♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 15 luglio 2019

Le mie creazioni di questo periodo



Non sono scappata belle gioie, ho solo delle situazioni da dover sistemare che mi stanno assorbendo e non poco. Coooooooooomunque, non sono stata ferma, e tra una gincana e l'altra ho creato diverse cose, alcune delle quali ve le mostro oggi. 

Quelli che vedete sopra sono dei fermatende in stile shabby chic, con calamita. In tessuto panamino color grezzo con un piccolo frou frou di pizzo al centro.





Questo è il periodo della lavanda, ed allora ho ricamato e confezionato dei piccoli sacchettini  pieni pieni di lavanda, da agganciare alle grucce, o più semplicemente, da mettere dentro i cassetti della biancheria, per profumarla e preservarla dalle tarme. 



Vi ricordate che in QUESTO POST vi avevo fatto vedere dei ricamini che avevo fatto? Uno di questi l'ho applicato a questa custodia per occhiali in tessuto panamino color grezzo a piccoli pois, mentre l'interno è in tinta unita, sempre color grezzo, fermata da un bottoncino in madreperla con una trina per asolina.




Per il mio terrazzo ho ricamato e cucito dei piccoli cuscini, da poggiare sulle seggioline Ikea. Così si sta più comodi e in più danno un tocco di colore che non guasta ^_^.



Per una comunione, ho confezionato questi cestini porta confetti, in due misure diverse. Esterno in puro lino ed interno in panamino. Ringrazio la Sig.ra Fiorentina per avermi contattata e per i complimenti e le bellissime parole che ha speso per me ♥.




E fresco fresco di cucito, nasce questo ferma porte. In tessuto di cotone color neutro, base a fondo rotondo, con una piccola cascata di boccioli in pannolenci. Un fermaporte molto diverso da quelli che si possono trovare in giro. L'ho voluto creare così, da mettere in una stanza romantica, rustica, oppure dallo stile shabby o provenzale. 



♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Sperando che questo periodo piuttosto intenso e stressante trascorra velocemente, auguro a voi che passate di qui, una bella estate, soprattutto in salute e prive di pesi nel cuore.

Cercherò di "riapparire" ogni qualvolta potrò.

Un bacione!

♥ zia Polly ♥ 




4 commenti:

  1. Cara Paola,
    Un abbraccio forte e complimenti per le tue lavori.
    Mariette

    RispondiElimina
  2. Complimenti anche da parte mia cara Paola. Nonostante il periodo intenso sei riuscita a creare delle piccole meraviglie. A presto

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola, complimenti per i tuoi meravigliosi lavori!!
    Buona estate anche a te.
    Emanuela

    RispondiElimina
  4. quante cose belle, nonostante il caldo e tutti gli affanni quotidiani...bravissima Paola! Un abbraccio grandissimo Lory

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.