♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

mercoledì 15 luglio 2015

Coordinato da bagno color crema


Benritrovate a tutte amiche. Non sono sparita, o scappata chissà dove. Sono solo presa da molti impegni famigliari e non, che mi portano via molto tempo. La famiglia per me è fondamentale, e nulla viene prima di essa, e quando si accavallano appuntamenti e imprevisti, diventa praticamente impossibile riuscire ad incastrare tutto. Già di mio dormo poco, e in questo periodo ci sono stati giorni che avrò dormito si e no 8 ore in due giorni, e a singhiozzo. Poi, come penso già tutte saprete, è accaduto un fatto terribile dalle mie parti. E' passato un tornado: ma di questo vi parlerò dopo....

Nonostante tutto, sono riuscita a creare varie cose, viaggiando con la mia solita borsettina o busta con l'occorrente appresso, oppure a tarda sera, per "staccare la mente" e rilassarmi un pò. Da poco poi è nata anche la mia pagina su Facebook, dove si trovano le mie vecchie e nuove creazioni. Piano piano arrivo anche lì. Se v'interessa, basta che clicchiate su motore di ricerca "Laboratorio di zia Polly" e sceglierete se entrare nel mio blog, o nella pagina di Facebook aperta a tutti. Ma vogliamo passare a ciò che ho fatto?.....Vi presento il mio set da bagno color crema.....




L'asciugamano è color crema. Ho creato una piccola trina a crochet, e l'ho abbinata a questo pizzo, leggero, impalpabile.....









La manopola in abbinata, l'ho lavorata a crochet a punto wafer. E' un punto che ho scoperto da poco e mi piace un sacco. Lo trovo di grand'effetto, e per fare delle manopole per lavare il viso, o il corpo, a mio parere lo trovo perfetto.







Ed ecco qui insieme, asciugamano e manopola. Se ne avete voglia, fatemi sapere cosa ne pensate.

§ § § § §

Come oramai è ahimè noto, nella riviera del Brenta, a pochi chilometri da casa mia. c'è stato un tornado. Una settimana fa, è arrivato, con tutta la sua potenza, forza distruttrice, portando via case, intere zone, paesi che non si riconoscono più. 


Non avrei mai pensato di vedere un tornado qui, in Italia, nel nostro paese mediterraneo. Un evento come questo era da considerarsi oltre Oceano. Invece non è più così, perchè il clima è cambiato, e ciò che consideravamo lontano, in realtà, è diventato parte del nostro clima.




Oltre 500 abitazioni distrutte, definitivamente. portando via sacrifici di una vita, ricordi, radici, storia.....




....come villa Fini, del '600, resistita a ben due guerre, per poi letteralmente "sparire" in 15 minuti....

 § § § § §

Penso risulti inutile fare discorsi, o dire parole che, logicamente, possono apparire vuote, senza senso....

Appartengo a questa terra, LA MIA TERRA, e mi sento parte in causa, anche se non sono stata ferita in prima persona. Ma che significa....è la mia gente, gente che ha bisogno, gente che lavora sodo, senza chiedere nulla, e ciò che oggi è accaduto a loro può accadere ad ognuno di noi. Perchè tutto è cambiato, perchè questi avvenimenti possono arrivare ovunque.....e diventa oltremodo terribile "volgere lo sguardo altrove"....io non posso, perchè non sono così, nè mai lo sarò....e sono con la mia gente, come posso, dove posso, ma ci sono....

Perdonate amiche questo mio esternare, ma io sono così, nel bene e nel male, io sono così. Non sò fingere, passionale forse, ma VERA, e scusate la presunzione.....non voglio cambiare. 

A Dio piacendo ci vediamo per la ricetta, e mi scuso se non sarò "precisa" nell'essere presente qui, nel mio blog, o nei vostri, ma come avrete capito, non è per divertimento, noia, o bighellonaggine, ma per motivi seri.

Comunque sia, io penso positivo, SEMPRE, e se da Lassù l'aiuto non arriva, o fà quel che può,....beh ragazze, rimbocchiamoci le maniche e partiamo.....e sempre con il sorriso!!! 

