♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

venerdì 1 dicembre 2017

Muffin all'arancio



I muffin si possono fare in molti modi, ed io oggi ve li proporrò nella versione all'arancio, che è il frutto tipicamente invernale.

Partiamo?


Ingredienti:

2 uova intere
succo e buccia di un arancio biologico
120 gr. di zucchero semolato
80 ml. di olio di mais
20 ml. di latte
100 gr. di farina "O"
1 bustina di vanillina
mezza bustina di lievito per dolci
zucchero in granella



Procedimento:

Lavate bene l'arancio biologico, grattugiate la buccia, spremetelo e versate il tutto in una ciotola. Unite subito lo zucchero, le uova, la vanillina, il lievito e la farina e mescolate il tutto energicamente. Se avete uno sbattitore elettrico sarete facilitate, così non correrete il rischio che si formino grumi.

Aggiungete l'olio ed il latte e rimescolate nuovamente.



Prendete uno stampo per muffin e adagiatevi, all'interno di ogni foro, i classici pirottini di carta.

Riempiteli per due terzi e mettete sopra ad ognuno di essi un pò di zucchero a granella.

Infornate a forno già caldo a 180° per 15-20 minuti.

Sentirete che profumo si sprigionerà durante la cottura ^_^!

♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Il blog va in pausa, per i motivi che ho spiegato nel post precedente.

Non credo chiuderò il blog, vedo molti ingressi e i miei post che maggiormente sono i più cliccati.

Diciamo che devo pensare, valutare, vedere, chiarire e capire un pò di cose.

Per questa ragione lo lascio aperto, perchè chi ha voglia di attingere a idee dalle mie creazioni, dalle mie ricette, possa continuare a farlo.

Sicuramente tornerò per farvi gli auguri di Natale, ci mancherebbe!

"Il segno del passaggio delle persone non dipende da quanto ti sono state accanto, ma da quanto ti hanno lasciato dentro."

♥ zia Polly ♥





7 commenti:

  1. Adoro i muffin!!!! Grazie per questa ricetta un poò invernale e un pò natalizia. Buon fine settimana e buon avvento

    RispondiElimina
  2. Spero vivamente che tu, alla fine, decida di mantenere aperto il blog, ed altrettanto vivamente spero di leggere i tuoi post... un periodo di "pausa" a volte serve per pensare, chiarire e magari vedere cose e situazioni da una prospettiva diversa. Per ora ti ringrazio per questa ricetta che proverò sicuramente! Buon fine settimana!
    Rita

    RispondiElimina
  3. li adoro tanto anch'io questi dolcetti , soprattutto mio figlio e quando tornerà a casa per le vacanze di Natale li proverò molto volentirei
    spero di ritrovarti presto ....un abbraccio con affetto Paola ...

    RispondiElimina
  4. Buonissimi!!!.....
    Un forte abbraccio.
    Francy

    RispondiElimina
  5. Che dirti cara Paola oltre a quello che già ti ho scritto se non di sperare di rileggere presto un tuo post. Ti aspetterò e rispettero'la tua decisione, sappi che mi mancherà tantissimo il tuo blog. Grazie per la deliziosa ricetta.
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  6. Paola carissima, credo di immaginare i motivi per cui hai bisogno di una pausa..ma non chiudere questo diario virtuale, ci mancheresti tantissimo. Anche io ultimamente non sono tanto presente nel blog, per svariati motivi, ma quando trovo cinque minuti per dedicarmi ad un post la mente si rilassa e sogna ... Rispetterò comunque qualsiasi decisione tu prenda ti voglio bene Lory

    RispondiElimina
  7. Paola nooo..non chiudere il blog..siamo nate con questo spazio virtuale,è una parte di noi e della nostra vita...ma immagino tu abbia buone motivazioni per pensare di farlo.
    Cara amica..lascio qui gli auguri per un Natale sereno..poi se riesco a spiaccicare qualche parola senza piangere magari ci sentiamo..

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.