♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 2 aprile 2012

La mia camera matrimoniale


Buon inizio di settimana care amiche. Oggi finalmente vi mostro come è venuta la mia camera con il nuovo letto Ikea che tanto avevo desiderato. Ho cercato di fotografare il meglio possibile ma, come molte di voi già sanno, io sono la negazione assoluta per tutto ciò che è tecnologico. Eh si, è un mio limite che prima o poi DEVO migliorare. Ma detto tra noi, preferisco stoffe, ricamo, uncinetto e tutto ciò che concerne la creatività ai pulsati, tasti, eccetera eccetera..

La mia camera è tutta nelle tonalità del rosa, bianco e crema.

 Come vedete il letto è bianco, mi piace tanto ma proprio tanto. Me lo sono montata senza problemi, comprese le doghe. La seconda doga mi ha aiutato mio figlio Nicolò a finire di montarla, appena tornato da scuola. E' davvero bravo mio figlio, ha certe manine e attitudini.......diciamolo....TUTTO LA MAMMA! Modesta eh?



Ai lati degli scaffali per i libri posti sopra il letto, ho messo queste stampe che rappresentano delle rose e ho messo, sempre sullo scaffale, questi vasetti che non sono altro che delle candele, comperati a 4.50 in un negozio del mio paese. Se notate nella prima di queste due foto il vasetto rappresenta la stessa rosa del quadretto.



Nell'angolino dalla parte di dove dormo ho messo questo scaffalino ad angolo, trovato qualche tempo fa in un mercatino di antiquariato, rigorosamente nella tonalità del rosa, dove ho messo sopra le mie ADORATISSIME bamboline Furga, mitiche degli anni '60. Non avete idea di quanto le adori. Anche se ho quasi 50 anni suonati, me le lavo, le spazzolo, lavo i loro vestitini. Io credo che le bambole degli anni in cui io ero bambina siano bellissime, e mi permetto di dire, nulla a che vedere con quelle di oggi. E voi che cosa ne dite?



Giusto al di sotto di questo angolino con le mie bamboline c'è questa seggiolina che ho fatto a decoupage e di cui feci il post proprio poco dopo l'apertura del mio blog.



Ai piedi del letto ci sono due antiche seggioline e due cassettoni, uno piccolo ed uno più grande. Quello più grande l'ho appena finito di restaurare. Apparteneva alla mia famiglia, o meglio era della nonna di mio padre. Le sue condizioni erano davvero non buone ma ho deciso che doveva entrare nella mia camera e quindi me lo sono portata a casa e......l'ho rimesso a nuovo.

Più avanti vi farò il post di come era e di come è oggi.



Questo mobile è a fianco dell'armadio di famiglia che vi ho già mostrato qualche tempo fa. Immancabile un bel cuore in sangallo sulla chiave. Quanto adoro i cuori!!!



E questo è il cassettone che è davanti al letto, al fianco del quale c'è la toletta veneta che già vi ho mostrato.

Tutti i mobili che vedete appartengono alle famiglie mia e di mio marito, appartenuti ai nostri nonni, bisnonni e prozii. Sono molto attaccata ad ognuno di loro e li curo con tanto amore, nel rispetto anche di chi li ha avuti prima di me e che chissà a quali e quanti sacrifici si sono sottoposti per averli.



E questo è l'ingresso alla mia camera, con l'immancabile cuore alla maniglia della porta.
Ho posizionato davanti alla finestra un cesto di vimini all'interno del quale ho messo una sorta di composizione di fiori essicati quali, ortensie, roselline, lavanda.

In questa stanza ho anche l'onore di avere oggetti creati da amiche come Debora del blog "Cuore Antico"  (l'orsetto che si intravede vicino all'orologio sopra il comò) e Anna del blog "In casa di Gaia" (il quadretto appeso sopra la toletta), ai cuoricini in legno dove ho messo miei ricamini di Paola del blog "Crem and life" e Rosa del blog "Pink". E' come avere un pò di loro tutti i giorni a farmi compagnia.

Bene, ora avete visto come ho sistemato my bed room. A me piace molto ma so bene che ognuno ha gusti propri e non sempre si è in sintonia.

Io penso che si debba vivere nella propria casa come meglio ce la si sente "addosso" e ora, quando entro nella mia camera e vedo questo bel letto contornato da tante cose a me carissime  mi sento bene.

