♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 29 gennaio 2018

Una pochette in lino con cerniera esterna "Chérie M""


 Buon lunedì!

Ho confezionato questa pochettina in lino con tanti fiorellini stampati, su fondo color grezzo. L'interno l'ho foderato in cotone tinta unita, sempre della stessa tonalità. 




Un modello diverso, dalla forma a bauletto, alla quale ho applicato una cerniera "Chérie M", un marchio noto e dove si possono trovare oggetti di merceria, tessuti, timbri e molto altro, davvero deliziosi (QUI vi lascio il link del sito). 





Per custodire bijoux...












...oppure il necessario per il maquillage.








Può essere anche utile per tenere il materiale per il ricamo, come fili, ditale e aghi.


♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Voglio ringraziare tutte le amiche, e anche amici, e siete stati davvero in molte/i, che mi hanno inviato mail dopo i miei ultimi post. Non me lo aspettato, davvero.

Vi ringrazio per le bellissime parole che mi avete rivolto, per il vostro invito a non chiudere il blog, nè a sospenderne i post. 

Per questa ragione penso che continuerò a pubblicare, cercando di essere più presente, con la stessa passione e amore che ho avuto in questi 7 anni, per rispetto nei vostri confronti. 

Una mail in particolare mi ha colpito, quella di Anna, una signora che non ha blog (come molte altre che mi hanno contattata) ma che mi segue da sempre.

Hai ragione Anna, non è giusto che per colpa di qualcuno debba pagare chi non è scorretto, chi apprezza ciò che faccio, il mio condividere lavori, ricette e altro.

La tua mail, lunghissima e apprezzatissima, mi è arrivata al cuore. Le tue parole, profonde, piene di tanto e di tutto, sono state illuminanti.

Ce ne fossero di più di persone come te!

Grazie Anna, tu devi essere una persona splendida ♥.

A presto belle gioie!

♥ zia Polly ♥

12 commenti:

  1. Forza Paola so che non mollerai, so che anche in questa occasione uscirai più tosta di prima!!!
    Complimenti per la pochette, davvero molto carina e ben rifinita.
    Un bacione e buona settimana.

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Paola per essere rimasta con noi. I tuoi post,le tue ricette e le tue belle parole sono un appuntamento a cui non possorinunciare. Complimenti per la tua nuova trussina. È un amore

    RispondiElimina
  3. Evviva soltanto grazie per essere tornata. Anche io come Anna mi sono sentita "derubata" della tua presenza non per tua volontà. Il resto ce lo siamo già dette per email . Buona settimana

    RispondiElimina
  4. Felicissima di apprendere la tua decisione. Hai fatto la scelta giusta in primis nei tuoi confronti:sarebbe stata una vera ingiustizia che un'artista, una donna speciale,forte e d'esempio per tutte noi e non solo,quale tu sei,avrebbe dovuto pagare le colpe di chi è meschino e irrispettoso. Inoltre la tua scelta premia tutte noi che ti seguiamo con immensa ammirazione ed affetto...come avremmo fatto senza di te ed il tuo blog?!? Ed ora la pochette... Che dire?...favolosa e super romantica. Corro a vedere il link che hai suggerito.
    Bacioni

    RispondiElimina
  5. forse mi sono persa qualche tuo post, non sapevo di questa decisione di chiudere i blog e sono felice , invece, che tu continui con i tuoi preziosi consigli, e mostrandoci le tue creazioni di cucito e culinarie. Sei una donna speciale e tutte noi abbiamo solo da imparare da te. Grazie per essermi amica, ti abbraccio forte forte Lory

    RispondiElimina
  6. Ciao! Anch'io come Loredana, mi son persa qualcosa.
    Adesso non so il motivo per cui tu avresti dovuto chiudere il blog...ma so per certo che sarebbe stato un grande errore.
    Penso che i blog siano molto molto importanti. Preziosi addirittura.
    Non tutti riescono a tenerne uno, e chi lo fa dovrebbe cercare di aggiornare almeno ogni tanto. Vedo troppi blog persi e lasciati lì da anni...che tristezza.
    Unica nota e consiglio che ti do, da amica.
    Metti foto un pò più scurette; così risultano troppo chiare e quasi indecifrabili. Capisco che l'effetto è fatto apposta, ma è bello vedere in modo netto e conciso, le meraviglie che creano le bloggers.
    Un graaaaaande bacio!

    RispondiElimina
  7. Mi fa un immenso piacere sapere che resterai a farci compagnia in questo mondo di blog, dove si inizia a lasciare un segno del proprio passaggio e si finisce per conoscerci un po' di più, dove si diventa "amiche" anche senza conoscersi di persona...e le tanta testimonianze che hai avuto ne sono la prova!
    E poi, come potevo perdermi questa bellissima trousse?
    Rita

    RispondiElimina
  8. bella davvero questa trousse! Brava. Non so cosa ti stia succedendo...ma ti faccio tanti in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  9. Mi piace moltissimo, complimenti

    RispondiElimina
  10. La pochette è bellissima cucita con tanta cura e buon gusto ...e sono felice che ci hai ripensato ... davvero tanto un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Cara Paola, è giusto che continui il tuo bel blog, cara amica di inizio blog!Nessuno ci deve calpestare!Bellissima la tua pochette!Baci, Rosetta

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.