♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

venerdì 28 giugno 2013

Torta al cioccolato senza farina e lievito e da oggi sono anche io passata a Bloglovin


Buon pomeriggio a tutte, era da un pò che mancavo al mio appuntamento culinario del venerdì e ho pensato di ritornare in maniera dolce, insegnandovi una ricetta di una torta al cioccolato che mi hanno insegnato durante il breve soggiorno che ho fatto in Trentino. Un dolce particolare, BUONISSIMO, ottimo per far girare in positivo anche la giornata più storta e per cancellare ogni "rottura di vario genere", che sò una settimana da incubo al lavoro, la suocera che si vorrebbe rapita dai Talebani, il vicino che anche oggi ti ha fatto girare le "sfere", insomma un'ottima TERAPIA D'URTO e visto che, almeno qui dalle mie parti, la temperatura è scesa vertiginosamente (a Cortina è ritornata la neve) ci sta proprio divinamente. Io l'ho fatta e ora ce n'è rimasto solo il ricordo!

Ingredienti: 3 uova intere, 100 gr. di mandorle tritate, 100 gr. di cioccolato fondente, 100 gr. di burro, 100 gr. di zucchero.

Procedimento: sbattete le uova con lo zucchero, meglio se con una frusta elettrica. Fate sciogliere il cioccolato fondente con il burro e lasciate freddare. Unite al composto di uova e zucchero le mandorle tritate e il cioccolato fuso con il burro. Accendete il forno e portatelo a 180°. Imburrate ed infarinate una teglia a cerniera. E' importante che usiate questo tipo di tortiera perchè il dolce risulterà morbido e quindi facile da rompersi.

Cuocete per circa 30-40 minuti, fate sempre la prova dello stecchino per essere certe che sia cotto. Lasciate freddare il dolce prima di levarlo dalla teglia. Vedrete che la parte superiore si romperà qui e là già durante la cottura, deve proprio risultare così.

Una volta posto su piatto da portata spolverizzatelo di zucchero a velo.

Che dite, vi va di provarlo? Mio figlio me l'ha già richiesto e il consorte pure.....nonostante il suo "peso piuma".

E ora passo ad informarvi che anche io sono passata a Bloglovin


Al mio rientro in questo mondo virtuale nei scorsi giorni ho trovato questa sorpresina......mi è preso un accidenti. Insomma dal 1° luglio prossimo Google Reader dovrebbe sparire e quindi tutte noi blogger per seguire i nostri blog amici ed essere seguite a nostra volta, dobbiamo passare a questo Bloglovin.

Non nascondo che sono andata "in aceto totale", ho chiesto aiuto e in molte mi avete scritto e di questo VI RINGRAZIO INFINITAMENTE, ma se non fosse stato che mio figlio era a casa io sarei ancora qui a capire da che parte prendere. Nicolò in 2 mosse me l'ha fatto ed io lì come un salame a guardarlo senza capire COME ha fatto. Però...eh eh eh...il logo nel mio blog sono riuscita a metterlo da sola....oh sarà niente per tutte voi, ma per me è stato un trionfo....sudando come un pinguino nel deserto ma ce l'ho fatta!

Buon fine settimana a tutte!!!!!!!

21 commenti:

  1. Evvai Paola, ce l'hai fatta!!
    Però quella torta è una tortura il
    solo guardarla.....ma quanto è buona???
    Buon weekend
    Love Susy x

    RispondiElimina
  2. A me l'iscrizione l'ha fatta mia figlia, ma questo bloglovin non mi piace per niente, ho impiegato tanto tempo per capire quello vecchio, ma vedremo. Sai che questa torta assomiglia molto alla caprese che si fa dalle nostre parti e di sicuro deve essere buona uguale. Ciao, buon fine settimana, Anna.

    RispondiElimina
  3. La torta è da provare, sicuramente sarà buona e qui piacerà.
    Anche io ho trasferito tutto in bloglovin ma nemmeno ho pensato di mettere il mio logo, la tecnologia ultimamente mi da la nausea :).
    Debora

    RispondiElimina
  4. Non me ne parlare cara Paola...fortuna che abbiamo i figli che ci aiutano, senza sarei stata anch'io nel panico...vabbè, mi consolo ammirando la tua meravigliosa torta!!
    Un abbraccio, *Maristella*.

