♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 30 luglio 2012

Fragoline tilda


Buon lunedì a tutte  care amiche e un benvenuto alle mie nuove followers. Passato bene il fine settimana? Penso che da nord a sud il caldo si sia sentito parecchio. Qui poi è amplificato a causa dell'umidità. E quindi, climatizzatore acceso  di continuo per rendere più sopportabile questa calura.

Vi ricordate che qualche tempo fa avevo fatto delle fragolone? Ebbene ho voluto ricrearne di più piccole, utilizzando tessuti Ikea che ho comperato tempo fa e che io adoro. Li trovo belli nella loro semplicità, resistenti e che si prestano a varie creazioni.


le ho profumate con un'essenza di fragola e poi


le ho messe dentro questo vasetto che mi aveva donato Silvia del blog "In casa di Silvia" lo scorso anno, quando stava per arrivarmi la nuova cucina.

Ed ecco dove l'ho posizionato


sopra la mia piccola cappa in cucina. Lo so, come fotografa sono una vera e propria ciofeca....mannaggia.....Mari (blog "CreaMariCrea") quando passi di qui a fare un corso di foto "full immertion" per delle totali incapaci come me?

Mi è piaciuto molto farle e metterle dentro questo vasetto, mi è sembrata una cosa coccola e ogni volta che apro il coperchio esce un lieve profumo di fragola.

Sto pensando di spaziare nel creare qualcos'altro sempre di frutta in tessuto, magari delle pere per il prossimo autunno, per creare un angolino con mele e pere in stoffa, magari profumate.

Che ne dite, vi è piaciuta l'idea delle fragoline nel vasetto cuoricioso?

19 commenti:

  1. Si si mi è piaciuta moltissimo l'idea e mi sono piaciuti moltissimo i vasetti...mamma che bello quello con il cuore...stupendo,ma si sa che Silvia ha degli oggetti particolari e stupendi.
    Debora

    RispondiElimina
  2. sono proprio coccolose, come dici tu...sta benissimo sulla tua cappa insieme alle altre cose coccolose..un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola sono deliziose le tue fragoline, io sto facendo delle mele tilda utilizzando dei tessuti in gradazione di colore e mi ha preso la mania....
    Aspetto di vedere le tue pere...
    Buona settimana
    patridelizio

    RispondiElimina
  4. Sono dolcissime,stanno benissimo nel vasetto posizionato sulla cappa!A me le foto piacciono così,meno professionali emanano piu' calore umano!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  5. ciao Paola, le trovo deliziose...ho anch'io quel tessuto e l'ho usato per fare una borsa.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Ciao Paola le tue fragoline sono graziosissime,grazie per il comemnto al mio post,so che mi capisci e ti auguro tanta forza e felicita'.

    RispondiElimina
  7. Che carine le piccole fragoline!!!E' da un po' che punto quei tessuti di Ikea e penso proprio di farci un giretto in settimana!!!Stupenda l'idea di profumarle!Pere e mele non saranno da meno e che ne dici di un grappolo d'uva?Bacioni Micol

    RispondiElimina
  8. Belle, anche l'idea dell'essenza di fragole. Quasi quasi le faccio anch'io, non ci crederai ma ho la stessa stoffa a righe. Ciao, Anna.

    RispondiElimina
  9. Che deliziose, fragole il cui profumo non svanisce mai...che idea carina!
    Grazie per il passaggio al mio blog.....il tutorial è in viaggio..
    Un abbraccio
    Nadia

    RispondiElimina
  10. ...autunno? mele,pere? bella idea! una fruttiera magari vintage piena di frutta gustosa e aromatizzata che non si baca mai!!!Carina la tua cappa!
    bacioni lieta

    RispondiElimina
  11. Che idea profumosa!!
    Mi piace tantissimo,mi piace la tua cappa in cucina e mi piacciono le tue foto,infatti mi unisco a quello che ha detto Rosetta!!;DDDD
    Non vedo l'ora di vedere le piccole pere!!
    Un bacione!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  12. Brava tu hai sempre un tocco magico metterle nel vasetto, ciao Giuliana

    RispondiElimina
  13. Tesoro io il corso te lo farei più che volentieri...non sai quanto mi piacerebbe conoscerti...e magari assaggiare uno dei tuoi deliziosi piattini.
    Comunque le fragolone sono carine e allegrissime...complimenti
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  14. Dico che le tue fragolone sono
    carinissime e nel vasetto ci stanno bene,
    anche se un pò nascoste!! Adesso aspetto
    le pere.
    Un bacione Susy x

    RispondiElimina
  15. Che belle!Sono coccolose sì.
    L'idea di profumarle e metterle nel vasetto è originale,chissà che bel profumo ogni volta che lo aprirai.
    Buona giornata,
    Letizia.

    RispondiElimina
  16. si mi piace molto! E chissà che buon profumo, amo il profumo di fragola, credo sia un retaggio dei lucidalabbra di quando ero bambina o forse le gomme da masticare, non so...
    Un bacio

    RispondiElimina
  17. Carinissime le tue fragoline e altrettanto simpatica l'idea di profumarle e riporle dentro un barattolo...chissà che buon profumo sprigiona appena lo si apre!
    Ciao e a presto, Titty.

    RispondiElimina
  18. Belle belle belle...con quei tessuti poi, nà meraviglia! Ma perchè quando sono andata all'Ikea io non c'erano? Ne avrei comperati metri e metri!!!
    Abbraccio grande...tanto anche se siamo appiccicaticce mica si sente attraverso il monitor..ahahah!!!
    Buon notte!
    Anna

    RispondiElimina
  19. Che belle le fragoline Tilda, ce le ho anch'io ma non fatte da me, le ha cucite la mia amica e sono veramente decorative!!
    Buona serata, cara Paola!
    Claudia

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.