♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

mercoledì 2 settembre 2015

Coordinato tutto rosa


Nelle stanze da letto, sopra il comodino, oltre ad un bel libro da leggere, la sveglia, la lampada, c'è spesso un pacchettino di fazzoletti di carta e, dalla parte delle signore, un vasetto con fiori artificiali, visto che quelli veri pare non siano indicati per una stanza da letto.


Allora ho pensato, perchè non ideare una coordinato, magari della tonalità della stanza, per rendere più elegante anche la semplice vista di un pacchettino di fazzoletti di carta? Ho cucito quindi questo porta fazzoletti, una versione diversa dai primi che ho creato.





Con gli stessi tessuti, ho confezionato un sacchetto con coulisse, foderato anch'esso, e rifinito all'esterno con uno zigzag in tinta. L'ho pensato appeso al letto, pronto ad accogliere discretamente la crema per le mani, l'astuccio con gli occhiali per chi, come me, deve metterli per leggere, una penna con un piccolo notes per appuntare quella cosa che ci viene in mente proprio mentre siamo a letto, il telecomando del televisore, per chi ce l'ha in camera .










♥ E questo è il suo interno, completamente foderato .






♥ Ma certo non potevo non pesare al vasetto che contiene i fiori. Ho preparato allora una sorta di sacchetto, foderato anch'esso, all'interno del quale basta mettere un semplice vasetto anonimo e....voilà, il coordinato è pronto .


E' adatto sia per la stanza di una signora, che per una ragazza, visto che la fantasia e la tonalità di colore è un evergreen.

Vi piace l'idea?

A presto.

♥ zia Polly ♥






8 commenti:

  1. L'idea è davvero deliziosa, cara Paola.
    Noi donne sentiamo sempre il bisogno di circondarci
    di cose belle, addolciscono la vita!!
    Un abbraccio mia cara
    Love Susy x

    RispondiElimina
  2. ma che bello Paola, mi piace un sacco, i colori le stoffe, bellissimo!
    ti auguro un buon mese di settembre, ti abbraccio simona:)

    RispondiElimina
  3. Geniale!che bella idea!Bellissime le fantasie!Romantiche e fresche!Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
  4. Un'altra delle tue idee geniali, cara Paola...........
    un coordinato veramente bello
    Bravissima
    Adriana

    RispondiElimina
  5. Eccome se mi piace! Hai descritto il mio comodino: fiori artificiali, lampada...Hai creato un coordinato super romantico, ideale per raccogliere gli oggetti che hai detto e per accompagnare i dolci sogni. Tessuti, colori e dettagli perfetti.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. Un coordinato degno del comodino di una signora d'altri tempi, romantica e sognatrice .... i tuoi lavori sono di una delicatezza e di un gusto davvero non comune.

    Grazie mia cara per donarci tanta dolcezza !
    Con affetto e gratitudine
    Dany

    RispondiElimina
  7. Quante idee dolcissime e quanta bravura, sei proprio speciale mia cara, complimentissimi e bacioni
    Emi

    RispondiElimina
  8. l'idea mi piace moltissimo e hai abbinato bellissimi tessuti!!!!!! ma sai che è un bel regalo anche per Natale? mi sa che ti "rubo" l'idea!!!!! un bacioneoneone Lory

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.