☻☻☻☻☻


14 commenti:

  1. ciao paola, non mi sono resa conto di cosa è successo ma dalle tue foto ho capito la catastrofe ..mi spiace tanto, non ci sono parole.....
    cose che sembravano lontane sono arrivate anche da noi.....
    il tuo completo è bellissimo m piace tanto il tessuto e la trina che hai realizzato,
    bentornata a presto simona:)

    RispondiElimina
  2. Paola che disastro! Sono vicina a te e alla tua gente, non ho parole.....Un bacio

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola, purtroppo avevo visto l'esito del passaggio di quell'uragano, sembra strano pensare a una tale distruzione alle nostre latitudini, ma tant'è. Un paio di settimane fa anche dalle mie parti ci sono stati grossi danni a case e terreni, spero non dovremo abituarci a sentirne parlare troppo spesso...
    A presto,
    V.

    RispondiElimina
  4. Paola,proprio ti pensavo!Sembra che nessuna di noi riesca a stare nei blog come ai vecchi tempi!I tuoi asciugamani sono belli e delicati!Anche io mi sento male quando succedono le stragi e le disgrazie!Ma la nostra terra è malata,quando fa troppo caldo così poi succede sempre qualcosa!Ti abbraccio!Rosetta

    RispondiElimina
  5. Ciao Paola, in questo periodo sono stata assente anche io dal blog, ma ora eccomi ad ammirare il tuo coordinato per il bagno, davvero molto bello, bravissima come sempre ...
    Ho visto quello che è successo in tv, una vera catastrofe ... un bacione grande

    RispondiElimina
  6. I tuoi asciugamani sono nuvole romantiche. Mi spiace tantissimo per quello che è successo in Veneto. Ormai anche il clima è cambiato, tutto è in continuo stravolgimento. Bisogna essere sempre più forti per affrontare quello che il destino ci riserva. Un forte abbraccio.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. Bellissimi gli asciugamani!! Adoro questi colori neutri!
    Quanto al tornado, è stata una vera catastrofe ... io avevo visto le immagini in tv di case distrutte, auto capovolte... ma credo che vederle dal vero sia davvero angosciante.
    un forte abbraccio
    Monique

    RispondiElimina
  8. sei una gran bella persona e sono felice di esserti amica, sebbene ancora non abbiamo avuto il piacere di abbracciarci di persona....mi piace il tuo lavoro e la passione con cui vivi la vita di tutti i giorni...ti ammiro moltissimo, ti abbraccio Lory

    RispondiElimina
  9. Ciao Paola! Anche io ritorno dopo un po' nel mio blog e in quello di altre creative e ti capisco, sia per la tua famiglia che per quello che è successo a pochi kilometri da casa nostra =/ Anche qui a Venezia c'era stato un disastro provocato da una tromba d'aria e in quel caso ha distrutto molto ma non ci sono stati morti.
    Come dici tu, non possiamo fare niente per questo ma solo collaborare per quel che si può e vivere le nostre giornate con il sorriso =)
    Sempre bellissimi i tuoi lavori e adattissimo il punto wafer, che non conoscevo!
    A risentirci presto, ciao ciao =)

    RispondiElimina
  10. sono esperienza che nn bisognerebbe mai passare, negli ultimi quattro anni sono passata in mezzo a tre calamità naturali e fra questi anche un tornado che per fortuna da noi ha arrecato danni minori, a un centinaio di case e diverse aziende, ho avuto modo di imparare a ricevere dalle persone ma ancora di più l'importanza di donare, ho visto tante lacrime e tanti sorrisi, tante mani stringersi e tanti cuori aprirsi....

    RispondiElimina
  11. Mi dispiace tanto per quello che è successo , è vero pensiamo che queste catastrofi debbano accadere nei paesi lontani e invece anche da noi sono causa di terribili tragedie!!!
    I tuoi coordinati sono bellissimi , mi piace tanto il colore !
    bacioni

    RispondiElimina
  12. Splendida e delicatissima come sempre la tua creazione, carissima Paola !
    Credimi, anche io ho il cuore ferito da quello che è impensabilmente accaduto giorni fa .. sono vicina con il pensiero e con affetto a te e alla tua gente, un disastro senza pari che fa rabbrividire e lascia senza parole ...
    Ti abbraccio, con più affetto che mai, preziosa amica
    Dany

    RispondiElimina
  13. Sì, tu sei così..... una gran bella persona!
    E belli i tuoi lavori; quel punto non lo conoscevo e mi piace una sacco. Devo provare...

    RispondiElimina
  14. Paolaaa, sei mitica e sempre positiva. C'è solo da prenderne esempio. Belle le tue creazioni e spero che nel farle ti abbia dato un po' di sollievo. Smackone

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.