Quest'oggi vi svelo come li conservo io, pronti per essere utilizzati per le mie ricette od infusi.
Non ho giardino, ma ho due bei terrazzi, dove ho i miei vasi con gli aromi come l'alloro, rosmarino, timo, maggiorana, origano, menta e salvia.
Al momento giusto, ne taglio dei rami, li lavo con cura e li asciugo perfettamente.
L'origano, il timo,la maggiorana e la menta li faccio poi essiccare a capo in giù. Li lego alla base e li chiudo dentro dei sacchettini di carta.
Il rosmarino, alloro e salvia invece li faccio a mazzetti e li lego con spago da cucina, diventando così una sorta di "bouquet d'aromi", così quando devo preparare degli arrosti o sughi, sono già pronti da mettere nel tegame.
♥ ♥ ♥ ♥ ♥
E per conservarli al meglio ho cucito un sacchetto con un tessuto di una fantasia che richiama proprio le erbe aromatiche. Ho ricamato un'etichetta con la scritta "Aromi" e cucita al centro dello stesso. Piccole asoline tutt'intorno per fa passare lo spago che serve a chiuderlo.
In questo modo restano protetti dalla polvere e odori e, al momento del bisogno, mi basta tirare fuori ciò di cui ho bisogno ed utilizzarlo subito.
Vi piace l'idea?
Vi ricordo che se volete vedere altre mie creazioni, le troverete QUI nel mio profilo pubblico di Fb, nonchè qui, nel mio negozio on-line.
Serena settimana a voi.
♥ zia Polly ♥
utile e bella e anche pratica quest'idea....
RispondiEliminaUna bella idea, bella anche la stoffa che hai usato per il sacchettino.
RispondiEliminaBuona settimana
utile e carinissima idea! ♥
RispondiEliminaBellissimo sacchettino e la stoffa è strepitosa. Sento tutto il delizioso profumo dei tuoi aromi!
RispondiEliminaBacioni Alessandra
Bellissimo Paola!Bella idea!Un bacio,Rosetta
RispondiElimina