    RispondiElimina
  5. ma che torta! non l'avevo mai sentita! io ancora niente bloglovin, dovrò provvedere!bacioni simo
    grazie per il tuo ultimo commento, mio figlio ancora per adesso non ha fatto cadere la testa alle suore dell'asilo!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Io poi... che sono ceppa non so neanche cosa sta succedendooooo!!!!
    Help!!!!
    Sparisce tutto????
    Un caro saluto...
    Silvia

    RispondiElimina
  7. Cara Paola,
    Tanti auguri per fare Bloglovin. Ma hai anche tutti gli blog favorti nel Bloglovin? Sul mio post si trova un tutorial: http://networkedblogs.com/MobwY
    Buon fine settimana!
    Baci,
    Mariette

    RispondiElimina
  8. Ciao Polly, complimenti per la riuscita dell'impresa bloglovin, io non l'ho fatto, non ho ancora capito se e' obbligatorio e se il blog roll sul blog rimane o no, lo faro' anch'io, sperando di non andare in aceto.)
    Complimenti per questa buonissima torta, grazie per la ricetta, io le mandorle non le mettevo, buon week end a presto rosa, baci.)

    RispondiElimina
  9. Anch'io Paola, come te, sono andata nel pallone.... ho cercato di eseguire i vari passaggi e spero di essere riuscita a fare BENE il tutto!! Vedremo....nel frattempo per addolcire questo fine settimana FREDDO preparerò la tua torta.
    Ciao a prestissimo
    Adriana

    RispondiElimina
  10. Ho tutto in casa quindi questa torta la faccio per il pranzo di domani....sperando che i Talebani mi vengano a rapire la suocera veramente..eheheheh!!!
    Ti seguo anch'io su BlogLovin, continuo a cliccare da tutte ma comunque mi sa che è automatica la cosa...mi trovo follower in ogni blog!
    Buon fine settimana
    Anna

    RispondiElimina
  11. Ohhhh come ti capisco cara !!! Io ho pasticciato da sola perchè il mio Nicolò è impegnto in questi giorni e.... io non so se ho fatto tutto!
    Annamaria

    RispondiElimina
  12. per i ragazzi è facile...per fortuna ci sono loro a darci una mano altrimenti....la torta al cioccolato mi sembra buonissima e la farò certamente!!!!!! io seguo tutti i blog da blogger, quindi non dovrei avere difficoltà!!!! un bacione e un abbraccio immenso Lory

    RispondiElimina
  13. E' meravigliosa questa torta, hai usato uno stampo da 20 cm? Anch'io devo passare a BLOGLOVIN spero nelle figlie anch'io!!!!Ciao Paola buon fine settimana.

    RispondiElimina
  14. ciao paola, non sei l'unica anch'io stavo dimenticando... stamattina sono passata a bloglovin,
    ci sono molte funzioni all'interno puoi anche dividere i vari tipi di blog, e' comodo, l'ho trovato carino e meglio di reader....

    la torta e' golosissima!! baci felice serata e buona domenica :)

    RispondiElimina
  15. Cara Paola,forse questa sera riesco a lasciarti il mio commento,ieri non ci sono riuscita!
    Nel frattempo ho fatto la tua torta e devo dire che è buonissima!
    Mi aveva incuriosito il fatto che non contenesse farina,avendo in casa tutti gli ingredienti e stato velocissimo...altrettanto velocemente l'abbiamo finita!
    Buona Domenica!
    Letizia.

    RispondiElimina
  16. Mannaggia, sono venuta a prendermi la ricetta ma.....ho uno stampo a cerniera da 28...mi sa che è troppo grande!
    Mah, proverò nello stampo normale...ti farò sapere!
    Buona domenica Paola
    Anna

    RispondiElimina
  17. ciao Paoloa. Buona Domenica! ho fatto la torta :-) squisitissima! grazia per la ricetta che non conoscevo.
    Ora provo a iscrivermi a bloglovin' anche se credo averlo già fatto ieri ma non son sicura dell'esito :-(, vedremo se in questi giorni ricevo le tue news letter. per quanto riguarda il mio indirizzo mail ti ho risposto sul mio blog. Ho un po' di timore a metterlo nei commenti anche se poi, a pensarci bene, tutti leggono tutto.
    A presto

    RispondiElimina
  18. Paolaaaaaaaaa voglio provarla a fare anche io,deve essere ottima!!
    Ora però vado a cliccare sul pulsantino nuovo!!
    Un bacio!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  19. La suocera rapita dai Talebani e la sudata del pinguino nel deserto...me le segno!!! Mi hai fatto morire dal ridere! La tua torta è golosissima, ed anche questa me la segno!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.