♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

giovedì 17 novembre 2011

Una dolce damina ricamata a punto erba

Buongiorno care amiche, approfitto finchè ho un pò di connessione per fare un post. Ieri avevo tutto spento ed ero mooooolto arrabbiata. Comunque la Vodafone ci ha già contattati tramite la Federconsumatori per sistemare la cosa. Solo che ora, che dovrò rimettermi con il mio vecchio gestore, ci saranno nuovi problemi. Spero abbiate pazienza e capiate perchè non riesco a commentare i vostri stupendi blog. Se continuerò ad avere sta benedetta connessione durante la giornata, vi vengo a trovare di sicuro!

Debora del blog "Cuore antico" mi aveva mandato una serie di disegni di damine una più bella dell'altra, da ricamare. Io ne ho scelto una, questa


Ho deciso di ricamarla a punto erba e con filo colore bordeaux, monocolore



Eccola finita. Io me ne sono innamorata e ora vi faccio vedere come l'ho incorniciata


Eccola! Questa cornicetta a forma di cuore me l'aveva inviata Rosa del blog "Pink" con altre cose che mi ha fatto arrivare come dono graditissimo. Io trovo che ci stia bene, e l'ho appesa in camera mia insieme a


...ma insieme alla cornicetta che avevo vinto con Paola del blog "Candy and Cosy", dove all'interno avevo fatto un ricamino a punto croce. Io amo questo angolino! E a voi piace?

Prima che mi dimentichi voglio mostrarvi il foglio inviatomi da Debora



Ditemi se non sono una più splendida dell'altra. Ora ne devo fare qualcun'altra per amiche come dono di Natale.

Connessione permettendo......a presto!

22 commenti:

  1. Graziosissima la cornice con il ricamo,brava Paola,non scomparire!!

    RispondiElimina
  2. Si le damine sono davvero una più bella dell'altra e tu hai fatto un ottimo lavoro.
    Bello l'angolino, poi visto che hai personalizzato tutto con i tuoi ricami è unico e prezioso. Fortunate le tue amiche che ricevono i tuoi doni.
    Bacione

    RispondiElimina
  3. Paolaaaaa, è una meraviglia!!!! Cercavo anch'io schemi così ma...nisba(traduzione:niente)...anche le cornicette sono un amore..ma perchè quà da me non si trovano queste belle cose?..e che dire di Debora...è un tesoro, siamo fortunate ad averla per amica!!!! Un abbraccio...e quando hai il telefono fatti viva ok? Bacione, Anna.

    RispondiElimina
  4. ciao Paola, adesso che tornerai con il vecchio gestore ci vorrà un po' di pazienza ancora...chissà che rabbia!
    Però vedo che non sei stata con le mani in mano...periodo di damine anche per te! Molto bello lituo angoletto, la cornice è bella, peccato che copra un po' la damina.
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. ciao paola, io impazzirei senza connessione. bellissimi i tuoi lavori anche oggi, non c'è che dire. e poi, nei cuori, queste damine, sono stupende.

    RispondiElimina
  6. bravissima paola.....le damine sono stupende, stanno bene ovunque...un abbraccio lory

    RispondiElimina
  7. Quelle damine sono adorabili!E' uscito fuori un angolino delizioso!Un bacione e speriamo che tu abbia la connessione!Rosetta

    RispondiElimina
  8. Molto belle le damine come pure e' bello il tuo lavoro finito!Che bello, nonostante i problemi con la connessione riusciamo a sentirti ed a leggere i tuoi post!Ti abbraccio!
    cri.

    RispondiElimina
  9. ciao Polly wow che bella la tua damina, si trova perfettamente a suo agio dentro la cornicetta, sembra fatta su misura per lei.) complimenti, molto bello il colore bordeaux, l'angolino e ' perfetto, 2 cuori e una capanna, ahh ciao ti aspettiamo torna a surriento nun ce lassa':) bacioni a presto rosa buona giornata, sono anonimo , perche ' fuori sede, ma son sempre mi

    RispondiElimina
  10. Che belle!!! come al solito ti complichi la vita!!!! brava e buon lavoro!!! bacioniii!!!!

    RispondiElimina
  11. Ma che belli questi cuoricini! Stanno davvero bene insieme.. sono così felice che l'abbia vinto tu :)
    Baciotti
    paola

    RispondiElimina
  12. com'e' dolce!
    e' tanto che non faccio piu' del punto croce...
    quando non avevo la bimba avevo sicuramente piu' tempo!
    adesso mi sono buttata sull'altra mia passione che tutte sapete!

    RispondiElimina
  13. Brava! Il risultato è eccellente. Io adoro il cucito e il ricamo: ci danno la possibilità di realizzare, anche in maniera semplice, le nostre idee creative. Io tra una ricetta, una foto e un post sto cucendo e ricamando dei portatorte in stoffa per regalare a Natale. Speriamo bene! Un abbraccio grande, grande

    RispondiElimina
  14. che dolci damine...Un caro saluto zia Polly!

    RispondiElimina
  15. Per me che sono una romanticona...e' perfetta....io adoro le dame e tutto cio' che riguarda castelli,fate e quant'altro...grazie per il commento e buona vita!!!!

    RispondiElimina
  16. Quant'è grazioso questo lavoro, complimenti!!! Le damine sono molto belle!!!
    Ti abbraccio forte
    Francy

    RispondiElimina
  17. Sì sì sì l'angolino me gusta mucho mucho!

    Che carina la damina... e tu sempre bravissima!
    Certo che però usi dei termini... punto erba?!? O icche gliè (Dal toscano: cosa è?)?!?
    Boohhh sul primo credevo fosse una cosaccia eheheheh ;P;P;P
    Scherzoooo ri ;P;P;P (come son scemina certe volte!!)

    Ti mando un grande grosso grasso bacione!!! ^___^
    SMACKKKKK

    Sesè

    RispondiElimina
  18. TESORA A A...

    Allora, qui c'è profumo di crocette e per me è come il pane fresco...snif...snif...inoltre c'è Debby...snif...snif...epppppoi c'è pure Pink...snif...snif...ahhhhhhhhh...quante belle amiche per fare queste "meraviglie"...le tue! ;o)

    Baciottttttttti...smuack...NI

    RispondiElimina
  19. Hai creato un angolino stupendo!
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  20. Ma che carina questa damina!!Anche io avevo fatto qualche lavoretto a punto erba e punto croce, poi li ho messi in una cornice :) Queste cose danno veramente un sacco di soddisfazione! Bravissima!!

    RispondiElimina
  21. Che bella!!! Ho un po di nostalgia per il punto erba...è il primo punto che ho imparato e la mia insegnante era la mia nonna.
    Baci Clara

    RispondiElimina
  22. Bella bella ogni cosa come qui con voi

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.