♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 28 novembre 2011

Come sto preparando la mia casa per Natale - I parte

Ciao bimbette. Vorrei cominciare questo post con il RINGRAZIARE CON TUTTO IL CUORE LE MIE NUOVE FOLLOWERS che mi hanno fatto raggiungere il traguardo dei 101. Prometto che passo a salutare la mia centesima e centunesima followers privatamente con una mail.  Mi sembra il minimo, non vi pare? Porca paletta.....siamo quasi in odore di Candy......sicuramente prossimamente ci sarà e, a Dio piacendo, per il raggiungimento del primo anno di vita di questo blog. Il mio cervello sta già pensando cosa potrei preparare per l'occasione. Nel frattempo vi voglio mostrare cosa sto facendo da ieri. Nel  pomeriggio della giornata di ieri,  ho cominciato a portare su i primi scatoloni contenti tutti i nostri oggetti di Natale e ho cominciato a disporli.

Questa sera vi mostro cosa ho già sistemato


Questa è la cassapanca che si trova nella nostra casa appena si entra. Da qualche anno l'addobbo è nei colori avorio e oro.



Al candelabro ho aggiunto delle coroncine, nel vaso che si trova al centro della cassapanca ho messo un insieme di collane oro, argento, un mazzetto di fiori  e rami oro e panna, il tutto sopra ad un piatto dorato davanti al quale ho scelto di posare della cannella legata con fette di arancio essicate.



Queste sono rispettivamente la porta che conduce in cucina e quella che introduce nel reparto notte. Sono festoni che hanno già qualche anno ma che amo molto. Fanno parte del nostro vissuto e che conservano tantissimi ricordi.


Sopra un vecchio comodino che ho vicino alla cassapanca ho messo una campanella in ceramica, un mazzolino di fiori in tinta e un candelabro con coroncina dorata e perle.

Come avrete notato sia sulla cassapanca che su questo comodino ho messo dei centrini acquistati molti anni fa delle colore degli addobbi.


Questo è il pensile che vi ho mostrato qualche tempo fa contenente porcellane bianche, al quale ho sistemato sulla chiave un abete.

Ogni oggetto che vedete e vedrete è legato a momenti della nostra famiglia, acquistati con amore e conservati gelosamente negli anni.

Questo è il primo round e se non vi scoccio o vi annoio nei prossimi giorni vi mostro come sono altre parti della mia casetta. Vi va di vederle? Buona serata amiche care.

22 commenti:

  1. Elegante,caldo,accogliente!Mi piace molto il vaso con le collane!A volte sembra presto cominciare a novembre, ma non è così il tempo corre.mancano poco piu' di 20 giorni.......ci sono tante cose da fare,così con la casa addobbata ,avremmo un'atmosfera piu' magica e ci pesera' di meno fare quello che il giorno ci aspetta piu' gli extra del periodo natalizio!Bacioni,e buon lavoro,Rosetta

    RispondiElimina
  2. A me non scoccia per niente vedere simili bellezze!!! E per la serie "siamo in simbiosi"...metto anch'io nell'arco della cucina il ramo di abete con gli addobbi...guarda, ci dobbiamo incontrare davvero prima o poi!!!!Ci vediamo domani con altri addobbi? Un abbraccione e buona serata, Anna.

    RispondiElimina
  3. Gioia,
    sai che hai davvero gusti raffinati?
    E come sono ben tenuti, gli oggetti/ricordo...
    ...sai disporre tutto con amore e cura, mi fanno impazzire il candelabro con la candela rosa e l'idea della cannella con le fettine d'arancia essiccate...
    ...sei davvero grande.
    Sarò qui anche x il 2° round, e poi ancora, e ancora, e ancora...dubito che riuscirai facilmente a liberarti di me...

    Congratulazioni per il traguardo raggiunto, tesoro mio...
    ...ricordi quando facemmo "un certo discorsetto"?

    Abbraccione!

    M@ddy

    RispondiElimina
  4. Ciao cara!!!

    CERRRRRRRRRRRTO che ti seguiamo anche nella seconda tappa..se sono ancora viva!

    Dal 3 all'8 sono assente giustificata... ma noi saremo sempre qui...ad ogni post!

