♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 7 novembre 2011

Un regalo inatteso da parte di Hana

Pochi minuti fa mi è suonato il campanello. Mio figlio mi guarda mentre sto riassettando la cucina (che è ancora lì che aspetta che finisca) e mi chiede se aspetto qualcuno. Io gli dico di no e gli rispondo che sicuramente sarà uno dei suoi amici. E invece era il postino che mi diceva che c'era un pacco per me.

Oramai le poste cambiano sempre chi deve venire da me......mi sorge un sospetto.....che si sia sparsa la voce di Terminetor Paola? Tant'è che nonostante avessi aperto il portone, il poveretto è rimasto fuori ad aspettarmi con una bava freddina. Mi ha persino indicato due volte dove firmare e mi ha salutata 4 volte. Mancava solo l'inchino. Forse ha preso paura anche perchè sono scesa con il mollettone sui capelli e con poco trucco, in tuta e con i guanti di gomma in mano. Avrà pensato che stavo facendo qualche esperimento.....Mah. Cooooomunque guardate qui cosa mi è arrivato


uno scatolone pieno zeppo di lana dai colori pastello MERAVIGLIOSI e anche altre cose che vado a mostrarvi


questi sono solo un pò dei gomitoli che ho trovato all'interno della scatola. Hana mi ha mandato pure l'uncinetto! Ditemi se non sono bellissimi questi colori! Io li adoro!



E poi guardate qui che meraviglioso cuore con tanto di ali! Mi sa che anche lei ha capito quanto stravedo per questa forma. Ditemi se non è bellissimo. L'ho già posizionato nell'armadio di camera mia. E' un armadio di famiglia molto antico. Mi sembra già di sentire Mari....."Paola è troppo scuro" hi hi hi. Lo so Mari ma proprio non me la sento di schiarirlo. E' un pezzo risalente a quasi 200 anni fa. L'intenzione c'era ma un falegname di vecchia generazione mi ha detto se ero fuori di testa. Comunque questo cuore gli dona un tocco di luce e raffinatezza. Mi piace un sacco adesso!



E di questo cuoricino tutto sfizioso in ferro che vogliamo dire? Delizioso!!!



Ditemi voi se questi ferretti per mettere dei pannelli ricamati non sono sono strepitosi! Uno più bello dell'altro. Ma ora che ci penso, sto finendo un lavoretto che.......provo


Siiiiii, ci sta divinamente! Appena lo finisco di accessoriare ve lo mostro finito per benino.

Allora cosa vi sembra? Non è arrivato per me in anticipo il Natale e anche la Befana?

Se ancora non conoscete il blog di Hana http://fialka012.blogspot.com  vi consiglio vivamente di andarlo a visitare e scoprirete quante cose straordinarie sa creare. Inoltre è una mamma stupenda con quattro creature dolcissime. L'ultima arrivata ha pochi mesi.

Grazie Hana di avermi inviato tutto questo e, come ti ho appena scritto, mi hai commossa e non poco. Caspita, meglio non metta il rimmel altrimenti sai che pastrocchi agli occhi!

E ora permettetemi di rivolgere un pensiero che non riesce ad abbandonarmi in questi giorni e che va a tutti coloro che vivono in questi giorni momenti terribili in Liguria, persone che hanno perso tutto e qualcuno anche la vita. Non è accettabile che questo avvenga in un paese come il nostro, che si dichiara civile e tante altre cose che in questo momento mi fanno venire la nausea.

BASTA! E' ora di finirla di sperperare sulla pelle delle persone, per avidità di denaro e tutto quello che vi gira intorno. SI SMETTA di aspettare che tocchi a noi per muoversi.

Siamo tutti uguali, tutti nella stessa barca. Aiutamo come possiamo queste persone, anche con la preghiera. E non cambiamo canale perchè infastiditi dal dolore e non pensiamo di essere immuni alle tragedie, di qualsiasi natura esse siano.

Perchè può andare sempre tutto bene ma.....nessuno di noi sa cosa c'è dietro l'angolo nel nostro percorso di vita. Perciò cerchiamo di dare un significato concreto al termine "solidarietà", che non e' solo un vocabolo del vocabolario, ma ha un significato profondo e ben preciso.

Spero di non aver infastidito nessuno con quello che ho appena detto ma io sono così, sincera, sempre.

Appena fisco di rimettere a posto un pò ma maison passo nei vostri blog. Aspettatemi!


14 commenti:

  1. Sono con te, al 150%.
    Se mi infastidisse quel che hai appena scritto, avrei orrore di me.
    Quanto al dono che hai ricevuto...
    ...che dire?
    1) Tutto BELLISSIMO;
    2) come dice mio marito, "le belle persone lasciano il segno"...e tu lo sei.

