♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

giovedì 9 giugno 2011

Regalo da parte di Rosa e......RIECCOMI!!!!!!

AMICHEEEEEEE sono tornata, più distrutta che mai, ma ci sono! Porca paletta che giornate pesanti e faticose. Non avete idea di quanto mi siete mancate e QUANTO HO PENSATO A TUTTE VOI. Ma guarda un pò, sono da poco in questo universo e mi sono affezionata a voi e in questi giorni friggevo perchè non potevo vedere i vostri blog, commentarli e farmi quattro chiacchere con voi. Comunque VI RINGRAZIO TUTTEEEE PER AVERMI MANDATO MAIL e per non avermi fatta sentire sola in questa valle di lacrime.

Ma sapete cosa è successo ieri, tra le mille cose di questi giorni? Sedetevi perchè sarà un post un pò lunghetto....oh.... mi dovrò rifare di questi giorni di assenza,  no?

Allora la cucina martedì scorso è arrivata sotto un diluvio che di più non si poteva e mi è venuto in mente quando da piccolina qualcuno di cui non ricordo l'identità mi diceva che erano gli angioletti che facevano pipì. Allora ho pensando ridacchiando da sola "ma proprio in questo giorno sti angioletti dovevano bere a più non posso e LAVARE la mia nuova cucina?" Da quel giorno ho cominciato a pulire, pulire, pulire, svuotare scatoloni, rimettere in ordine e fino a pochi minuti fa ero a stendere i tappeti in tutta casa. Ieri pomeriggio, mentre ero piegata a togliere macchie di pittura con il mio culetto per aria (diciamolo, ho pietà di me stessa, in realtà è un mega c.), sento mio marito che mi chiama dal cortile dicendomi che il postino gli aveva appena consegnato un pacchetto per me. Sapendo di essere diventata il Terminetor dell'Ufficio Postale del mio paese ho presupposto che abbia preferito consegnarlo a lui piuttosto di avere un incontro del terzo tipo con me.....attento moro.......guardate qui cosa mi è arrivato da parte di Rosa del blog "Pink"



Vi mostro passo dopo passo, da come l'ho ricevuto, a quando l'ho aperto                                                 



Ma guardate qua che MERAVIGLIE! Uno splendido canovaccio, con una saponetta profumatissima fatta a rosellina, e un dolcissimo portafoto a forma di cuore, forma che io AMO follemente, e un bigliettino che quando l'ho letto mi ha commossa.



Questo è un particolare del canovaccio. Ditemi se non è UN INCANTO. Tra l'altro perfetto per la mia nuova cucina........



La foto non gli rende merito, ma questa saponetta è davvero dolcissima e ha già trovato il suo posto nella mia camera.


Ditemi se questo portafoto non è una favola.                                                                                             

Rosa cara, non so come ringraziarti. Questi doni sono davvero stupendi, e da come li hai scelti sembra che tu mi conosca chissà da quanto. Grazie infinite  per tanto affetto, per l'amicizia che mi  hai dimostrato in questo breve periodo di apertura del mio blog, non mancando mai di venirmi a trovare. Non so se merito tutto questo. Me lo auguro e spero di essere sempre all'altezza della tua e dell'amicizia di tutte voi che mi seguite. Da parte mia l'impegno sarà al massimo, come sempre ho cercato di fare nella mia vita . GRAZIE MILLE DOLCISSIMA ROSA!                       

E ora passiamo a sta benedetta cucina. Innanzitutto non ve la posso ancora mostrare per benino, perchè sto riempiedola con i miei vasetti e la parte esterna la devo ancora organizzare. Spero non restiate deluse dopo aver condiviso con me STA AGONIA - detto in dialetto -. Vi devo però delucidare sul perchè ho cambiato i vecchi mobili. Allora, qualche anno fa dovevamo trasferirci e avevamo già predisposto tutto e la cucina, che è per me il cuore della casa, l'avevo studiata, sognata e curata nei minimi dettagli. Poi purtroppo è successo che si è fermato tutto, per un fatto indipendente dalla nostra volontà che ci ha fatto rinunciare inesorabilmente al nostro sogno. Non nascondo che è stata duretta rinunciare ma, per il carattere che ho, dopo aver ingoiato il rospetto, ho deciso che ormai era andata così e non ci si poteva fare nulla. La vita mi ha insegnato a  non arrendermi mai e, quindi non mi piego ne mi spezzo, piego il capo e vado avanti, sempre. Si doveva rimanere qui e.....pace. Però, con gli anni, ho deciso che anche se non potevo fare in un appartamento una cucina in muratura, come era stata progettata nella casa nuova, potevo averne una che comunque mi piacesse e che "addolcisse" il boccone amaro di non poter più attuare il sogno di tutta una vita. E così con il pungolo di mio figlio,  essenza della mia vita,  che voleva anche lui un cambiamento ho deciso che....via il vecchio avanti il nuovo. Eccovela, ve ne faccio vedere un rapido scorcio  appena montata , nuda e cruda. Ora datemi il tempo di RIEMPIRLA per benino e poi ve la mosterò nel dettaglio....vi prego di capirmi, sono allo stremo.

