♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

mercoledì 5 marzo 2014

Sacchetti in lino per pane o grissini - Un pomeriggio tra caffè, the e dolci


Qualche tempo fa era passata a salutarmi al volo una signora che da tanto tempo non mi vedeva e mi ha trovata che stavo apparecchiando in cucina per mangiare un boccone con dei parenti. Giuliana, questo è il nome di questa signora, notò sul mio tavolo dei sacchetti che avevo fatto come contenitori un pò diversi per pane o grissini.


Mi chiese se li avessi fatti io e mi fece capire che le piaceva l'idea e anche il tessuto che era in nuance con l'arredo della sua taverna.


Dopo averli guardati da vicino mi domandò se glieli potessi fare pari pari. E così ho fatto.



Glieli ho consegnati la scorsa settimana e so che li ha già inaugurati sabato scorso. E' un'idea diversa per mettere il pane, grissini o creackers in tavola. Piacciono anche a voi?

Domenica scorsa sono venuti a salutarci dei cari amici che non erano potuti passare qualche giorno prima. Ci hanno telefonato dicendoci "Mettete sù una moka di caffè e del the per domani pomeriggio".



Essendo l'ultima domenica di carnevale ho deciso di preparare i dolci tipici di questo periodo, le frittelle e i galani (frappe, cenci, chiacchere che dir si voglia) e una torta di mele per chi non volesse mangiare dolci fritti.
E sopra vedete come ho preparato la tavola: una tovaglietta da the ricamata con i piccoli tovagliolini che ho ereditato, servizio da the e caffè, il contenitore con i vari tipi di the e tisane.


Ho posizionato delle piccole roselline artificiali in un bricco, un piccolo tocco femminile che secondo me non guasta mai.



Qui sopra vedete meglio i dolci che ho preparato


e la mucchina portalatte per chi volesse poi aggiungerlo al caffè.

E' stato bello ritrovarsi, gli impegni, il lavoro, gli imprevisti spesso, anzi troppo spesso, non permettono il ritrovarsi insieme a persone care ma devo dire che queste due coppie hanno davvero fatto miracoli per passare da noi ma era davvero tanta la voglia di ritrovarsi. E di questo li ringraziamo di cuore.

Bene, si vede che sono ritornata vero? Ho fatto un luuuuuungo post, lo so lo so, vi ho già fatto venire il latte alle ginocchia........Ma non sono cambiata, MICA SONO DIVENTATA  NA SUOCERA ah ah ah....sono la solita zia Polly piena di idee, piena di cose da fare, piena di voglia di condividere con voi lavori, ricette e tanto altro! 

18 commenti:

  1. Cara, ma che PECCATO che non abito vicino vicino!!!!!
    Un abbraccio
    Woody

    RispondiElimina
  2. Tutto bellissimo ......i sacchetti sono bellissimi e sì sono un'idea per il pane e grissini!!!!
    Io li ho sempre usati in bagno ....
    Bellissima la tavola che hai preparato per la tua super merenda!!!!!
    Complimenti per tutto ...
    Paola

    RispondiElimina
  3. I sacchetti sono proprio una bella idea!!!!E la tavola proprio invitante, bella bella e i dolcetti in buona compagnia e con the e caffè, cosa si può volere di più?Ciaooooooooo.

    RispondiElimina
  4. ciao Paola,
    bellissimi i sacchetti è da tempo che voglio farli x le patate e cipolle, adesso mi ci metto!!
    Una meraviglia poi i dolci e davvero elegante la table per il te.
    bacione
    Aldina

    RispondiElimina
  5. Quante belle cose sulla tavola!Sembra un B&B!Bella idea quella dei sacchetti portapane!Stare in tua compagnia deve essere molto piacevole!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  6. che bello questo post!!!!!!!la tavola è bellissima così come i sacchetti che hai preparato..bellissimi...anche la stoffa!!!!!!ciaoooo Paola..buona notte:)simona

    RispondiElimina
  7. I sacchetti sono molto carini
    e per la tavola di domenica non mancava niente
    ciao Giuliana

    RispondiElimina
  8. Dlin Dlonnnnnn sono venuta per i sacchettini e per due dolcetti......si puòòòòò ^__^
    Bentornataaaaaaaa

    RispondiElimina
  9. Scusa Paola...posso accomadarmi anch' io? Come resistere davanti ad una così invitante tavola per l' ora del caffè-tè?! Mi piace moltissimo come hai preparato il tutto, dolci compresi ovviamente...gnam...Il tocco femminile floreale è la ciliegina sulla torta! Fai i complimenti alla signora Giuliana perchè ha fatto un' ottima scelta. I tuoi lavori sono adorabili e molto utili.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  10. Bello mettere i cestini di tessuto con dentro pane e grissini...bella idea e bello come li hai realizzati.
    Bellissima anche la tavola cosi preparata.
    Debora

    RispondiElimina
  11. Sì, sei sempre "tu"... la MERAVIGLIOSA "zia Polly"... e non cambiare mai !
    Il tuo tocco raffinato si distingue e fa la differenza, sempre...
    ...e quei dolci... TENTATRICE !!!!
    Sai, adoro il tuo porta/tisane, spero di trovarne uno simile...
    ... e la mucchina porta/latte ce l'ho anch'io ^-^ !
    Particolarissimi i sacchetti porta/pane, hai le mani d'oro...

    Un bacio, forte forte !

    RispondiElimina
  12. Cara Paola,
    Che è alla ricerca abbastanza invitante al vostro tavolo. I sacchi di tela sembrano grandi troppo; un contenitore molto diverso infatti.
    Quelli fritti la mia madre ha sempre fattoli così gustoso. Riportare ricordi nostalgici con me.
    Molto bene in modo da hanno goduto con gli amici, sarebbe molto più frequentemente dovrebbe essere in grado di...
    Abbiamo avuto con i nostri amici in Olanda anche molto bene pomeriggi e serate. Grandi ricordi.
    Abbraccio grande,
    Mariette

    RispondiElimina
  13. Ciao Paola, quei dolci sono mooooooooolto invitanti!

    Bellissimi i sacchetti!

    RispondiElimina
  14. Che belli questi sacchetti, e che invitante la tua tavola, non mancava proprio niente!!!
    Peccato non essere lì a gustare le tue delizie............
    Adriana

    RispondiElimina
  15. Stupendi e molto raffinati i sacchetti. Le tue tavole imbandite sono uno spettacolo per gli occhi, per il palato e per lo spirito, che perfezione!!!!! Purtroppo sono negate per queste cose, ed è un vero peccato! Bacioni
    Emi

    RispondiElimina
  16. Ogni volta che passo da qui metto su un paio di chili ;)
    Ciao paolaaaaaaaa!!!!

    RispondiElimina
  17. sai che anch'io oggi ho postato un portaoggetti come il tuo? ma che combinazione...le affinità, sono le affinità!!! e che dire del tuo thè, direi che sei una perfetta padrona di casa, attenta, accogliente e generosa...quanti bei dolci...se abitassi più vicino, verrei volentieri a bere un thè a casa tua e a gustare i tuoi deliziosi dolcetti, un bacione Lory

    RispondiElimina
  18. Un tè a dir poco perfetto! Poi, come mi piace l'idea di ricevere allora del tè!
    V

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.