♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

venerdì 18 settembre 2015

Fettine di girello con un'insolita panatura


Non so dalle vostre parti, ma qui il caldo è tornato e in maniera prepotente! E a questo se aggiungiamo l'umidità a 1000 .... Madonnina del Carmelo, se nevica mi ci spalmo sopra!!!

Quest'oggi voglio proporvi un esperimento culinario che, almeno a casa mia, ha riscontrato un buon successo. Volete provare anche voi? E andiamo allora!!!

Ingredienti:

Delle fettine di girello (regolatevi in base ai commensali)
 2 cucchiai di curcuma
1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
uno spicchio d'aglio sminuzzato
prezzemolo 
olio extravergine d'oliva
sale e pepe q.b.


Procedimento:

In un piatto versate la curcuma, il parmigiano e mescolate il tutto. Triturate uno spicchio d'aglio insieme ad un pò di prezzemolo e aggiungetelo alla curcuma e parmigiano.


A questo punto passateci le fettine di carne, facendo attenzione che questo tipo di panatura aderisca perfettamente alla carne. Prendete una padella, mettetevi un filo d'olio d'oliva extravergine, e adagiatevi le fettine di carne così panate. Aggiustate di sale e pepe.



Aggiungete qualche foglia di prezzemolo, e cuocete a fuoco lento. Girate le fettine dopo pochi minuti. Ripetete l'operazione un paio di volte. Togliete dal fuoco e servite.

La curcuma ha molteplici proprietà, fa bene a tutti, ed è perfetta per mamme in attesa. Io la sto usando molto, soprattutto per mio figlio. 

Potete scegliere altri tipi di carne, come petti di pollo o fettine di lonza.

Ricordatevi sempre che voler bene alle persone a noi vicine, parte anche da ciò che prepariamo per loro. Perchè ciò che mangiamo, rifletterà sulla salute.

Non possiamo controllare tutto, questo lo so benissimo. Ma laddove si può, è nostro compito, esattamente come educare.

♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Se non sono presente nei vostri blog, o in Facebook, è perchè sto seguendo mia madre. Ha deciso di vendere la sua casa, e di acquistarne una che sia più vicina a noi figlie.

La cosa "sembra" essere definita, ma molte cose ci sono da fare, sia dal punto di vista burocratico che affettivo.

Scusatemi se non passerò da voi con puntualità, ma "sdoppiarmi" ancora non mi è fattibile ^__^!

♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Godetevi questo week end, in ogni sua sfaccettatura, imparando a "guardare oltre". Perchè il segreto, se mai lo fosse, di godere della vita, sta proprio nel catturare e assaporare ciò che appare insignificante. 

Si aprirà a voi un mondo nuovo!!!

♥ La vostra zia Polly ♥


6 commenti:

  1. Questa ricetta la provo sicuramente!!! io uso la curcuma in tutte le salse... dopo che ho scoperto le molteplici proprietà ... un bacione grande Paola e buon fine settimana ...

    RispondiElimina
  2. Ho letto di queste proprietà ma è una spezia che uso difficilmente a causa anche di mio marito che non gradisce cambiare o provare molte cose diverse ... solo per la sua grande pigrizia ... ma è un piatto veloce che posso provare anche solo per me ....giusto per la curiosità ......hai ragione sai ....ogni piccola cosa, parola o gesto ...ci possono regalare un mondo d'amore ... e nulla capita per caso .... ti arrivi il mio abbraccio grande ....
    con affetto

    RispondiElimina
  3. non se ne può più di questo caldo !!!
    La tua ricetta è molto invitante è sicuramente la proverò!!!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Beata te che sei al caldo, non puoi immaginare com'è deprimente essere già chiusi in casa, con temperature decisamente novembrine, una pioggia battente che non ci lascia da quasi una settimana.....insomma ti invidio proprio, mentre tu probabilmente invidi me
    Buon fine settimana e buon lavoro
    A presto Adriana

    RispondiElimina
  5. ciao paola anche qui fa caldo, immagino che avrai tante cose da fare con la casa di mamma, troverete quella giusta....buonissima la tua ricetta, grazie per i consigli....buon we un abbraccio simona:)

    RispondiElimina
  6. Cara Paola, condivido pienamente soprattutto il tuo pensiero finale...quanto è vero! In bocca al lupo per l' acquisto della casa di tua mamma. Deliziosa ricetta che mi vado subito a segnare. A presto, io ti aspetterò!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.