                                                                                                                                      
                                                                                                      
Notate sulla sinistra un catino che serve appunto per un'accurata pulizia. Il forno l'ho comperato separatamente. E' a  gas e anche questo,come l'intera cucina, è stato completamente costruito in Italia, con materiali del nostro paese. Cerco sempre di avere prodotti italiani.

 Ma non potevo non farvi vedere gli altri angoli della mia cucina che ho appena finito di sistemare.




Queste foto ritraggono quella che è la parete di fronte alla cucina. Ho voluto fare una sorta di inserto in pietra, assimmetrico, ed è sopra alla cassapanca.  Con la prima foto ho cercato di farvi vedere come è questo inserto. Nelle altre foto vi mostro cosa ho appeso alle pareti e come ho addobbato lo scaffale. Riconoscete uno dei miei coprimensola che vi ho mostrato qualche giorno fa?

                                                                               


Qui ho messo dei vecchi rami ed al centro un vecchissimio tagliapane. Vedete quello stancil che rappresenta un giglio in alto? E' stata una mia idea, che avevo già elaborato da tempo, non appena avevo deciso l'acquisto della cucina che ha, per l'appunto, una sorta di giglio intarsiato in qualche sortello ed in ogni maniglia. Appena lunedì sera i pittori se ne sono andati, mi sono armata di scala, spugnetta, pittura, mascherina  e.....via! Mi sono fatta lo stancil che mi piace tanto. Lo so, lo so, non sono normale......vi capisco.....non siete le sole nè a pensarlo nè a dirmelo. Sono fatta così, anche con le bave alla bocca devo fare qualcosa assolutamente.



Questo scorcio di parete è proprio a ridosso del mobile della cucina, vicino allo scolapiatti. Avevo un pezzetto di legno, l'ho rivestito con della stoffina in verde, ho ricamato a punto croce questa scritta, mio marito ha messo dei ganci e io ci ho agganciato delle vecchie chiavi provenienti da quel di Prato.


Vi ricordate che vi avevo mostrato questa COSA, apparentemente informe, e vi avevo detto che vi avrei spiegato a tempo debito che cosa ESSERE? Ecco svelato l'arcano





E' una semplice coccarda da applicare alla tenda che ho cucito e alla quale ho applicato ai lati un bordo all'uncinetto (che vi ho già fatto vedere). Ogni cuoricino ha un sonaglino. Questa coccarda, come vi ho già detto, l'avevo vista in un localino tanto carino in quel di Feltre. A me piacque subito.


Queste due pagine di vecchi quotidiani appartenevano a mio suocero.


Solo per voi ho "abbigliato" la cappa della cucina. Lo riconoscete il vasetto centrale? E' il regalo di Silvia del blog "In casa di Silvia".                                                                                                        

Ah che bello aver fatto questo post per voi. So bene che i gusti che si hanno non sono uguali per tutti, ci mancherebbe, il mondo è bello perchè è vario, quindi so già che per qualcuna di voi la mia cucina non è sto gran che ma per me, la mia famiglia che sappiano come e perchè siamo arrivati a questo piccolissimo traguardo è davvero tanto e tra di voi che mi leggete c'è chi sa perchè dico questo.

Ora carissime amiche spero di rientrare nella normalità, venendovi a visitare, perchè proprio mi mancate tantissimo, e perchè sto davvero bene con voi.

 Se mi vedeste ora......mi sono guardata allo specchio e mi sono spaventata da sola.....per tutte le streghe di Halloween, finito di sistemare la casa devo entrare IN FASE DI RESTAURO e magari depilarmi le gambe perchè mi sa che, pur non avendo grandissima peluria, il mio gatto Matrix fra un pò ci gioca come le liane di Tarzan. Ah ah ah. Un bacionissimo grossissimo a tutteeeeeee!



16 commenti:

  1. OH finalmente!!!I tuoi post mi sono mancati!Il tuo modo di raccontare che riesce perfino a farmi vedere la tua persona senza conoscerti fisicamente!Ogni giorno ti immaginavo"purtroppo" a pulire.I risultati si vedono.La cucina è molto bella e piano,piano si vestirà delle belle cose che hanno creato la tua mente e le tue mani.Mi piace molto l'idea della coccardina alla finestra!Adesso,cominciati a preparare per il compleanno.Mi sono piaciuti pure i regalini che ti sono arrivati.Un bacione,a presto Rosetta,buonanotte e sogni d'oro

    RispondiElimina
  2. Splendida cucina curata nei minimi dettagli, brava!
    Complimenti per i deliziosi doni che hai ricevuto dalla nostra Rosetta!
    Un bacione
    Francy

    RispondiElimina
  3. Bella la cucina nuova!
    Lo sai che anche quella di mia mamma è così, infatti mi piace molto!
    Grazie per avercela mostrata nonostante gli stravolgimenti, sarai cotta dopo una giornata così, ma hai pensato a noi, grazie!
    Ciao, un bacione,
    Heidi

    RispondiElimina
  4. Tesoro, sapessi come sei mancata tu a me...
    ...io volevo tanto inviarti mail, ma mi sentivo inopportuna considerata la circostanza, e solo x questo non l'ho fatto...
    ...ma dai miei pensieri e dal mio cuore nessuno ti sradicherà mai, questo lo sai, vero?

