♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 30 gennaio 2017

♥ Il mio sacchetto di aromi pronti all'uso ♥


 Gli aromi come il rosmarino, l'alloro, la salvia, la menta, il timo, l'origano, sono indispensabili in cucina. Oltre ad insaporire i piatti, regalano un profumo stupendo.

Quest'oggi vi svelo come li conservo io, pronti per essere utilizzati per le mie ricette od infusi.





Non ho giardino, ma ho due bei terrazzi, dove ho i miei vasi con gli aromi come l'alloro, rosmarino, timo, maggiorana, origano, menta e salvia.

Al momento giusto, ne taglio dei rami, li lavo con cura e li asciugo perfettamente.













L'origano, il timo,la maggiorana e la menta li faccio poi essiccare a capo in giù. Li lego alla base e li chiudo dentro dei sacchettini di carta.









Il rosmarino, alloro e salvia invece li faccio a mazzetti e li lego con spago da cucina, diventando così una sorta di "bouquet d'aromi", così quando devo preparare degli arrosti o sughi, sono già pronti da mettere nel tegame.





♥ ♥ ♥ ♥ ♥




E per conservarli al meglio ho cucito un sacchetto con un tessuto di una fantasia che richiama proprio le erbe aromatiche. Ho ricamato un'etichetta con la scritta "Aromi"  e cucita al centro dello stesso. Piccole asoline tutt'intorno per fa passare lo spago che serve a chiuderlo.





In questo modo restano protetti dalla polvere e odori e, al momento del bisogno, mi basta tirare fuori ciò di cui ho bisogno ed utilizzarlo subito.

Vi piace l'idea? 

Vi ricordo che se volete vedere altre mie creazioni, le troverete QUI nel mio profilo pubblico di Fb, nonchè  qui, nel mio negozio on-line.

Serena settimana a voi.


♥ zia Polly ♥


5 commenti:

  1. utile e bella e anche pratica quest'idea....

    RispondiElimina
  2. Una bella idea, bella anche la stoffa che hai usato per il sacchettino.
    Buona settimana

    RispondiElimina
  3. Bellissimo sacchettino e la stoffa è strepitosa. Sento tutto il delizioso profumo dei tuoi aromi!
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  4. Bellissimo Paola!Bella idea!Un bacio,Rosetta

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.