♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 16 gennaio 2017

Borsa in tessuto panamino con taschina ricamata e pochette


 Riecccccomi, non sono scomparsa! Come state, tutto bene? Avete passato bene le feste? Beccate l'influenza? Io e mio figlio ce la siamo presa, lui ancora non è del tutto guarito, ha qualche strascico ma ha ripreso a pieno ritmo tutti i suoi impegni ed io....vi pare che un'influenza mi possa stoppare???? Ma manco per niente! Ho avuto febbre alta un paio di giorni ma ho fatto tutto comunque, anche perchè noi donne, e ditemi se mi sbaglio, mica ci si può concedere il "lusso" di stare male, nooo? Le cose da sole non si fanno e quindi, magari trascinandoci ma a spizzichi e mozzichi ci dobbiamo arrangiare ;). 

Fa freddo, tanto tanto freddo e la neve è arrivata anche qui da me. E ammetto, a me fare la mia camminata abituale, con il freddo che mi arriva in faccia, proprio non mi dispiace. E' stato il mio toccasana appena 2 giorni di attenzione a causa dell'influenza ma, vi giuro, mi sono sentita rinascere e l'energia mi è tornata alla grande.



                          ♥♥♥







                              ♥♥♥








Ritorno a voi con una delle mie ultime creazioni, una borsa in tessuto panamino color grezzo, con una taschina, foderata, applicata sulla parte frontale ricamata con tante roselline a punto vapore. Ho deciso poi di passare un nastrino, giusto sotto il ricamo, di una tonalità appena più intensa.


L'interno della borsa è foderata con un tessuto rosa-lilla con tanti piccoli pois, lo stesso dell'interno del taschino.






                                ♥♥♥






                               


                                    ♥♥♥






All'interno della stessa si trova una pochette bella capiente, foderata anch'essa e, per renderne più agevole l'apertura...



...ho aggiunto lo stesso nastrino che ho passato sulla taschina.

Se siete interessate ai miei lavori, potete contattarmi alla mia mail, felice di darvi spiegazioni ed informazioni più dettagliate di ogni mia creazione.

♥♥♥♥♥

Venerdì scorso mio figlio ha compiuto 24 anni. Caroooooooo el me ben ♥♥♥♥♥!


I festeggiamenti sono iniziati allo scoccare della mezzanotte del 13 gennaio insieme alla sua fidanzata che gli ha regalato, tra l'altro, una maglia dell'Inter che lui desiderava da tanto tempo. E tutti stanno chiedendo a lei come diamine ci sia riuscita. Ah la forza dell'amore cosa riesce a fare ^___^!!!

E questa che vedete sopra, è la foto scattata ieri sera, e qualcuno già mancava. Era la cena che si sarebbe dovuta tenere questa sera ma, proprio ieri pomeriggio verso le 14.30, mio figlio mi chiamava comunicandomi che veniva sospesa la sua partita per impraticabilità del campo e l'allenamento sarebbe stato questa sera e non martedì. E quindi mi chiedeva se "riuscivo" ad anticipare di un giorno "Mamma, ce la fai?"......panico....sapevo che saremmo stati in tutto circa una ventina, qualcosa avevo già cominciato a predisporre ma mancava ancora una marea di cose da fare. Mio marito mi ha detto "non è possibile, come fai?". E io "aspetta un attimo, fammi vedere come posso organizzarmi.....ok, richiama Nicolò e digli che al massimo per le 20.30 dovrei farcela." Avete presente una macchina da guerra? Ecco, io mi sono sentita così. Il menù? 3 pizze, 2 torte salate di pasta brisèe (pasta che avevo preparato la sera prima), strudel di ricotta e spinaci (la sfoglia preparata anche questa la sera prima), 2 kg. di insalata russa, la maionese grazie al cielo, l'avevo montata la mattina, salsetta d'uovo, sfoglia al gorgonzola, salsa di fegatini toscana, tramezzini con una salsina di funghi (una ricettina che presto vi proporrò come idea antipasto), salsa con salsiccia e .... ingrediente "top secret", ossi con wustel, 2 tiramisù, 1 crostata con marmellata di ciliegie, galani e frittelle.



Perdonate la qualità decisamente scadente delle foto, ma era sera e la luce era quella che era.

Finito questo tour de force, mi sono fatta una doccia, vestita e preparata ad accogliere i ragazzi. 

E se pensate che il sabato prima, avevo avuto a pranzo chi non sarebbe venuto a questa cena....quando poi ieri sera, per l'ennesima volta, Davide, uno dei ragazzi mi ha detto "Paola ti iscriviamo a Master Chef" io gli ho risposto che manco morta andrei a quel programma e che non ci provi a farlo, pena, più nessun invito a pranzo o cena, ah ah ah! 

E nei prossimi giorni arriverà da noi chi non è potuto esserci ieri....ok, ce la posso fare.....

Post troppo lungo? Perdonatemi dai, era da un pò che non ci parlavamo!!!!!

A presto belle gioie.

♥ zia Polly ♥




8 commenti:

  1. ciao Paola!!!buon anno!!!che bella la borsa, bellissima stoffa!
    anche qui tanto freddo...un abbraccio e a presto!baciii simona

    RispondiElimina
  2. La borsa mi piace proprio tanto, mamma mia quante cose da mangiare e così in poco tempo. Sei stata una grande, brava!!!

    RispondiElimina
  3. molto molto raffinata la borsa! a presto.
    gloria

    RispondiElimina
  4. Che dire cara Paola ...la borsa splendida e molto delicata. Freddissimo anche qui ...ma per me che adoro l'inverno ...va bene!!!! Auguri ancora a tuo figlio e ...lasciatelo dire: sei un portento di donna!!!!! Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  5. Cara Paola, anzi SUPER PAOLA..., rinnovo gli auguri a tuo figlio e ti faccio i complimenti per la tua immensa capacità organizzativa. In ultimo, la tua borsa è stupenda!!!!
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  6. decisamente una super mamma e super cuoca...bravissima...e bellissima questa delicata e raffinata borsa

    RispondiElimina
  7. Bravissima come sempre , riesci a fare di tutto e di più , buonissimo il menù della festa e bellissima la borsa ! Ti abbraccio e tanti auguri a tuo figlio!

    RispondiElimina
  8. Che sei una mamma adorabile già si sapeva.... che sei una cuoca DOC pure.... per cui non ci sorprende che quando metti il TURBO tu riesca a sconvolgere tutto heheh
    Stupenda e molto raffinata la tua borsa

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.