♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

venerdì 7 dicembre 2012

Biscottini di pasta frolla ...e Paola del blog "Cream Life" ha aperto un negozio on-line

 
Siamo entrati in pieno tempo natalizio e tutte si sta preparando la casa con gli addobbi e in molte, me compresa, domani l'8 dicembre, faranno l'albero.

Tra le cose che abitualmente si fanno durante questi giorni ci sono i biscotti, da mangiare in famiglia o da preparare magari confezionati in tanti bei pacchetti, o in dei vasetti di vetro.

Sia per i pacchetti, che per adornare dei semplici vasetti di vetro, ho visto che ci sono una miriade di idee nel web. Io feci lo scorso settembre un post con questi biscotti messi dentro un vasetto che avevo confezionato in modo semplice, per farne dono ad un'amica. Scrissi anche come lo feci e se vi serve andate a dare un'occhiata.

Ma ora passiamo alla ricettina di questi biscotti:

Ingredienti: 80 gr di burro ammorbidito, 80 gr di zucchero, 1 uovo intero, un pizzico di sale, 125 gr di farina, mezza scorza di limone grattugiata, 1 bustina di vanillina, zucchero a velo.

Procedimento: rendere a crema il burro ammorbidito mescolandolo con un mestolo di legno unendo lo zucchero. Aggiungere un pizzico di sale, l'uovo, la farina, la buccia di limone grattugiata e la vanillina.

Mescolare bene e formare una palla che porrete in frigo, avvolta da un canovaccio pulito, per 1 ora.

Trascorso questo tempo stendere la pasta con il mattarello di uno spessore di mezzo centimetro e poi, con le formine per biscotti, divertitevi a tagliare i biscotti, adagiandoli su una placca da forno rivestita di carta da forno.

Preriscaldate a 150° il forno e cuoceteli per 10-15 minuti. NON TOCCATELI finchè non si freddano, perchè potrebbero rompersi.

A questo punto spolverizzateli di zucchero a velo e decidete se tenerli per voi o donarli.



Ed ora voglio darvi una notizia che per le appassionate dello stile nordico e shabby farà tanto piacere.

Paola del Blog "Cream life" ha aperto un negozio del settore on-line, ci sono tantissime cose che magari non trovate dove vivete e vorreste avere.


Andate a fare visita al blog di Paola (ecco il sito www.creamlife.it  dove troverete questi "balocchi"), date un'occhiata a quello che propone, vederete quante cose bellissime ci sono che vanno da nastri all'oggettistica per la casa e tutto davvero bellissimo e raffinato.

Potreste trovare quella cosina che mancava di acquistare per il prossimo Natale, o anche un oggetto da farvi regalare dal vostro maritino.......che ne dite?

Buon fine settimana a tutte, buon 8 dicembre, cercate di trascorrerlo con cuore sereno, nonostante tutto ciò che ci circonda che davvero non dice nulla di buono, cerchiamo di portare un pò di "luce" almeno nelle nostre case. E noi donne sappiamo come fare.......abbiamo una marcia in più, forse perchè possiamo donare la vita e la vita è futuro, amore.

Un abbraccio grande a tutte voi che passerete di qui!


 

19 commenti:

  1. Ti sono usciti proprio bene, i miei si tostano sempre ai bordi. Buon 8 dicembre anche a te. Ciao, Anna.

    RispondiElimina
  2. Mamma che bontà...anche se ultimamente mi sto ingozzando un po' troppo...ahahahahah
    d'altronde fa freddo!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Biscottini così buoni non dovrebbero mai mancare in casa e sono così belli tenuti a vista in un barattolo di vetro. Ho già sbirciato il negozio di Paola ed è davvero carino.

    RispondiElimina
  4. I biscottini proverò a sperimentarli anche quest'anno almeno, questi dovrebbero riuscirmi. Buona Festa dell'Immacolata Concezione anche a te! NI

    RispondiElimina
  5. Due Paole unite dallo...shopping!!!Che bello!!!
    e poi gustosi biscottini,auguri di serenità...cosa desiderare di più???
    un abbraccio Lieta

    RispondiElimina
  6. Biscottini deliziosi e molto carini!!! :)

    RispondiElimina
  7. Cara Paola,sono telepatica con le tue ricette!Mi sono fornita di stampini che ho messo in bella vista in un barattolo e stavo aspettando la ricetta giusta per fare i biscotti!Grazie!Il negozietto dell'altra Paola è un incanto!Anch'io l'ho messo al lato del blog,merita di essere visitato.Buopna festa dell'Immacolata,baci,Rosetta

    RispondiElimina
  8. che buoni paoletta!!!!!!
    e' ore che li faccia anche io!!!
    e adesso vado subito a vedere il negozio on line!

    RispondiElimina
  9. Gnam gnam...dopo tutto quello che ho mangiato in questi giorni assaggerei anche i tuoi biscottini!
    Un grosso in bocca al lupo alla nostra Pola
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  10. Paoletta che ti posso dire? I biscottini mi hanno fatto venire l'acquolina in bocca e le tue parole sul mio negozietto le lacrime agli occhi!!! Sei un tesoro..ti ringrazio dal profondo del mio cuore ^__^
    Un bacino
    paola

    RispondiElimina
  11. Questi biscottini sembrano adatti alla vigilia di natale da preparare per quando babbo natale scende dal camino...
    Il mio quest'anno entrerà dalla finestra perchè ho messo l'inserto nel camino percio non passa.
    Debora

    RispondiElimina
  12. Non c'è Natale senza biscotti e questi mi sembrano proprio adatti per la sera della vigilia.
    Grazie per l'indicazione del negozietto dell'altra Paola, ho dato già un'occhiata, ci sono delle cose veramente carine
    Buona festa dell' Immacolata a presto
    Adriana

    RispondiElimina
  13. Ecco lì, si vede proprio che sto invecchiando, mi commuovo facilmente...sì, proprio come gli anziani!! Un groppo in gola dopo aver letto le tue parole, così vere e sincere...e così son tornata all'inizio del post per rileggermi la ricetta dei biscottini e addolcirmi (uffa, io sarei anche a dieta, una specie insomma, niente di che, ma se mi proponi 'sti dolcetti....non è valido, eh?). A parte le battute, cara Paola, ti ringrazio: leggerti è sempre una piacevole e serena pausa per me!!
    Bacioni da Maria Grazia

    RispondiElimina
  14. Paolaaaaaaaaa,oggi volevo fare i biscotti,ma poi ho optato per per un bellissimo e buonissimo ciambellone al cioccolato!!;D
    Un grandissimo in bocca al lupo a Paola ed un abbraccio a te!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  15. Siiii! Adoro questo periodo in cui si fanno biscotti e dolcetti più delsolito!E' divertente farli insieme a chi si ama e pastricciare un pò!Buon festa..assaggio un biscotto!!

    Baciotti

    Stefy

    RispondiElimina
  16. mmmmmh!! queste frolle devono essere una delizia!! Bellissimo anche il negozio di Paola, la seguo anche su fb e ha cose deliziose...Un bacione, cara Paola e buona domenica a te e a tutta la tua splendida famiglia!
    Claudia

    RispondiElimina
  17. Che buoni questi biscotti,poi che piacevole accendere il fonro di casa,riscaldarsi e profumare l'ambiente di dolce!

    RispondiElimina
  18. Do you have a spam issue on this website; I also am a blogger, and I was wanting to know
    your situation; we have developed some nice procedures and we are looking to trade methods with other folks,
    please shoot me an email if interested.

    Also visit my site ... click here

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.