♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 27 febbraio 2017

♥ La primavera sta arrivando. Volete un'idea per rendere più graziosi i vostri vasi di coccio? Ecco come ho trasformato i miei ♥


Bonjour à vous! Allora come state, tutto ok? Ritorno a voi dopo giorni particolari per me, diciamo delicati ma carichi di emozioni e incontri con persone a cui voglio molto, molto bene e che so volermene altrettanto, dimostrandomelo costantemente, con la loro presenza, affetto, stima. Persone che sono state e saranno sempre parte integrante della mia vita e che tengo strette nel mio cuore.

Anche se sono state giornate piuttosto "full", ho fatto parecchie cose, come restaurare mobili di casa, ricamato, cucito e....abbellito i miei cocci! 

La primavera sta arrivando, si respira nell'aria, anche se alcune giornate sembrano più autunnali che primaverili. Ma dai, oramai manca poco e la voglia di cominciare a sistemare le terrazze, giardini, con primule, narcisi, giacinti e tutti quei fiori che aprono a questa stagione, prende veramente a tutti.

Allora ho pensato di farvi vedere come ho abbellito alcuni dei miei vasi di terracotta. Un'idea semplicissima ma che può regalare quel tocco in più anche a quel coccio un pò malridotto, anzi diventerà shabby chic! 


Prendete il vostro vaso e, dal foro sottostante, fate passare un pizzo, dello spago, oppure del nastrino di cotone, raso o quello che vi piace di più e si addice alla vostra casa, terrazza, giardino.















Fatelo scivolare all'interno e portatelo verso l'esterno del vaso.













A questo punto fate un bel fiocchetto e voilà il vostro coccio è ora pronto per ospitare la vostra piantina, composizione di fiori secchi, o anche artificiali.



Questo che vedete accoglie una grossa ortensia essiccata e, vista la rusticità della composizione, ho scelto d'inserire un filo di spago.



Un nastrino di cotone con tanti cuoricini bianchi su sfondo color sabbia invece per questa terracotta con una piantina di mughetti artificiali.

E con questa idea che odora di bella stagione, vi auguro una serena settimana.

Alla prossima.

♥ zia Polly ♥


11 commenti:

  1. Bella idea! Facile e veloce ma di grande effetto.

    RispondiElimina
  2. Con pochi tocchi hai reso i tuoi vasi nel tanto amato stile shabby chic. Grazioso effetto che da'maggior bellezza alle belle piantine
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia... grazie per l'idea!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  4. A volte basta proprio poco per rendere unica una cosa anonima. Brava Paola e Bentornata

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono molto!Ciao, cara Paola, un bacione!Rosetta

    RispondiElimina
  6. Proprio belli!!!! È un' idea carinissima!!!! Brava amica mia carissima , ti abbraccio forte forte Lory

    RispondiElimina
  7. Che bella idea , originale e molto carina ! Bacioni

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.