Buonasera care amiche! Neanche ci provo a chiedervi come state visto il clima, perchè già lo so. Sappiate comunque che a Venezia stamani c'era la nebbia.....CAPITO......la nebbia ed è saltata la luce più volte per il sovraccarico. Oggi pomeriggio mia sorella con mia mamma sono rimaste bloccate nell'ascensore mentre arrivavano da mio papà. Io ero già lì e al ritorno ho fattoben 4 piani di scale. Eh già, non è proprio un clima del nostro territorio. Ma finirà, no?
Visto che molte mie amiche blogger postano lavori all'uncinetto voglio mostrarvi i bordi che ho fatto per la cristalliera del soggiorno e per l'interno dei pensili della mia cucina.
Questi sono quelli che ho creato per il soggiorno. Li ho cuciti su tessuto di cotone bianco.
Vicino al cristalliera e dopo il televisore ho questa piccola vetrinetta, acquistata almeno 20 anni fa. Ho voluto fare anche a lei il bordino, uguale per dare una sorta di continuità.
Visto che molte mie amiche blogger postano lavori all'uncinetto voglio mostrarvi i bordi che ho fatto per la cristalliera del soggiorno e per l'interno dei pensili della mia cucina.
Questi sono quelli che ho creato per il soggiorno. Li ho cuciti su tessuto di cotone bianco.
Vicino al cristalliera e dopo il televisore ho questa piccola vetrinetta, acquistata almeno 20 anni fa. Ho voluto fare anche a lei il bordino, uguale per dare una sorta di continuità.
E questo bordino è quello che ho fatto per i pensili interni della mia tanto sospirata cucina. Come noterete a questo ho passato un nastrino verde, per riprendere il colore dominante. Vi ricordate i vasetti che avevo preparato per la pastina da minestra? Non trovate che ci stiano bene?
Prima di lasciarvi vi voglio far veder come è messo il mio gatto sopra il letto che si trova dietro a me. Me ne sono accorta ora mentre stavo scrivendo
Per un attimo ho pensato non respirasse. Poi ha aperto appena la sua palpebra destra per vedere chi lo stesse disturbando.....scusa tanto gioia.....vedo che sei intendo a discutere su problemi di grande importanza! Ah ah ah.....beato lui!
Ma sai che sono belle tanto queste eleganti crestine? Mai visto un bordo così. E nella cristalliera stanno divinamente, non c'è che dire.
RispondiEliminaCiao Paola, bellissime le tue opere all'uncinetto, fantastico anche come hai decorato i barattoli per la pastina.. Ha tutto un tocco romantico e curato!
RispondiEliminaIl tuo gatto è il pezzo forte del post!! I miei fanno uguale: due passi e spatapà per terra in masse informi di ciccia e peli!!! Son troppo belli.. Io li amo troppotroppo!!! ♥ ♥
Ti mando un bacino
Sesè
Le cose belle. Baci
RispondiEliminaChe belli questi bordi ricordano tanto quelli che faccio anche io per abbellire la credenza.Anche i barattoli sono carini.Tanti complimenti Imma ti commenta sempre.
RispondiEliminaCiao stella! Mi hai fatto venire gli occhi a cuoricino, sai?? Sono così belli i tuoi bordini e danno un tocco di raffinatezza al tutto ;)
RispondiEliminaUn bacio caldo caldo
paola
Tesoro, che bello poterti finalmente riscrivere, senza lo stress del "connessa o non
RispondiEliminaconnessa" ?!?
Perfidi pc ...
Guarda, per impegni in città (io ora abito in periferia, grazie a Dio),la scorsa notte ho dormito dal mio papà...dormito si fa x dire...non ho praticamente chiuso occhio...un tasso d'umidità bestiale, e ripenso ancora con fastidio quasi fisico alla pessima sensazione del contatto tra la pelle e il materasso bollente...
...E NON HA ACCENNATO A RINFRESCARE NEPPURE VERSO LE 4/5 DEL MATTINO, QUANDO DI SOLITO LO FA...
...una cosa che non auguro...
Gioia, come sei brava con l'uncinetto...io me la cavicchio...e ho una mezza intenzione di mettermi alla prova prima e in gioco poi con una nuova tecnica...ma non faccio promesse, x ora "sto sperimentando"...
I tuoi vasetti sembrano fatti apposta x stare lì !
E...miciotto mio...ma quant'è adorabile...
...a proposito di strane posizioni, dovresti vedere com'è capace di addormentarsi il mio Andy...se riesco, prima o poi ve lo mostro...
Abbraccione con il cuore!
Maddy
I tuoi pizzi parlano di te e stanno benissimo dove li hai messi!Credo che il tuo gatto se la sta vedendo brutta pure lui con il caldo!!!!!Baci,Rosetta
RispondiEliminaMa lavori sempre cara Polly?
RispondiEliminaSei instancabile...anche l'uncinetto...
i barattolini sono deliziosi...
e il gatto...che amore,ma poverino chissà che caldo con tutta quella pelliccia
Un salutone a te e anche al tuo babbo...
sul caldo stendiamo un velo pietoso
baci
Mari
...mi hai ricordato come i miei nonni chiamavano quel mobile...cristalliera, zeppa dei tesori di casa!Ah povero gatto,che vitaccia!
RispondiEliminala mia passione per l'uncinetto è già bloccata..ho mille cose da fare (e il caldo non mi fa combinare nulla). e va beh..arriverà l'inverno..accoccolata sul divano magari recupero anche l'uncinetto..anzi più che recupero imparo! forte il gatto...mi chiedo come facciano a stare comodi in certe posizioni :)
RispondiEliminabaciii
Ciao Polly, che delizia questi bordi!
RispondiEliminaAnche io sto preparando la conserva di pomodoro, mi aspetta un weekend infuocato.
Baci
Polly dalle manine d'oro!
RispondiEliminaMa sei bravissima all'uncinetto!!
Dicono che questo caldo dovrebbe finire.....ODDIO lo spero proprio.
Un abbraccio
Susy x