♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

domenica 5 gennaio 2014

Ultimo pranzo delle feste Natalizie con amici - Calze delle Befana - E ultimo angolino Natalizio della mia casa




 Ieri sono venuti a pranzo a casa nostra amici di lunghissima data con i quali abbiamo condiviso infinite cene, pranzi, vacanze, cantate a scuarciagola visto che lui Gian Carlo è cantante di opera lirica, e più precisamente  un baritono basso (è stato allievo di Del Monaco), e lei Claudia è mezzo soprano e canta in un coro. Sono innumerevoli i momenti che abbiamo trascorso insieme a loro, momenti di grande gioia e momenti di intenso dolore e per questo è un'amicizia vera, forte, consolidata.

Sotto un diluvio pazzesco sono arrivati puntuali e dopo abbracci, baci......a tavola che è pronto!





Un semplice centrotavola formato da una base di coccio ricoperta con dei rametti freschi verdi, sopra i quali ho messo dei vecchi, ma davvero vecchi stampini trovati a casa di mia suocera dove ho messo delle tea light, un piccolo abete innevato e qualche decorazione natalizia. Il tovagliolo l'ho legato con un nastrino che riprendeva i colori della tovaglia rosso-verde.

Ho fatto un collage di quello che ho preparato.....di cui ora c'è solo un lontano ricordo.


 Dopo aver loro chiesto se potevo fargli una foto, li ho "beccati" nel momento dolce del pranzo.

Ci siamo ritrovati a sera che nemmeno ce ne siamo accorti. Ma com'è che giornate come queste volano  troppo velocemente?

Grazie mille Claudia e Giancarlo, è stato un bellissimo sabato, alla faccia della pioggia incessante, con voi è stata una giornata radiosa!!!!!

Visto che oramai le feste sono agli sgoccioli, vi voglio mostrare l'ultimo angolino della mia casa con delle cose che ho fatto quest'anno


 Ho lavorato all'uncinetto un alberello di Natale sopra il quale ho messo una miniatura del presepe, comperata nel 2007 alla Mostra dei Presepi al "Molinetto della Croda" di Refrontolo (Tv). vicino c'è una mini composizione in stile biedermaier che ho fatto con cannella, noce moscata, canuttiglia e piccoli nastrini rossi e bianchi.

Ho preso poi un vasetto di latta dove la scorsa estate c'era una candela alla citronella, vi ho posizionato dentro dell'oasis da secco e ho messo un alberello che ho cucito con pannolenci, perline bianche e un nastrino in velluto verde, per riprendere il colore del vasetto. Come gambo ho utilizzato una piccola stecca di cannella.

E visto che domani sarà la festa della Befana vi mostro delle calze che arriveranno a due principesse ed un principino. Chissà se dentro ci saranno più dolci che carbone......conoscendo chi le riempirà e le creature che le riceveranno, sono certissima che di carbone non ce ne sarà nemmeno un pezzetto.




Il tessuto è di cotone, Ikea per la precisione con un pizzo di cotone. Al centro della calza ho cucito a mano due cuoricini in pannolenci: quello più grande è color panna e quello più piccolo color grezzo, completando il tutto con un fiocchetto di spago.

Bene bene, allora io sto per prepararmi.......la scopa è pronta, oliato gli ingranaggi sia della scopa che della sottoscritta.......mutandoni di lana pronti per essere indossati, la guaina per i dolori della schiena pure, il fazzoletto per il capelli chenonsiricordanochecosaèunaparrucchiera pure, il sacco con le calze con i "momon" come si dice dalle mie parti anche......ok, aspetto la mezzanotte e......mi raccomando Befane di tutta Italia.....abbiate pietà della sottoscritta piuttosto malconcia dai dolori, date la precedenza a destra e......BUON LAVORO A TUTTE!!!