27 commenti:

  1. nella tua camera si sente e si vede tutto l'amore che c'è in ogni piccolo dettaglio....comlimenti di cuore...ti abbraccio Lory

    RispondiElimina
  2. Paolaaaaaaa!Sono senza parole!!!!Bravissimaaaaa!Che meraviglia!Questo letto bianco sta benissimo con i tuoi pezzi antichi.Il rosa e il crema creano una dolce melodia avvolgente!Quella seggiolina mi fa impazzireee!Ho ingrandito le immagini delle tue foto per gustarmele meglio1Queste cose belle fanno star bene anche a me!Non c'è età per le bambole e pe i ricordi!Che bella nuvola rosa quella tenda!sembra la camera di una principessa!Mi piace,mi piace,mi piace,avrai capito che mi piace proprio tanto!Complimenti!Bacioni!Ritorno a vedere i particolari!Rosetta

    RispondiElimina
  3. Brava Paola!
    Ti faccio i complimenti per la tua camera, così romantica e rosa!
    Io non avrei potuto farla con un marito come il mio, proprio no!
    Mi ha lasciato fare la cucina a mio piacimento, la camera doveva sceglierla lui, e rispetto alle sue decisioni sono riuscita a correggere leggermente il tiro (voleva una camera giapponese, aiuto!) ma si può definire moderna, e assolutamente per il rosa, no!
    Peccato, a guardare la tua mi torna la voglia di rosa... Bello il letto dell'Ikea, mi piace molto!
    Brava, sei stata capace di combinare i vecchi mobili di famiglia tanto amati con le cose moderne, non è mica facile!
    Per le bambole, non ti so dire, io ricordo che avevo la Michela, che parlava fino a quando mia sorella ci messo le mani e l'ha distrutta... Mentre non so niente di quelle di oggi, a parte le Barbie, ma sono un'altra cosa.
    Ciaoooo!
    Heidi

    RispondiElimina
  4. Carissima Paola complimenti per questa spettacolare camera curata nei minimi particolari e conoscendoti non poteva che essere così, molto calda e romantica.
    Non vergognarti di avere ancora le bambole altrimenti dovrei vergognarmi anch'io perchè come te ne ho diverse sparse per casa.
    Baci Clara

    RispondiElimina
  5. Ciao zia Pollyyyyyyyy;D
    Ma che bella la tua camera!!
    Mi piace il letto,brava e hai fatto tutto da sola;D
    Così si fà!!;)))))
    Hai creato degli angolini troppo deliziosi.....
    Mi piace tanto anche la sedia che non avevo visto all'ora!!
    Trovo il tutto molto romantico e con una grande storia,come dici tu!!
    I miei complimenti tesorone te li meriti tutti!!
    Baci baci baci baci
    Sabry!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Paola,le tue ultime parole mi sono piaciute tantissimo! ognuno deve vivere la propria vita e la propria casa come desidera e come vuole! E i mobili dei tempi andati hanno un valore immenso...goditi le tue rose,le tue bambole e il tuo lettone nuovooo! xoxo L.

    RispondiElimina
  7. E' questo quello che conta...sentirsi a proprio agio in casa propria con la casa che ci somiglia
    Un bacione
    Mari

    RispondiElimina
  8. Che bella la tua camera!!!!!!!!!!!!!E tenerissima come te!!!!!!!!!!!!!!!!Ciao , Paola, buona settimana santa!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. E' vero che ciascuno ha i propri gusti.... ma a me piace tanto....

    RispondiElimina
  10. Ciao Paola...

    allora da dove parto???

    Le FURGA??????????

    Anche io le colleziono e le adoro esattamente come te. Ho tutta la serie delle 3S dal 60 al 64 e la seconda serie, quelle in restiling che va dal 64 al 67. Un giorno ci farò un post! ;o)

    la camera che dire??? brava...brava...hai fatto un lavoro eccellente!

    Poi per i mobili di famiglia...anche io la penso come te e come te, ne possiedo e stimo d'avere! ;o)

    Bacissimi-. NI

    RispondiElimina
  11. Nella tua camera credo che si sentirebbe a suo agio chiunque, così bella e curata in ogni minimo dettaglio com'è! Che bello che ci sia anche un pezzettino che ti ricordi di me :)
    Mi piace tanto
    paola

    RispondiElimina
  12. che bella!
    esprime tutta la tua dolcezza.
    il letto è fantastico,
    e come al solito vedo tantissimi dettagli particolari!
    ciao cara paola mia omonima.
    ti auguro una dolce serata

    RispondiElimina
  13. Questa camera è davvero deliziosa.....
    Complimenti per il buon gusto
    Simona

    RispondiElimina
  14. La tua camera è un salotto Paola! Ma quanto è grande? Anche la mia è sui toni del rosa, ma con i mobili chiari, ed è molto più piccola purtroppo. I mobili di famiglia sono un bene prezioso, hanno un'anima e una storia, io li preferisco ai freddi mobili moderni, magari laccati lucidi!
    E' una camera molto accogliente e ariosa, e il letto...non sembra dell'ikea :D
    un bacio!

