♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

mercoledì 8 gennaio 2014

Le mie candele d'inverno


Come va? Siete alle prese come me con lo smontaggio degli addobbi di Natale e relative pulizie? E non vi dico come sto con i dolori visto che qui c'è una nebbia e un'umidità che danno una bell'aiuto ai reumatismi e dolori vari e poi, diciamolo, dopo la sfacchinata della notte della Befana mi ci vorrebbe una carettata di Lasonil e annessi e connessi!

Anche se il Natale è oramai un dolce ricordo, in casa mi piace avere sempre delle candele accese qui e là e quando scende la sera si crea un'atmosfera dolce.


In vari negozi specializzati ho visto delle candele "vestite" in vari modi, con perle applicate (e mi sa che prima o poi ci provo), pizzi, coccarde e questa è la versione che mi è piaciuta di più. Ho preso una candela e l'ho avvolta in una striscia di lana cardata di color rosa baby, al centro ho applicato un cuore sempre di lana cardata grigio e il tutto l'ho legato sempre con un cordino di lana cardata ma di color panna.



La candela più piccola l'ho preparata al contrario, ovvero una striscia di lana cardata grigia, il cuore rosa, sempre legata con un cordino color panna.

Le ho posizionate sopra un'alzatina ed ora fanno luce in un angolo della mia casa.

Vi piace come "SWEET LIGHT IN WINTER"?






23 commenti:

  1. Belle, anche l'atmosfera che hai creato, con questa ambientazione... occhialini e libro di poesie, come la casa di Guido Gozzano, e ti dirò anche perchè, era un servizio fotografico di un vecchio Rakam, per illustrare lini ricamati e pizzi impalpabili, che erano stati disposti nella sua villa di Torino (se non mi sbaglio) avvolta nella nebbia. Ciao, Anna.

    RispondiElimina
  2. Anche a me piacciono molto candele!
    Creano una favolosa atmosfera e queste che hai "vestito" sono bellissime

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola finalmente riesco a scriverti ho dovuto chiedere aiuto alla mia collega.Ti ringrazio per il favoloso capodanno passato insieme sei stata come sempre la mia Paola.I tuoi sott'oli stanno facendo pazzie e mi devi insegnare come fai quelle melanzane ci fanno impazzire.Grazie mille a te a Rolando per l'ospitalità impeccabile a te per la tua amicizia sincera per essere così e smettila di dire che sei un cesso sei una bella donna e i tuoi chili in più sono chili di sensibilità amore sincerità. Sei bella e lo sei anche di più dentro e mi sento fortunata a averti conosciuta tanti anni fa e mi fa rabbia la distanza perchè vorrei passare più tempo con te.Sei forte lo sei sempre stata ma ora sei solo d'ammirare e sai che io e tutti noi ti vogliamo vi vogliamo tanto bene.Vorrei tanto tu potessi trasferirti qui e so che anche tu lo vorresti e spero davvero che arrivi un miracolo come dici tu.Io ti aspetto sai che dobbiamo fare quella cosa insieme e aspetto te vedi di venire giù.Ora però che so guardare il tuo blog verrò a guardare sempre e anche se non ti scrivo sai che ti seguo.Ti chiamo presto.Ciao zia polly. Bea e famiglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda te.....Bea non ho parole! Il piacere è stato nostro e mi auguro che ricapiti presto e che non debbano passare altri sei anni altrimenti potresti trovarmi con il bastone, senza denti, e totalmente sclerata ah ah ah! Sai che mi piacerebbe venire là da te era uno dei miei progetti ma è andata diversamente. Per le melanzane ti mando la ricetta e se vengo (non ho idea di quando ma mai dire mai) te ne porto più vasetti. Un bacione carissima amica, amica vera! Paola

      Elimina
  4. Cara Paola, che bell'angolino che hai creato! Mi spiace che stai soffrendo per un po' di dolori alla schiena, cerca di riposare e vedrai che tutto passa. Un bacio

    RispondiElimina
  5. Anch'io accendo spesso candele, mi piace l'atmosfera che si crea :)
    e queste con l'abito di lana cardata hanno un tocco invernale trescicche :)))
    abbraccio dal bosco Lieta

    RispondiElimina
  6. Addobbi delicati e raffinati.
    Io ho ancora l'albero illuminato in salotto ... fa allegria.
    Angela

    RispondiElimina
  7. Il marito ha appena messo via gli addobbi, che aveva piazzato la figlia...e io che faccio? Navigo.....Ma non solo carissima, coi dolori un disastro, ne escono sempre di nuovi...che sia la gioventù?candele meravigliose, sicuramente una bellissima atmosfera, ciaoooooooooo!!!

