♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

venerdì 5 settembre 2014

Petto di pollo con verdure al cartoccio



Mio figlio ed io prediligiamo la carne bianca, il petto di pollo poi Nicolò lo adora. Non amo fare sempre la stessa ricetta, mi piace cambiare cercando sempre di trovare qualcosa di semplice e di sfizioso, magari abbinando delle verdure. Ed ecco che un giorno della scorsa settimana ho improvvisato questo piatto per quella che sarebbe stata la cena.





Ingredienti:

- un petto di pollo intero
- 3 pomodori
- 3 patate
- uno spicchio d'aglio
- rosmarino
- sale e pepe
- olio extravergine d'oliva





Procedimento; prendete un foglio di carta di alluminio e adagiatevi al centro il petto di pollo intero. Lavate e sbucciate le patate e tagliatele a tocchetti piccoli. Fate a pezzetti anche i pomodori, sempre dopo averli accuratamente lavati. Mettete sia le patate che il pomodoro intorno al petto di pollo, spezzettatevi sopra lo spicchio d'aglio e un rametto di rosmarino. Salate, pepate e concludete con un filo d'olio extravergine d'oliva.




Chiudete bene la stagnola e passate in forno a 200° per 40 minuti. Togliete dal forno e aspettate prima di aprire il cartoccio per qualche minuto.

Prendete un piatto da portata, tagliate a fette il petto di pollo e mettetelo al centro del piatto e, tutt'intorno, guarnite con le verdurine che hanno cotto insieme (come da foto).

Concludete guarnendo un un rametto di rosmarino precedentemente lavato e asciugato.

§ § § § § 

Primo weekend di settembre, mese che, come lo è per maggio, vede tanti matrimoni e proprio sabato, si sposerà un ragazzo, Francesco, che conosco da tanto tempo, classe '86 al quale auguro ogni bene e che la vita regali, a lui e alla sua sposa, l'amore costante, forte come la roccia nei momenti meno sereni che magari incontreranno, ma sempre uniti da quella magia ed energia che solo l'amore assoluto, immenso e puro li accompagna da quando si sono incontrati.

Buon fine settimana a tutte donne!!! 


10 commenti:

  1. ottima ricetta del venerdì!!!!! semplice e gustosa, da provare presto!!!! un abbraccio grande grande e ti auguro un sereno w.e., auguri agli sposi! Lory

    RispondiElimina
  2. decisamente una ottima ricetta e decisamente priva di grassi ... và bene per la mia dieta.

    RispondiElimina
  3. Ciaoooooooooooooo zia Polly,la tua cucina è sempre una delizia!!
    Ho fatto un giretto sul blog,quante cose belle hai creato,io non riesco a creare e a mantenere il blog,anche perchè poi c'è tutto quello che ci gira intorno,per il momento preferisco stare poco sul blog e creare di più!!
    Ti abbraccio forte forte anche perchè sei sempre nei miei pensieri!!
    A presto!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  4. Delizioso! Proverò perchè mi sembra anche facile.Inoltre la carne bianca fa molto bene e con le verdure la salute è garantita! Auguri ai futuri sposi, che la loro vita insieme sia sempre come la prima volta che si dichiararono amore.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Ricetta gustosa come sempre cara Paola, e i tuoi auguri toccano il cuore <3

    RispondiElimina
  6. Ottima ricetta cara Paola , leggera e genuina..Mi unisco a te nell ' augurare tanta serenità e felicità a questa giovane coppia.
    A te un grosso bacione e buon fine settimana.
    Mirtilla ♥

    RispondiElimina
  7. Eccomi, ogni tanto ricompaio anch'io...
    Grazie per la ricetta, anche a me piace il pollo, e tutte le ricette per cucinarlo sono sempre molto gradite.
    Tantissimi auguri a Francesco di una vita lunga e felice insieme alla sua sposa!
    Ciao Paola, un bacione!

    RispondiElimina
  8. Cara Paola,
    Una ricetta semplice ma delizioso! Sembra anche molto attraente.
    Siamo tornati tranquillamente dalla nostra vacanza di 7 giorni in Arizona, al venerdì sera. Ora recuperando la posta ecc. Vita non smette mai di essere occupato... Anche se abbiamo avuto un bel tempo!
    Abbracci,
    Mariette

    RispondiElimina
  9. Ciao Paola, sai che questo piatto è davvero invitante anche per chi è a dieta? Allora, facciamo così: noi portiamo le verdure dell'orto e tu cucini il cartoccio anche per noi?
    Veronica e Stefania

    RispondiElimina
  10. Ciao Paola, buono questo petto al cartoccio, gustoso e leggero, bravissima!
    Mi unisco agli auguri perché è sempre emozionante sentire di giovani coppie che decidono di formare una famiglia, auguro loro tanta tanta serenità! Buona settimana!

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.