♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 9 aprile 2018

Una bambola Tilda per il mio bagno


 Buon lunedì donne. La mia passione per lo stile "Tilda" vi è noto. Sono diverse le cose che ho cucito di questo genere, o con la linea dei tessuti, e che vi ho postato in passato anche recente.

Mi piace, mi piace parecchio e so di non essere l'unica ^_^.




Volevo realizzare un "Angelo Bagno" da mettere nel mio bagno più grande. E finalmente ho trovato il tempo (perchè ce ne vuole un bel pò per realizzarlo) ed ora si trova poggiato su un ripiano sopra la vasca. Le tonalità dei tessuti riprendono quelle del mio bagno.

Non ho voluto fargli le ali, mi sembrava non adatto. Per fare le "crocchie" dei capelli ho usato la lana che ho acquistato ad "Abilmente" presso lo stand de "Le pigottine di Vanda". E' una lana bouclè color tortora.

Per i pantaloni e il colletto della vestaglia ho scelto un tessuto a piccoli pois acquistato nel mio negozio di fiducia "Tessil 2000", mentre per la vestaglia e l'asciugamanino che porta al braccio ho utilizzato una stoffa a nido d'ape presa sempre ad "Abilmente" nello stand de "La Bottega di Elisa". 


Il fiorellino applicato al centro del piccolo asciugamano, bordato da una piccola trina, è uguale a quello che ho messo anche tra le crocchiette dei capelli.

In mente ho altri progetti "Tilda" che spero di poter realizzare al più presto.

Trovo che questi oggetti facciano arredo, e non solo per camerette per bimbi. Ne ho visti in molte abitazioni, sedute su un divano, in un angolo della cucina, nella camera padronale, sopra un pensile in ingresso, ecc. 


♥ ♥ ♥ ♥ ♥


Possiate avere tanti istanti di serenità, in ogni vostro giorno.

♥ zia Polly ♥

6 commenti:

  1. Devo dire che fa la sua bella figura sulla mensola del bagno... bravissima!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  2. ma ci sta benissimo e l'hai fatta proprio bene!!!! non mi sono mai cimentata, mi sembrano complicate ma prima o poi ci proverò. Un abbraccio grandissimo lory

    RispondiElimina
  3. Bellissima Paola questa Tilda!! Mi piace e sta molto bene nel tuo bagno. Un abbraccio Woody

    RispondiElimina
  4. Hai ragione Paola...non sei l'unica, piacciono tantissimo anche a me!
    La tua Tilda è deliziosa e nel tuo bagno ci sta divinamente, anche i colori sono molto belli neutri e delicati...bravissima! Un bacione
    Imma

    RispondiElimina
  5. Lo stile di tone finnanger è unico e particolare...ho anche io in mente di fare molti dei suoi progetti da tempo, ma poi ho sempre qualcosa di diverso da fare prima.
    Davvero deliziosa la tua tilda e con i miei colori preferiti ^_^.
    Debora

    RispondiElimina
  6. Adoro Tilda. Il tuo angelo è meraviglioso ed in bagno sta benissimo. Stupenda la vestaglia che hai cucito così come il piccolo asciugamano. Concordo con te che le creazioni Gilda sono oggetti d'arredo deliziosi
    Bacioni

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.