♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 21 ottobre 2019

Abilmente edizione autunno- inverno 2019







Scorsa settimana si è tenuta la fiera di "Abilmente edizione autunno-inverno 2019".

E' un appuntamento al quale cerco di non mancare e, anche se la settimana scorsa era per me piuttosto impegnativa, sono riuscita "a fil di lana" ad andarci.

















E' inutile, quando entro in questa fiera mi perdo, mi perdo letteralmente e il primo stand che trovo è quello che amo moltissimo, senza togliere nulla agli altri ovviamente.

Le foto che vedete qui sopra e a lato, appartengono a questo stand, "Hope", l'unico stand dove riesco a trovare la garza di lino e altre cose che non trovo mai.





Le signore che vi lavorano, non riesco nè mai riuscirò a capire come fanno considerando il numero notevole di fiere e persone che incontrano, mi riconoscono sempre e mi abbracciano, mi chiedono come sto e si scambia due chiacchere, nonostante le numerevoli clienti, o ipotetiche tali, che visitano questo stand. E non perchè io faccia chissà quali acquisti, solamente perchè mi dicono che gli sono rimasta impressa.....va a capire perchè.....

Oltre a tessuti meravigliosi, unici che trovo solo in questo stand, hanno oggetti molto belli e dei pezzetti di ambra da mettere a sciogliere con il classico bruciatore e tea light, al prezzo di solo 2 euro, e dura mesi! 

Puntualmente io lo acquisto e posso garantire che è proprio così, dura mesi gente, rilasciando un delicato profumo che si sparge in tutta la casa.









Qui ero allo stand "Tea Light", uno stand pieno di cose da sballo, dove anni fa, ho acquistato il tavolo della mia cucina da assemblare e qui potete trovare il post dove ve l'ho mostrato.





















Hanno un bellissimo negozio, dove vi sono mobili antichi restaurati, da restaurare e tanto ma tanto altro.








Mi sono soffermata a lungo, ma veramente a lungo, nel padiglione dedicato al ricamo. Ne sono rimasta incantata, rapita, mani abilissime, pazienti, precise che mostravano le varie tecniche del ricamo, anche ricami preziosi lavorati con filo d'oro. 






















Parlando con alcune di loro, mi dicevano che stanno cercando di trasmettere questa passione alle giovani generazioni, per non disperdere l'immenso tesoro di quest'arte nobile.

















E mi ha fatto un immenso piacere vedere tante ragazze giovani interessate, chiedevano, partecipavano ai corsi e si impegnavano veramente nel capire punti e passaggi. 















Lezioni di cucito ce n'erano sempre, in vari punti della fiera e venivano annunciate con un certo anticipo per far si che, chi ne fosse interessato, potesse prendere posto.









Ogni stand aveva il suo stile, belli tutti, nessuno escluso.






















Tecniche nuove sempre, corsi a pagamento ma tanti gratuiti e visibili a chiunque.















Stand non solo italiani, ma provenienti da Scozia, Inghilterra, Francia, Germania, Spagna, insomma c'era da perdersi!







E poi è stato bello riabbracciare, seguire i corsi con le mie favolose creative che seguo da sempre come Vanda de "Le Pigottine di Vanda", donna gentilissima, paziente all'infinito, spiega e rispiega senza alcun problema. E' di una dolcezza infinita.


















E vogliamo poi parlare di Federica di "Country Crations"? Donna vulcanica, di una simpatia coinvolgente, contagiosa, mi ha fatta ridere a manetta e il tempo con lei è trascorso in un batter d'occhio.














E poi lei, creativa di Verona "Madamadorè" è il suo stand. Raffinata in ogni sua creazione, sa trasformare il più banale oggetto d'antan in qualcosa di stupendo!

La giornata mi è letteralmente volata, tanto che quando hanno annunciato che si stava avvicinando l'orario di chiusura mi sono detta "di già???". Eppure ero lì dall'apertura....eh si, io in questo posto ci avrei piantato le tende ^_^!

Ho imparato nuove cose, ho visto tante ma tante cose straordinariamentebellissimeeeeeeee, ho incontrato amiche blogger e non solo, con le quali ho condiviso una giornata super fantastica, che mi ha ricaricata....e ne avevo veramente bisogno.....

Spero di non aver annoiato chi passerà in questa mia casina virtuale, con questo mio lungoooo post.

E...a Dio piacendo...alla prossima ;-).


♥ zia Polly ♥





1 commento:

Grazie per la vostra visita e per il commento.