♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 24 giugno 2013

Piccole forme dal profumo di lavanda



Perdindirindina è da un bel pò che non scrivo nel mio petit blog e che non passo a trovarvi. E' un periodo questo particolarmente intenso per me e la mia famiglia e tra le mille e più cose che stanno accadendo mi sono concessa PURE il lusso di compiere gli anni! Ebbene si donne, la sottoscritta l'11 giugno scorso ha compiuto per 51 palette e per l'occasione con mio marito abbiamo preso una pausa, passando qualche giorno in quel del Trentino, stesso posto dello scorso anno. Ne avevamo davvero bisogno e sono stati pochi giorni praticamente volati. Ma di quei giorni vi racconterò e mostrerò qualcosa prossimamente.

Voglio ringraziare CON TUTTO IL CUORE ROSETTA (The Romantic Rose), CINZIA CORBETTA (La gatta sul tetto), ROSA (Pink), LIETA (La buca delle fate), ADRIANA(La baita della nonna), Maddy, Lory (Il filo del cuore....Ricami), MICOL (Les fleurs de Micol) per essersi  ricordate del mio compleanno facendomi gli auguri, o per aver cercato di sapere se era tutto OK, e per avermi contattata e mandato un saluto in vari modi, GRAZIE CARISSIME, grazie davvero,  siete care, tanto care.

Nonostante il mega lavoro che ancora stiamo portando avanti nella casa della madre del mio consorte, il Memorial che sta procedendo bene e i problemi arrivati dalla mole del lavorone che sto svolgendo (mi è stata riscontrata una microfrattura tra non ricordo quale vertebra e l'altra dei cervicali....eh lo sò, non sono più nà sbarbata ma non posso fare altrimenti e anche la fisioterapista l'ha constatato purtroppo), appena ho potuto mi sono fiondata tra le mie passioni, meravigliosi momenti, benzina pura per me! Ed ecco che ho cucito qualche cosetta, un cuore, una forma ovale ed un "berlingot", soggetto che mi aveva incuriosita un bel pò qualche tempo fa e che ho voluto provare a fare. Sono tutti imbottiti e riempiti di lavanda.


Li ho poggiati sopra un'alzatina che ho acquistato tempo fa a Maison du Monde. Sono total white, con un pizzetto al centro rigorosamente bianco, un piccolo fiocchetto di spago fissato da un bottoncino di madreperla.

Ho fatto altre cosette che piano piano vi mostrerò. Ah! Ho finito anche il cassetto da tipografo e proprio ieri mio marito l'ha fissato al muro.

Alla prossima amiche!

30 commenti:

  1. hei RAGAZZA!!!
    allora parto con un mare di auguri,poi con un bel rimetti a posto le vertebre e per finire,non preoccuparti,mi sa che siamo tante ad essere latitanti..io 0 voglia di stare al pc!
    e complimentoni per i "cuscinetti" profumati!!!

    RispondiElimina
  2. AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII accettali anche se in ritardo,non sapevo del tuo compleanno,Paola!!
    Sapevo solo,da come vi avevi detto che non ci saresti stata!!
    Bentornata cara e sempre piena di idee e lavori,sei grande!!
    Ora però trova due minuti e vai nel mio blog,uno per sapere di quello che sta succedendo con Google e poi devi assolutamente vedere il post dell'8 giugno,come sta bene il tuo uccellino dentro la mia gabbietta!!;D
    Un bacione cara e aspetto di vedere tutto il resto!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  3. ciao come va, tutto bene? ho letto del tuo compleanno, tantissimi auguri!in bocca al lupo per i preparativi per il Memorial, felice di risentirti, bacioni simona, bellissimi i sacchetti alla lavanda!!!!

    RispondiElimina
  4. ci sei mancata!!
    AUGURONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII E BACIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    RispondiElimina
  5. auguriiiiii anche tu una gemellina
    be,allontanarsi un pò dal web spesso accade e per svariati motivi,l'importante e ritornare
    un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ciao Paola, lo avevi detto che saresti mancata per impegni, io non sapevo del tuo compleanno. AUGURISSIMI e buonissima settimana!!! 51...ma non importa!!! Un abbraccio. ;) NI

    RispondiElimina
  7. Paola,si sentiva che mancavi!L'importante è che ti sei presa qualche giorno per ricaricarti!Ti rinnovo gli auguri del compleanno.Io nel frattempo,insieme a mio marito ho risistemato la casetta di Biancaneve!Felice di rivedere i tuoi post!Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
  8. Allora non succede solo a me di avere dei periodi di stacco dal blog. Ti faccio tantissimi auguri per il tuo compleanno è un piacere sapere che tutto procede bene. Lo sai che abbiamo la stessa alzatina? i cuori profumati alla lavanda ci stanno d'incanto, un abbraccio.

    RispondiElimina
  9. Capitano periodi un po' così. Auguri per il compleanno e anche per la micro frattura. Molto carini i tuoi lavoretti. Bravissima.