    Che amiche saremmo se non fosse così? ;o)

    Kisssss. NI

    RispondiElimina
  5. che bello addobbare per il natale! aspettiamo le altre foto! complimenti per il traguardo raggiunto.
    bacioni!

    RispondiElimina
  6. Congratulazioni per aver superato i 100 followers...
    anche se io preferisco addobbi meno tradizionali,è bello circondarsi di oggetti che suscitano amore e ricordi
    Bacio
    Mari

    RispondiElimina
  7. Brava, bravissima sei già aanti con i lavori... io aspetto l'8 dicembre!!
    un bacione

    RispondiElimina
  8. Ciao Zia polly o meglio buongiorno!!!!!grazie per il commento...tra poco anchio sfoggero' la mia casa addobbata....il mio presepe....e ovviamente l'Albero che addobbiamo ogni anno il 7 di dicembre,io.mio marito e le cucciole che tra baccano e risate partecipano pure loro....Bello il colore oro....fa natale....quest'anno noi faremo oro e rosso....
    Buona vita e buona cucina!!!!Raffaella

    RispondiElimina
  9. Che bella la tua casa già a festa...hai veramente gusto. Tra poco inizieremo tutte a infiocchettare le nostre case.
    Baci Clara

    RispondiElimina
  10. Ma sei un pezzo in la'!!!! Stai dando sfogo alla tua vena creativa!!!!! Aspettiamo il resto!!!
    Un abbraccio a tutti voi...
    Silvia

    RispondiElimina
  11. Altro che scocciarmi... non vedo l'ora di vedere il resto! Anch'io amo decorare tutta la casa per Natale!
    Quest'anno volevo mettere la fila di lucine per l'albero che mi è avanzata intorno alla testata del nostro letto ma mio marito me lo ha proibito... uffff....
    un bacione
    Anna

    RispondiElimina
  12. Si si a me va di vedere tutto! Hai così tanto buon gusto che non puoi essermi che di ispirazione.
    fo-to fo-to fo-to!!!
    Bacione

    RispondiElimina
  13. ciao Pollly complimenti per il traguardo raggiunto, bravissima, la tua casetta e' prorio conciata per le feste a puntino, carinissimi gli addobbi, complimenti, aspetto il resto del tour, buona giornata baci rosa a presto.)

    RispondiElimina
  14. la stai preparando benissimo!!!
    grazie dei tuoi graditissimi commenti
    Tania
    un abbraccio

    RispondiElimina
  15. che bello!!!!!!!!! hai ragione , ogni oggetto, ogni cosa ha il suo ricordo e la sua storia, anch'io da quando mi sono sposata modifico, aggiungo, ma non elimino quasi nulla...ti abbraccio lory

    RispondiElimina
  16. CI PIACE TUTTO!!!!!!!E CERTO CHE VOGLIAMO VEDERE TUTTO.....VUOI LASCIARCI COSI' SALUTI E BACI!!!!!!!

    RispondiElimina
  17. Che bello il tuo Natale, che belle decorazioni, mi piace da matti il pendaglio per la chiave, sono tutte le piccole cose che fanno davvero Natale, e sai che anche in casa mia è così, ogni aggeggino ha la sua storia, viene da un viaggio, o mi ricordo dove l'ho preso....
    Avessi la stessa memoria che impiego nelle decorazioni natalizie anche per le cose più serie della vita sarebbe una favola!
    :-D
    Heidi

    RispondiElimina
  18. Caspiterina che casa natalizia! Mi devo dare da fare perchè mi stai battendo 10-0!!
    Baciotti
    paola

    RispondiElimina
  19. ciao Paola!! Evviva, ma ci sei anche tu in together for Christmas....??
    E poi 100 lettori...stai andando alla grande amica mia :D
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  20. Cara Paola,

    Molto caldo e mi piace le canelle con arancio secco... Le profume ed i colori creano l'atmosfera speciale per la stagione di Natale. Anch'io amo appendere cose dalla chiave su armadio a muro...

    Baci,

    Mariette

    RispondiElimina
  21. Mia cara Polly,
    che casina deliziosa hai preparato,
    ogni oggetto studiato e curato nei
    minimi dettagli e i colori del Natale
    che io preferisco.
    Complimenti per i follower, dovrai
    pensare ad un blog candy...eh eh!
    Un bacione
    Susy x

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.