♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 11 marzo 2019

Come i canovacci di un tempo


 Quante di voi, come me, andando per mercatini avranno visto, ammirato e acquistato quei vecchi canovacci in canapa, o lino, con le cifre ricamate.

Io ne ho acquistati diversi negli anni, li adoro, li ho utilizzati in vari modi, anche come arredo, poggiati come centri sopra una vecchia cassapanca, cuscini per il divano o la cucina, confezionando anche solide borse (QUI potete vedere una borsa che ho realizzato).

E sarà capitato anche a voi, visitando Ikea, di vedere canovacci in semplicissimo cotone, con una righina rossa lateralmente, al modicissimo costo di o,50 centesimi.

Già in passato, vi avevo mostrato come usare questi canovacci per realizzare dei sacchettini "Stile français" (QUI potrete vedere il post).




Ed è stato riguardando vecchi canovacci presi appunto nei mercatini, che ho pensato di crearne uno simile, proprio con uno di questi canovacci Ikea.

Ho ricamato le mie cifre, a punto erba ripassato e punto pieno.





Ed eccolo qui il mio canovaccetto!

Non ha certo la pretesa di essere come quelli che ho acquistato nei mercatini, ma il risultato nel suo complesso non mi dispiace.

E poi .... "con poca spesa...una discreta resa ☺".


♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Buona settimana e alla prossima!

♥ zia Polly ♥

7 commenti:

  1. Sei molto brava, sono carinissimi, buona serata MichelaenCuisine

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la bella idea. Hai creato un bel canovaccio molto molto personale

    RispondiElimina
  3. Veramente bello ... altrochè .... vale molto di più di uno acquistato .... baci

    RispondiElimina
  4. Hai reso unico, personalizzato ed incantevole un semplice ed anonimo canovaccio. La tua creatività è la dimostrazione che non è il prezzo che dà la qualità, ma è la bravura artigianale che fa la differenza!
    Bacioni

    RispondiElimina
  5. Ciao. Mi piace l'idea di personalizzare gli strofinacci.
    Certo, un ricamo può impreziosire e abbellire nello stesso tempo. Addirittura quelli da 50 centesimi...
    Caspita...bella idea, complimenti! Bravissima!

    RispondiElimina
  6. Bello, e poi le iniziali rendono tutto più prrzioso. Un abbraccio grande grande Lory

    RispondiElimina
  7. Bellissimo, le semplici iniziali lo rendono prezioso! brava

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.