    Tvb, un grande bacio*

    Maddy

    RispondiElimina
  2. Ha ragione Maddy,lasci il segno!Sei così simpatica,altruista,vera,saggia!sicuro hai preso il cuore di questa amica lontana!Io già conosco il suo dolce blog con quella rilassante musichetta.Bei colori dei gomitoli!che dire del cuore,che sta da rè sul tuo bellissimo armadio!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  3. Ohimè...mi hai nominata come la sbianchettona di turno...eheheh
    vabbè è vero per me è troppo scuro,ma per te ha un significato affettivo e ci mancherebbe che arrivasse la rampigliona a dirti di schiarirlo...
    e comunque il cuore è bianco...
    certo che con tutta quella lana ne avrai di lavoro!
    per le riflessioni serie,sai benissimo come la penso e sono sicura che pensare un po' meno al proprio orticello e alla propria nuvoletta rosa,e un po' di più alla collettività potrebbe migliorare le cose per tutti
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  4. Ciao cara!!!

    Complimenti per il pacco.

    Per tutto il resto, la penso come Mari...abbiamo ragione tutti ad essere indignati.

    P.S. sai che anche io ho fatto un post simile al tuo? (inerente al trucco intendo!)

    Grazie per queste parole, sperando possano far riflettere!

    Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  5. Che belli i regali che ti ha inviato la tua amica....sicuramente perche' tu sei una persona SPECIALE e meriti tutto l'affetto che hai intorno a te...troppo forte la descrizione di Terminator Paola...gia' ti immagino mentre scendi per prendere il pacco!!!...
    Pensando alla Liguria,sono rimasta sconvolta, mi sono immedesimata in tutte quelle persone che hanno perso un parente, una mamma, un bambino e mi e' venuta tanta rabbia....perche' si poteva evitare..purtroppo oggi contano piu' gli interessi economici che il bene della comunita'.Siamo messi proprio male!...non ho parole!Prego per le famiglie delle vittime affinche' riescano ad andare avanti in questo momento cosi' difficile .
    Ti abbraccio.
    Cri.

    RispondiElimina
  6. Buonasera cara Paola. Che generosità e disponibilità c'è in giro ed a volte nemmeno ce ne accorgiamo! Bravissima Hana...che belli anche quei gomitoloni di lana...io non so lavorare a ferri ma i gomitoli di lana mi hanno sempre afascinato!!
    Un caro abbraccio, anche alla nostra Liguria, *Maristella*.

    RispondiElimina
  7. Mamma che bei regali...ma sai quante mattonelle della nonna escono con quelle lane???...un sacco di cosine, sciarpine, cuscini ecc.
    Bello anch eil cuore e pure tutto il resto e ...giustissimo cio che hai detto.
    Debora
    (Prima di mettermi a cucire vado a vedere il blog di Hana)

    RispondiElimina
  8. Mamma mia Zia polly e' tuTto favoloso,ma quanto e' bello ricevere un regalo,la lana e' stupenda,certo che avete le mani d'oro...come e' bello poter creare qualcosa....
    Che belle parole per gli alluvionati...sono daccordo con te...povera gente...hanno perso tutto,anni di sacrifici,affetti,spero che questo alluvionE non le porti via pure la SPERANZA,SECONDO ME SOLO COSI' SI POTRANNO RIFARE UNA VITA ED ANDARE AVANTI...ANCHE LE MIE BAMBINE STASERA HANNO PREGATO PER LORO!
    GRAZIE BUONA VITA E BUON LAVORO

    RispondiElimina
  9. Paola, la telenovela con i postini continua...vuol dire che ricevi tanti regali...chissà cosa inventerai adesso con queste magnifiche lane.
    Per il resto, sai che sono d'accordo al 100%
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Infastidita neanche un pò, la penso esattamente come te....ammutolita dai tanti e bellissimi regali..si!!!! Che belle cose ti ha spedito Hana, dev'essere una persona molto generosa e di ottimo gusto..vado subito a visitarla! Buona serata Terminetor Paola!!!

    RispondiElimina
  11. Che carina la tua amica Hana....un vero tesoro. E piccoli tesori sono i suoi regali! Ma sai che è bellissimo il cuore con le ali? hai fatto bene a metterlo sul tuo magnifico mobile.... shabbarlo? ma per carità! tienitelo caro,è stupendo.
    Un bacione

    RispondiElimina
  12. Intanto, Paola, complimenti per
    i bellissimi e utilissimi regali,
    le cose inaspettate sono le migliori
    e le più preziose.
    Per la Liguria non voglio neanche cominciare se no mi mettono dentro,
    comunque sono con te al 100%!!!!!
    Un abbraccio
    Susy x

    RispondiElimina
  13. ciao Paola, ti e' arrivato un pacchetto davero speciale, bellissimo tutto, gli appendini sono un amore, complimenti a te ed a Hana bravissima, grazie per l'indicazione del sito, almeno il regalo e' servito per farti distrarre un po', la situazione e' come l'hai descritta, sono d'accordo con te, non si puo' stare sempre a guardare, chi puo' fare qualcosa, lo faccia, ciao a presto rosa bacioni.)

    RispondiElimina
  14. ma è arrivato babbo natale a casa tua!!! :)
    che belle le cose che hai ricevuto!!

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.