♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

mercoledì 16 febbraio 2011

Decoupage

Buonasera, anche se definirla una buonasera con il tempo da lupi che c'è dalle mie parti sembra ridicolo. Pioggia, vento e pure freddo, insomma inverno al 100%.
Qualche tempo fa mi si è rotto il lampadario di cucina, un lampadario in vetro semplice che oramai aveva fatto il suo percorso.  Allora mi sono ricordata che avevo visto in fiera a Vicenza uno stand dove c'erano dei lampadari fatti con dei piattti di ferro, quelli che si usavano anche per le luminarie stradali, abelliti con il decoupage pittorico e completati con un fazzolettino.Appena ci fu il mercatino a Piazzola sul Brenta (Pd) mi sono fiondata e ho trovato quello che cercavo. Mi misi all'opera e questo è il risultato





E' molto semplice ma secondo me d'effetto. Eccolo visto più da vicino





So che la lampadina non sarebbe proprio giusta, infatti fino a poco tempo fa ce ne era su una fatta a fiamma che ci stava divinamente. Si è bruciata e ora come ben sapete ci sono quelle a basso consumo energetico. All'Ikea ci sono anche quelle dalla forma rotonda, più armoniosa e appena posso andrò a comprarla ma per ora mi devo accontentare.


Prima di salutarvi volevo segnalare una bellissima iniziativa fatta  dalla blogger Laura su una sorta di concorso dal nome simpaticissimo TESTA DI ZUCCHINA, dove per partecipare bisogna scrivere ricette che come protagonista ci sia, appunto la zucchina,. Andate a visitare il suo blog per avere informazioni su come partecipare: http://chebirba.blogspot.com/.
Io parteciperò sicuramente.

A domani.

6 commenti:

  1. ....è bellissimo!!!.Io domenica prossima compro due piatti piccoli piani,per me,per appenderli..il mio ragazzo sembra convincibile,magari gli prepaaro un'ottimo pranzetto il giorno prima!.Poi ti mando una foto da casa e valuti tu il colore!.Comunque mi guardo in giro,per cercare altri simili,baci!!!.

    RispondiElimina
  2. Bella, davvero BELLA idea !
    Complimenti x l'abilità dimostrata!

    Maddy

    RispondiElimina
  3. me bellissima idea, il lampadario è bello ed molto originale, complimenti davvero per questa splendida realizzazione!!!

    RispondiElimina
  4. Bravissima, hai fatto un'ottimo lavoro!
    Aprroposito di fiera.. tu andrai a Vicenza? io dovrei esserci il rpimo giorno.. baci giulia

    RispondiElimina
  5. Ciao Paola, bellissima la lampada con il centrino sopra sta bene, crea un'atmosfera retro', la lampadina anch'io la cambierei, con una forma piu' classica, si puo' sempre fare, complimenti sei bravissima, baci rosa oggi sole.)

    RispondiElimina
  6. Salve a tutte donne. Grazie per i complimenti e per avermi visitato.

    Sei gentilissima Lilybets e resto in attesa.

    Si,si Giulia, molto probabilmente dovrei andare alla fiera di Vicenza ma non so ancora il giorno preciso. Ma a costo di andarci sopporto anche di camminare in ginocchio sopra i ceci.

    Eh lo so Rosa, questa lampadina mette l'ansia. Vedessi come era romantico questo lampadario con la lampadina a forma di fiamma. Ma sono certa che troverò quella adatta.

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.