    RispondiElimina
  8. Cara Paola,queste candele,creano proprio una dolce atmosfera invernale!Mi piacciono e mi piace anche il commento della tua amica Bea!Ha ragione,sei bella,ti ho visto solo in foto e si vede!Ti auguro tante serate dolcissime nell'intimità della tua casa con le cose che più ti fanno felice!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  9. cara Paola che bella la versione invernale delle tue candele... anche a me piacciono un sacco, anche perchè fanno atmosfera e mi piacciono ancor di più se sono anche profumate...
    un abbraccio
    patri

    RispondiElimina
  10. Hai ragione, le candele sono molto carine,io ho una lanternina sopra il caminetto
    ciao Giuliana

    RispondiElimina
  11. Paola anche a me piace tanto l'atmosfera ovattata che crea la luce delle candele! La tua decorazione e' molto delicata e morbidosa... Mi piace molto
    Elena

    RispondiElimina
  12. Ciao Paola....adoro le candele e come te mi piacciono vederle accese creano un'atmosfera calda e rassicurante.....le ho sparse un po' per tutta casa....i" vestiti" che hai realizzato sono molto chic.....kiss!
    Serena

    RispondiElimina
  13. Ciao Paola,tutta dolorante e piena di antinfiammatori come te(ma che sia stata la scorrazzata con la scopa?☺)...dicevo...dolorante ma alla fine ce l'ho fatta anche ad aprire il tuo blog!
    E' stata un'impresa aprire il tuo,quello di Debora e altri duo o tre...mah!
    Bellissime le candele decorate con lana cardata,io mi ero limitata ad un giro di pizzo e quando si sono afflosciate l'ho pure rovinato...ahahah!!!
    PS-ho letto il libro...indovina un pò? è scesa la lacrimuccia ovviamente!
    Un caro abbraccio e che il 2014 vi porti tanta serenità e mille motivi per sorridere!
    Anna

    RispondiElimina
  14. mi piacciono un sacco bellissime!!!!le hai trasformate e rese magiche......buon giovedì paola...ti abbraccio simona

    RispondiElimina
  15. ciao Polly, si mi piacciono molto, creano un'atmosfera molto calda ed intima, complimenti, mi spiace per i tuoi dolori, spero che la nebbia svanisca e che lasci posto ad un po' di sole, ciao grazie baci rosa a presto.)

    RispondiElimina
  16. ma che bella atmosfera da favola!! bravissima!!

    RispondiElimina
  17. Hai ragione ,c' è proprio una bella atmosfera a casa tua !
    Bacioni

    RispondiElimina
  18. Paola,le tue candele sembrano morbidose con quei bellissimi decori,mi piacciono molto...hai ragione accese sanno creare un'atmosfera magica che adoro anche io.
    Che dolce sorpresa ti ha fatto la tua amica Bea!
    Baciotti,Letizia

    RispondiElimina
  19. Paola, adoro le candele e le tue sono di una dolcezza incredibile. Le trovo molto raffinate, eleganti, chic e, sarà forse la lana cardata che hai usato, tanto coccolose. Bravissima, hai creato due meravigliose winter lights ed una rilassante atmosfera. Con questo calore forse il lasonil rimarrà nel cassetto!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  20. Cara Paola,
    Orario invernale dopo Natale è finita ora, è genere di difficile... Siamo fortunati se abbiamo fuga d'inverno senza problemi di salute. Candele illuminano la nostra giornata e anche di più la sera. Siamo andati ad Atlanta per 2 giorni per lo shopping e ho anche dei regali per gli amici sotto forma di candele profumate. AMO quelli. Ero stanca dalla gira de 500+ km ieri sera a casa, tutte le cose nel frigo e congelatore e basta.
    Abbracci a te,
    Mariette

    RispondiElimina
  21. Anche io adoro l'atmosfera che creano le candele e ne ho sparse varie in sala! Una mia amica me ne ha regalata una alla mela che adoro e mi profuma tutta casa! Bellissimi le tue candele che hai personalizzato!

    RispondiElimina
  22. Tenerissime queste candele, carissima Paola!!! Sto pian piano riprendendo i contatti con il mondo dei blog (anche se a piccole dosi...) e non potevi certo mancare tu, mia cara!!
    Bacioni con tanto affetto!
    Maria Grazia

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.