    La tua cucina è semplicemente deliziosa, la amo in ogni dettaglio, dal colore, al modello, allo stile...
    ...per non parlare di tutti gli oggettini con cui allestisci gli angoli di casa...la coprimensolina quadrettata bianca e blu mi fa impazzire, e credo proprio che te la copierò...
    ...e il pannello portachiavi...
    ...e la coccarda/pendaglietto x la tenda...
    ...e l'inserto rustico in pietra grezza...
    ...e in generale tutte quelle meraviglie "old style"...

    ...il buon gusto ti contraddistingue...
    ...grazie d'aver condiviso tutto questo, e con che cura!, nonostante la stanchezza...
    ...sei unica e io ti voglio un gran bene!

    Buonanotte, gioia cara...

    Maddy

    RispondiElimina
  5. (Oh, sbadata che sono...dimenticavo i doni della nostra Rosa...
    ...doni speciali per una specialissima donna ...da un'altra donna degna di nota!!! )

    Baci, baci e ancora baci...

    Maddy

    RispondiElimina
  6. Ohhh!finalmente vediamo la tua cucina...moooolto bellaaaa!!!! figuriamoci quando sarà tutta "riempita"!!Bellissimi anche i regali...meritati, fidati!Ora rilassati un pò, sarai distrutta! Un caro abraccio,Anna.

    RispondiElimina
  7. Paolaaaa!! stavo proprio per scriverti quando ho visto il tuo post...adesso lo leggo con calma, prima i saluti :D
    Ci sei mancata!!!
    Bazzzzio

    RispondiElimina
  8. LA tua cucina è un sogno e dico davvero...come si potrebbero avere gusti diversi?!?...secondo me è un classico raffinato...mi piace avvero tanto e mi piace anche molto la parete con i piatti.
    Complimenti per il buon gusto.
    Debora

    RispondiElimina
  9. Beh non è valsa la pena aspettare???? la tua cucina è un amore ... bellissima davvero!!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao polly, che post, ti ha sfiancato ulteriormente, ma si fa questo ed altro condividere e' bello...
    complimenti per la tua cucina e' bellissima, con tutte quelle chicche particolarissime ancora di piu' , le targhe in ferro mi piacciono tantissimo, brava, porta ancora un po' di pazienza e poi te la godrai in santa pace, sono contenta che ti siano piaciuti, grazie delle affettuose parole... sul fatto che te le meriti non ci sono dubbi:) ciao bacioni a presto rosa, buon venerdi

    RispondiElimina
  11. Ciao Paola
    povera piccola...che sfaticata...se ti può consolare pensa a me che dovrò traslocare e sistemare una casa intera...mi vengono già tutti i capelli bianchi!
    Innanzi tutto la generosità di RTosa è sconfinata...davvero un tesoro!
    Poi la tua cucina è un po' troppo country per me...ma ha un colore deliziose...sembra una Minacciolo!
    Poi ovviamente io non amo troppi complementi e oggettini,ma questa è una cosa soggettiva...e so che a molte da l'atmosfera di casa calda e famigliare....
    Ti mando un superbacio e vedi di riposarti un pochino...per il restauro c'è tempo!
    Mari

    RispondiElimina
  12. Bellissima!!! Davvero tutta la tua fatica ha come epilogo un risultato spettacolare! E immagino come sarà quando anche l'ultimo particolare sarà sistemato....davvero complimenti!! E adesso preparati per godertti meritatamente il tuo compleanno!
    Ti abbraccio
    Cinzia

    RispondiElimina
  13. ne è valsa tutta l'attesa, molto bella, complimenti!!
    Certo che hai lavorato tantissimo, sono stanca per te!

    Complimenti anche a Rosa per i doni che ti ha fatto!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  14. Cosa stai facendo tornado! A quanto pare non si è smettere di lavorare, pulito, ordinato ... Maintenat è tempo di riposare e godere il tuo bel regalo! Baci, avendo un buon fine settimana ... Resto su!

    RispondiElimina
  15. Ciao Paoletta, meno male che sei ritornata, mi sei mancata un sacco!! In questi giorni ti pensavo alle prese con la tua cucina, a sfacchinare a destra e sinistra. Beh, devo dire chi i risultati si fanno vedere! Intanto complimenti per la scelta della cucina, non so alle altre ma a me piace molto. E' già bella così un po' spoglia, chissà come diventerà nella versione definitiva!
    Già si vede il tuo tocco con gli oggetti che hai disposto con tanto amore..non vedo l'ora di vederla finita ;)
    Complimenti per i regali di Rosa, sono proprio belli..
    Ciao cara
    paola

    RispondiElimina
  16. carissima polly, quante belle immagini in questo post! bella la cucina! belli i regali,la mensola,le pagine di giornale... si vede che ci metti il cuore! un bacione

    fatapinella

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.