    RispondiElimina
  10. Auguri!!!! Non sapevo niente del tuo compleanno...Spero che tu ti possa rimettere presto. I tuoi lavori in total white sono meravigliosi e molto raffinati.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  11. Paola, hai una mail in posta (g.mail). Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  12. Cara Paola,
    Sono cuori molto belli con profumo di lavanda.
    Grazie per visitarmi e per lasciarmi un commento.
    Baci,
    Mariette

    RispondiElimina
  13. Paola non hanno lo stesso valore fatti in ritardo ma te li faccio lo stesso: augurissimi per le tue 51 palette....cominciavo ad essere preoccupata: i venerdi' senza le tue ricettine non sono state gli stessi ma sono contenta di sapere che a parte qualche acciacco, stai bene.
    a presto e buona settimana
    patri

    RispondiElimina
  14. Anche tu lavanda? Sto facendo dei cuori da spedire e mio marito dice che a volte in casa non si resiste da quanto è forte il profumo...non contenta ogni tanto spruzzo la lavanda Coldinava nelle tende..ti lascio immaginare!
    Bellissimi quei cuori tutti bianchi, molto fini e chic.
    Son curiosa di vedere il cassetto del tipografo e le foto della vostra vacanza...dai su, datte na mossa a postare il tutto eh?
    Un abbraccio Paola
    Anna

    RispondiElimina
  15. Ma che brava!! Oltretutto la lavanda è uno dei profumi che preferisco, adoro quando penetra nella biancheria. Baci e buona giornata

    RispondiElimina
  16. La lavanda... la metterei ovunque!
    Favolosi i cuoricini!
    Un caro abbraccio a tutti...
    Silvia

    RispondiElimina
  17. Auguroni .....e bentornata!!
    Il profumo di lavanda è uno dei miei preferiti....la metterei in tutti i cassetti!
    Buona giornata
    Elena

    RispondiElimina
  18. Ciao Polly,bentornata, hai fatto bene a prenderti una pausa, ti sei rigenerata un po' almeno, dopo le fatiche, complimenti per i cuoricini, carinissimi, la lavanda e' sempre un profumo che inebria e fa sognare, ciao grazie buona giornata a presto rosa.) baci

    RispondiElimina
  19. Auguri tanti auguri
    non vedendoti per il blog ho pensato dov'è scappata, pensavo al mare, ma.
    Si mi ricordo il bellissimo regalo che ti ha fatto tuo marito, lo scorso anno, bellissimi posti
    ciao e auguri Giuliana

    RispondiElimina
  20. bentornata!!!!!! felice di rileggerti carica, un po' acciaccata ma carica!!!!!! vedrai che la fisioterapia ti farà bene e non vedo l'ora di vedere le foto del trentino che adoro!!!!!! anche io come te adoro la lavanda, la metterei ovunque ...bello il total white mi piace molto...un bacione e un abbraccio per TUTTO Lory

    RispondiElimina
  21. Caspita, augurissimi-issimi, in ritardo!!!!
    Belli i tuoi cuori con la lavanda, la mia lavanda qui in montagna non è ancora fiorita, ma noi siamo sempre in ritardo sul resto del mondo...
    Un bacione!
    Heidi

    RispondiElimina
  22. Ma sei una bambina cara, pensa io che ne ho tre di più!!!! Auguroni, intanto!Hai fatto queste cosine , come sempre bellissime....Anch'io avrei voglia di montagna, aspettiamo il tuo resoconto per sognare meglio, ciao.

    RispondiElimina
  23. Il profumo di lavanda è intramontabile, sta bene in ogni stagione ed in ogni posto...belli i tuoi sacchettini per contenerla.
    Ti dirò che anche io in questo periodo sono stata poco al pc, o meglio poco nel mondo dei blog per svariati problemi ed ero indietro con le mail però per essere certa ho controllato e se ti riferisci a quella in cui mi davi il tuo numero di telefono ho risposto quattro volte se invece ne hai inviate altre allora confermo che non ho ricevuto niente :).
    In ritardo poi tanti auguri...se anche fosse stato il mio compleanno in questo periodo me ne sarei dimenticata :))).
    Debora

    RispondiElimina
  24. Anch'io ho approfittato di questa settimana in cui mio marito era per lavoro a Modena, per mettere sotto sopra la casa e pulire ogni anfratto, in campagna fra polvere e camino! E mi sono resa conto che non riesco più come una volta, nonostante la mia artite reumatoide, che ho pressapoco da quando sono nata, riuscivo a fare tutti i lavori, adesso... mi dovrò arrendere all'avanzare degli anni... Cmq, voglio dedicarti uno dei miei soliti proverbi: Tanti auguri di buon compleanno senza acciacchi e senza affanno. Ciao, Anna.

    RispondiElimina
  25. Auguri di cuore, carissima!! Sei giovanissima!!! ;0))
    Un abbraccio, *Maristella*.

    RispondiElimina
  26. Auguroni Polli, dai, sei più giovane di me!!!!!!!!!!!!!
    Baci

    RispondiElimina
  27. Polli.. solo oggi ti ho scoperta e... intanto AUGURI di BUON COMPLEANNO e ... complimenti! poi volevo iscrivermi alla tua news letter ma non ho trovato dove... come si fa? Grazie e buona serata

    RispondiElimina
  28. Ohhhhhhhhhh eccoti! Volevo scriverti nei giorni scorsi.. e poi come al solito con mille cose da fare mi è passato.. perdonami!
    Ti faccio tanti auguri in ritardi per il tuo compleanno ormai passato, e che sono sicura avrai trascorso con le tue gioie più grandi.
    Anche io in questi giorni sto tagliando la lavanda ormai fiorita, per farla essiccare! che profumo meraviglioso..
    Un bacio e buon we
    Giulia

    RispondiElimina
  29. Paola,con molto ritardo... TANTI AUGURI!
    Anche io ultimamente sono un po' latitante per vari motivi.
    Trovo questi sacchettini adorabili e poi sono tanto utili...la lavanda la adoro,la metterei dappertutto!
    A presto,
    Letizia.

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.