14 commenti:

  1. Ma quanto hai cucinato in queste feste?!?
    Io avrei dovuto ordinare tutto pronto per invitare la quantita di ospiti che e passata da te :).
    Belli gli angolini di casa tua e belle anche le calze..stupendo crederci ancora e cosi tornare bambini.
    Debora

    RispondiElimina
  2. Adoro vedere le tue tavole imbandite di ogni ben di Dio... beati i tuoi invitati!
    Bellissimi sia i tuoi angolini natalizi e le tue calze della befana... peccato che domani bisogna ritirare tutto, sigh!
    Ci vediamo allora tra un paio d'ore... copriti bene, mi raccomando!
    Un grosso bacione
    Laura

    RispondiElimina
  3. Infatti sono di partenza anch'io. Adesso che le feste sono finite, dovresti riposarti, non ho letto di nessuna altra che ha preparato tanto come te, e si capisce da come lo hai raccontato che l'hai fatto con affetto e premura. Allora buona Epifania, che tutte le feste....Ciao, Anna.

    RispondiElimina
  4. Mamma Paola!Quanto hai cucinato e quante feste hai fatto a casa tua!I tuoi ospiti saranno stati super felici!bellissimi tutti gli angolini di casa tua!Ho anch'io il piacere di avere quel bellissimo alberello.Ormai non vedremo più nei blog tutte le bellezze del natale,speriamo di riprenderci subito e dopo la bella volata si stanotte,(portiamoci pure l'ombrello),tiriamoci su le mani e risistemiamo casa!Baci,attenta se incontri una befana con la scopa rosa,sono io!Rosetta

    RispondiElimina
  5. Ciao! Che bella giornata e quante cose belle e buone! Mi piace l'amore che ci metti a preparare tutto con cura! Bellissime anche le calze! Complimenti per tutto e buona befana...non stancarti troppo però :-)!!!

    RispondiElimina
  6. Quante cose belle e buone, si ved che tutto è fatto con amore e gentilezza.

    RispondiElimina
  7. Cara Paola,
    Sei inoltre una hostess molto divertente che porta sempre qualcosa di delizioso sul tavolo per gli amici cari che sono passati attraverso spesse e sottili con voi. Godetevi questi momenti.
    Baci,
    Mariette

    RispondiElimina
  8. Ciao zia Polly! Sei stupenda lo dimostra il post! Felice Epifania anche a te...Ed ora le creative cominciano a pensare già al prossimo Natale!...NO?? Un bacio!

    RispondiElimina
  9. hai ragione queste giornate passano troppo velocemente!le tue calze sono bellissime anche nei colori....mi piace tanto l'alberello fatto ad uncinetto....ogni angolino di casa è perfetto!buona epifania paola...ti abbraccio simona

    RispondiElimina
  10. Mi stupisce ogni volta la grazia con cui prepari le tavole, sono deliziose.
    Complimenti per le belle calzine, saranno state sicuramente gradite.
    Un abbraccio e...........ora riposati, soprattutto dopo la sfacchinata di questa notte, non abbiamo più l'età!!!

    Un abbraccio
    Adriana

    RispondiElimina
  11. Ciao Paola...cioè...cioè...è stata davvero tutta una festa nella festa questo bel periodo in casa tua...meraviglioso.
    Complimenti e soprattutto, come ti avevo già scritto, BUON ANNO. Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  12. Ma che meraviglia!!!! Gli angolini di casa tua sono adorabili, le calze sono stupendamente romantiche e delicate, il centro tavola con i vecchi stampini è delizioso e poi le pietanze...ma quanto hai lavorato?! Poi ieri notte in giro sulla scopa...ora riposati!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  13. Sempre in festa lì da te bravissima è bello ricevere gli amici!

    RispondiElimina
  14. ciao Polly, per una cosa o per l'altra sei sempre in ballo, e' piacevole trascorrere serate in allegria, ricordando vecchi tempi, complimenti come sempre per la tavola molto curata nei dettagli e per le tue creazioni, simpaticissime e originali, buon lavoro anche a te, baci rosa a presto.)

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.