♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

venerdì 30 settembre 2016

♥ Fettine di vitello con salsina al melograno ♥


 Beh e allora ragazzuole come va? Avete elaborato che l'estate si è conclusa? Su su, via, ogni stagione porta il bello di se, basta sapere coglierne la parte migliore. E l'autunno ha molte cose deliziose da donare, a partire dalle gradazioni dei suoi colori, ai profumi, ai frutti che possono regalare ricette e piatti davvero invitanti, che nulla hanno da che invidiare a quelli estivi. Non ci credete? Allora provate questa ricettina che ha come "principe" il melograno, tipico frutto di questa stagione.


Ingredienti:

4 fettine di vitello
un bicchiere di vino bianco
un pò di farina
3 melograni
un piccolo scalogno
un cucchiaio scarso di maizena
sale e pepe q.b.
olio extravergine d'oliva


Procedimento:

Incominciate a pulire lo scalogno, tagliatelo a fettine sottili e versatelo in una teglia dove avrete versato un filo d'olio extravergine d'oliva. Fate rosolare a fuoco lento per qualche minuto.



Nel frattempo spremete i melograni. Versate il succo dove avrete fatto rosolare lo scalogno. Aggiustate di sale e pepe e fate cuocere per 2 minuti. A questo punto unite la maizena. Servirà a far addensare la salsina. Salate e pepate. Spegnete il fuoco e tenete da parte.



Infarinate leggermente le fettine di vitello e fatele rosolare appena in una padellina. Aggiungete il vino bianco e fate evaporare. Salare e pepare.

Mettete le fettine in un piatto da portata, e a fianco ponete la salsina al melograno.

Questa salsina può essere accompagnata a vari tipi di carne, anche a quella bollita.

Donerà quel tocco in più anche alla solita fettina di carne. Provare per credere ^_^!


♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Assaporate ogni istante della vostra vita. Non intristitevi se la bella stagione sta lentamente lasciando spazio ad un'altra. Ogni giorno, in qualsiasi periodo dell'anno, porta con sè bellezza, momenti unici che non torneranno.

Imparate ad apprezzare anche i giorni di pioggia, nebbia. Perchè sono i vostri giorni. Provate a tramutarle in perle preziose da trasformare in collane dal valore unico della vostra vita.

♥ zia Polly ♥





4 commenti:

  1. un piatto molto autunnale e penso molto buono, proprio adatto alla stagione che comincia. ciao marina

    RispondiElimina
  2. Cara Paola,
    Che rico sará.
    Un buon fine settimana con un abbraccio,
    Mariette

    RispondiElimina
  3. buonissimo e originale Paola!!!
    un abbraccio e buona domenica..qui piove tanto...

    RispondiElimina
  4. Prendo nota della deliziosa ricetta dal sapore molto autunnale. Ti auguro un buon inizio di settimana, cara Paola
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.