    RispondiElimina
  15. ciao polly vedo che anche tu non scherzi.) carinissima la tua camera da letto, il letto romanticissimo , i cuscini stanno benissimo come tutte le cose che hai messo, la mensolina con le bamboline servirebbe anche a me, la seggiolina con i fiori stupenda, insomma tutto bello hai lavorato bene, e' valsa la pena faticare un po', spero che il mal di schiena ti sia passato.)
    scommetto che non ti stanchi mai di guardarla, anch'io faccio cosi quando prendo qualcosa che mi piace, ciao baci rosa a presto, complimenti anche a tuo figlio.))

    RispondiElimina
  16. Secondo me la casa deve rispettare il proprio modo di pensare e di vivere la vita.Può piacere o no agli altri, non ha alcuna importanza .La cosa che conta invece e che tu e la tua famiglia la riteniate adatta a voi e vi ci sentite protetti come dei teneri uccellini dentro il prprio nido. Dopo questo preambolo io ti dico che per me la tua camera è super !!! E' così calda ed accogliente, ma soprattutto piena di dolci ricordi. Un bacione Gilda

    RispondiElimina
  17. Cara Paola,secondo me le case rispecchiano a pieno la persolnalità di chi ci vive,la tua bella camera da letto parla di te,romantica,sentimentale,con un cuore di bimba.Complimenti avete fatto un buon lavoro tu e tuo figlio,anche io amo le bambole datate e vecchie come me,non ti preoccupare.Bacioni,Letizia

    RispondiElimina
  18. Mi piace molto la tua camera da letto, non so come era prima, ma mi piace tutto, i vasetti candela, i quadri con rose e i coprichiodo(non so se dice così)con cui sono appesi, il letto, la tenda........insomma tutto! e com'è grande, ci stanno un sacco di mobili, che fortuna averli di famiglia, sono un tesoro al giorno d'oggi. Complimenti!Ti farei vedere volentieri la mia camera se solo riuscissi a finirla, l'ultimo operaio che avevo trovato mi ha mollata ormai da 10 gg, dice che deve fare un altro lavoro urgente, sigh!

    RispondiElimina
  19. Cara Paola,

    Le vostre camera e molto bella.
    Vi mando baci,

    Mariette

    RispondiElimina
  20. Che camera dolce e romantica...piena di cose dal gusto retrò...bella bella complimenti per il buon gusto e sono felice il mio piccolo orsetto sia li.
    Debora

    RispondiElimina
  21. Wow, che romanticismo, compliementi.. e poi abbiamo lo stesso letto... che affare, non trovi anche tu?

    Un abbraccio
    Serena

    RispondiElimina
  22. E' proprio camera tua, l'avrei detto che era questa anche senza vederla! bellissima, dolce come te!
    Un abbraccio!
    Fatti viva!
    Silvia

    RispondiElimina
  23. Ooooooooooooooooooooooooooooooh! Paola, ma quanto è romantica la tua camera: adoro quel letto!! Io, purtroppo, non lo devo proprio cambiare ma...sento che un giorno "prossimo" cederà e allora...quel letto sarebbe perfetto!
    Claudia

    RispondiElimina
  24. ciao Polly, ti faccio tanti cari auguri di una serena pasqua a te e famiglia, cerca di riposare un po'.))
    Ciao baci rosa a presto buona giornata un abbraccione...

    RispondiElimina
  25. Ciao Paola,la vostra camera da letto e' bellissima e romanticissima!!!!Trovo molto bello l'abbinamento del letto bianco con i mobili antichi e tutti quei fiori mi piacciono davvero tanto!!!Ne approfitto per farti tanti auguri di una serena Pasqua a te e a tutta la tua famiglia!!Ti abbraccio!Cri.

    RispondiElimina
  26. La tua nuova camera è un sogno, e tu sei stata bravissima ( qui però non si vede la novità!)
    Un bacio.

    RispondiElimina
  27. mi piace molto la tua camera è tanto romantica! e il letto?? quel modello li io lo adoro ma non l'ho mai comprato perche' i letti matrimoniali Ikea in ealta' sono una piazzae mezzo e non sufficientemente lunghi :-( mio marito è grande e grosso e in 2 ci staremmo stretti..che peccato :-(

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.