♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

giovedì 8 marzo 2012

Ho vinto il Candy di "La fata dell'Ago" e altro premio "Blog affidabile"

Buonasera care amiche. Oggi pomeriggio apro il pc per vedere se avevo posta e che cosa leggo? Che ho vinto il Candy di Giorgia del Blog "La Fata dell'Ago". MA CHE BELLOOOOO. E per di più si tratta di un gattino come quello della foto che vedete.

Ma dico io, una che ha un gatto straviziato da far paura come me, non poteva sperare di meglio.
Grazie mille Giorgia e un grazie super speciale al tuo nanetto azzurro, che ha estratto il mio nome. SMACK! Questo è il baciotto che gli mando fortissssssimo.
E ora voglio ringraziare anche Lory del blog "Il filo del cuore...Ricami" per avermi dedicato questo premio



Grazie mille cara Lory per avermelo dedicato e, non amando fare selezioni, questo premio lo dedico a tutte quelle blogger che mi scrivono sempre, che mi dedicano come possono un pò del loro prezioso tempo.


Prima di salutarvi voglio fare a tutte voi amiche gli auguri. A dire il vero, come ho già scritto ad alcune di voi, non credo più molto a questa festa come quando ero giovane e speravo in un futuro migliore per tutte le donne ed il mio motto e quello delle allora amiche e compagne di scuola era: AGAIN WOMEN VIOLENCE WOMEN AGAIN.

Oggi, alla soglia dei 50 anni, provo tanta tristezza e tanta delusione per vedere che ancora oggi la violenza sulle donne non cenna a diminuire. Anzi!

E per violenza non intendo solo quella fisica, che è davvero ORRIBILE, SCHIFOSA (permettetemi il termine ma è una cosa che mi fa schizzare), IGNOBILE, ma anche quella psicologica, una sorta di continuo inserimento di notizie nelle testoline delle donne, facendogli credere cose che non rappresentano la realtà dei fatti, facendo così un lavoro certosino nella psiche, convicendole anche che sono "fortunate" ad avere situazioni "così positive. Cara come te sai in quante vorrebbero essere? Sai quanti uomini sono peggio di me?" Ecc. ecc. Così facendo lentamente, ed inesorabilemente, nei giorni, mesi, anni, la donna viene plagiata.

E se per caso si "sveglia", allora cominciano i guai e, nella peggiore delle ipotesi.......beh, le tragedie purtroppo si leggono quasi giornalmente nei giornali.

E vogliamo parlare del fatto che sta diventando un "lusso" mettere al mondo dei figli e riuscire a tenersi il lavoro?

Noi siamo le donne che mettiamo al mondo gli uomini e a questi uomini dobbiamo insegnare IL RISPETTO NEI CONFRONTI DELLE DONNI, EDUCARLI AI SENTIMENTI .

La festa di oggi nasce da una tragedia, non dimentichiamolo!

11 commenti:

  1. E'tutto vero quello che dici e concordo con te.....
    Ma torniamo a noi!!
    FORTUNATELLAAAAAAAA che bello,hai vinto due premi speciali,sono contentissima,il primo perchè adori i gatti e non potevi ricevere regalo migliore;D
    Il secondo è perchè lo meriti,lo sai che adoro venirti a trovare e te come tante altre siete fantastiche!!
    COMPLIMENTIIIIIIII mi raccomando facci vedere il gattino appena ti arriva!!
    Un abbraccione tesoro
    Sabry!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti premi meritatissimi!Hai ragione,purtroppo il consumismo ha fatto dimenticare il vero senso di questa festa.Non voglio essere bigotta ma non riuscirò mai a capire quelle donne che specialmente in questo giorno festeggiano assistendo a spettacoli a dir poco sconci.Festeggiamo tutti i giorni chiedendo RISPETTO!Bacioni,Letizia.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo post cara Paola, non aggiungo altro perchè hai detto tutto tu!!! Complimenti per il premio e per il Candy vinto...quant'è carino quel micio!!! Un abbraccio grande, Anna

    RispondiElimina
  4. Verissimo cio che hai scritto riguardo le donne...condivido pienamente.
    Complimenti per il premio è davvero molto bello.
    Debora

    RispondiElimina
  5. Concordo con quanto hai scritto, "siamo noi le mamme di questi uomini", si cerca di fare del proprio meglio....

    RispondiElimina
  6. Cara,
    come ti ho risposto anche nel mio blog, solo 2 parole: HAI RAGIONE...

    Congratulazioni sincere x la vincita del candy, è davvero delizioso, e...
    ...di quanto meriti tutti i premi del mondo, vogliamo parlarne?

    Dolce notte, amica mia...

    M@ddy

    RispondiElimina
  7. Cara Paola,

    Auguri con tu premio e tu blog candy!
    Per il dia de donne, e davvero orrible. Noi somo cosi felice; abbiamo pace con i nostri uomini.
    Baci,

    Mariette

    RispondiElimina
  8. congratulazioni cara!
    e' stata davvero una bella giornata per te!

    RispondiElimina
  9. Ciao tipa affidabile, ti leggo solo oggi, ma le tue parole valgono, purtroppo, sempre..la strada da fare è ancora lunga per noi donne di tutto il mondo..
    Un bacione grande e complimenti!
    paola

    RispondiElimina
  10. ciao Paola, sonno in ritardo, ma ieri mi sono concessa una giornata speciale, mi ci voleva! quale giorno migliore se non l'8 marzo? Bene hai fatto a ricordare da dve nasce una festa...parola forse poco appropriata visti i fatti.
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. ciao Paola grazie per questo post, sono d'accordo con te nel ricordare tutte le tragedie delle donne in questo giorno, non amo i festeggiamenti, dovremmo essere rispettate sempre.)
    Complimenti per i premi, bellissimi, benvenuta tra le affidabili, bella soddisfazione e riconoscimento, anche se non c'era bisogno, lo sapevamo gia' che eri affidabile al 300 per cento.)
    buon week end a presto rosa baci...

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.