♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

venerdì 15 febbraio 2019

Fettine di vitello con radicchio tardivo e succo d'arancia




Una ricetta che io definisco sana, sapore delicato e che accarezza il palato.

Il radicchio si sposa benissimo, a mio parere, con l'aspro-dolce dell'arancio, donando un gusto decisamente particolare alla carne.

Ed ecco la ricetta che ho inventato e che è stata gradita dai miei commensali.





Ingredienti:

4 fettine di vitello
6-7 cucchiai di pane grattuggiato
5 cucchiai di farina "O"
3 cucchiai di parmigiano grattugiato
2 ciuffi di radicchio tardivo di treviso
3 arance spremute
olio extravergine d'olvia
sale e pepe q.b.


Procedimento:

Cominciate con il lavare e tagliare a tocchetti il radicchio tardivo, e fatelo appassire in un tegame con un filino d'olio, a fiamma bassa per circa 5 minuti.






In una ciotola miscelate farina, pane e parmigiano grattugiato.











Passatevi ora le fettine di vitello, e impanatele in questa miscela per bene.












Unitele al radicchio che, nel frattempo, si sarà già leggermente appassito, e cuocetele a fuoco lento per circa 10 minuti, rigirandole.



Unite quindi il succo delle arance spremute. Aggiustate di sale e pepe e lasciate cuocere, sempre a fuoco moderando e rigirando di tanto in tanto, per al massimo 15 minuti.



E le vostre fettine di vitello al radicchio e succo d'arancia sono pronte per essere mangiate!


♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Amate sempre la vita gente, amatela soprattutto quando il buio sembra inghiottirvi.

Perchè lo dico?

Perchè io, per l'ennesima volta, ho preso uno schiaffo dalla vita alcuni giorni fa. Un brutto colpo....molto brutto ed in un frangente delicato. 

Ma poi ho ripensato a quanto ho dovuto affrontare nella mia vita, e mi sono detta "Ma ti pare che tu possa cedere ora? Ma per piacere, e che cavolo!"

E sono ripartita, ancora una volta. Ma stavolta con qualcosa in più in me.

Non importa quante volte si cade, l'importante è quante volte ci si rialza...
Ed io mi rialzerò fino all'ultimo respiro!

Un abbraccio a voi ♥

♥ zia Polly ♥



5 commenti:

  1. Cara Paola, mi spiace moltissimo di saperti nuovamente colpita dalle maledette difficoltà della vita. Sei una donna fortissima ed anche questa volta non ti spezzerai. La tua ricetta è molto sfiziosa
    Bacioni

    RispondiElimina
  2. Ciao Paola!
    Sapere che hai dovuto subire ancora una volta un dispiacere mi spiace,ma so che sei una super donna e ce la farai come sempre.Adoro le ricette con l'aggiunta del succo d'arancia e questa deve essere buonissima.
    Un forte abbraccio
    Letizia

    RispondiElimina
  3. Paola, ti sono vicina in questo momento un po’ delicato....anche per me l’inizio di questo 2019 è stato durissimo.
    Le tue scaloppine le voglio provare assolutamente, grazie per la ricetta.

    RispondiElimina
  4. Oohhh la mia zia Polly, che succede? Mi dispiace perché ti ho mandato due email ma non so per quale moti o tu non le riceva...

    RispondiElimina
  5. Cara Paola,
    Mama mia, che buona c'è!
    Mi piace radicchio ma qui la gente no conoscelo come noi...
    Un abbraccio,
    Mariette

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.