mariette
che bella tavola ...che buona cena...tutto come sempre buonissimo...bellissimo!
RispondiEliminacomplimenti Paola per l'amore e la passione che hai in tutto ..un abbraccio simona:)
un 'ottima cena e una bella tavola curata nei dettagli!!! sei certamente un'amica speciale, di quelle che tutti vorremmo avere vicino, pazienza mi accontento, per ora, di quella virtuale!!!!!! in attesa di conoscerci di persona!!!!! la foto ce la devi mostrare però!!!!! un bacione e un abbraccio grande lory
RispondiEliminache cena sfiziosa, e quel centrotavola è bellissimo! Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaFortunati i tuoi ospiti e il centrotavola è un incanto!
RispondiEliminaFortunati i tuoi ospiti e il centrotavola è un incanto!
RispondiEliminaTutto è più buono e più saporito con la compagnia "giusta". Brava Paola, un abbraccio
RispondiEliminaPaoletta ogni volta che passo di qui è come se mi vedessi una puntata di masterchef! Magari mi propongo come giudice..beati i tuoi amici!
RispondiEliminaUn abbraccio mia cara ^__^
Mi piace il tuo centrotavola e mi piace anche come hai preparato la tavola...incredibile cos'hai preparato...per me come ti ho detto più volte è quasi impensabile...forse forse noleggiando uno chef :).
RispondiEliminaDebora
Che serata piena di dolci, felici e spensierati ricordi. Il tuo centrotavola è romanticissimo...stupendo Paola! Le tue farfalle sono deliziose e la nuance è proprio uguale al rosa delle ortensie...che occhio d' artista che hai!
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
Mhhhh. alle otto di mattina mi fai venire una fame......!!
RispondiEliminaSei una grande, le tue cene sono sempre fantastiche e
stuzzichevoli, bravissima!!
LOve Susy x
ma quante belle cose ho visto e che cena fantastica deve essere stata! ciao Marina
RispondiEliminaUna cena coi fiocchi! Ma sicuramente anche la compagnia ha contribuito! Il vostro "andar per erbe" sarebbe da rifare anche adesso!
RispondiEliminaV