♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 30 maggio 2016

♥ Nuovo sacchetto portacucito ♥



E comincia una nuova settimana che ci condurrà al mese di giugno, il mese che aprirà alla stagione estiva. Il tempo, almeno qui dalle mie parti, fa ancora qualche capriccio, ma oramai penso si possa già dire che siamo arrivati alla bella stagione, via cappotti, piumini, scarpe, e largo ad abiti leggeri, infradito, a bibite fresche, cene e pranzi all'aperto. 

E noi creative,in  questo periodo, ci vede portare anche il nostro lavoro all'esterno, che sia un terrazzo, un giardino per chi ha la fortuna di possederlo, o magari in riva al torrente, all'ombra di un albero nei boschi, o sotto l'ombrellone in spiaggia.

In passato io facevo proprio così: al mare, quando avevamo casa in Calabria, venivo riconosciuta perchè avevo sempre il capo chino, o perchè lavoravo a crochet, o perchè ricamavo, o lavoravo a maglia. Come anche quando andavo con prole e i miei genitori in montagna, a Calalzo, Sappada, Cavalese, per me è sempre stato impossibile non portarmi appresso le mie passioni.


 Ed è stata una piacevole sorpresa, per me, il successo che hanno ottenuto i post dove vi ho mostrato dei sacchetti portacucito. Mi ha fatto piacere vedere che ci sono tante donne, ragazze con questa passione. E, tra l'altro, ho capito che questa mia realizzazione, poteva avere più utilizzi, come quella di contenere il necessario anche per ricamo, o crochet.




Per questo motivo ho cucito un nuovo sacchetto, nelle tonalità del rosa e panna, con una fantasia a roselline che formano una sorta di disegno damascato per l'esterno, mentre l'interno, e le tasche esterne, è una specie di scozzese. 








Il tessuto, sia esterno che interno, è in cotone 100%.










Per chiuderlo, ho inserito dentro una coulisse, un cordoncino applicandovi due yo-yo come decorazione finale.







Sto realizzando dei set porta cucito da mettere in valigia per la vacanza, o da tenere in borsetta, o anche in auto, pronti per l'uso in caso di necessità. Alzi la mano a chi non è successo di trovarsi la balza dei pantaloni, o gonna scuciti almeno una volta, o che si sia staccato un bottone della camicetta, giacca, o cappotto. Penso a nessuno.


♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Nei prossimi giorni non so se sarò presente nel mio e vostri blog, perchè proprio stamani, verranno a demolirmi e rifarmi uno dei due bagni.......avete bisogno che vi spieghi come ho la casa? Abbiamo imballato praticamente tutto il mobilio con dei grandi nailon, sembra la casa dell'horror....controllo, ci vuole controllo......

Immagine presa dal web






Ok, manterrò la calma, nonostante la confusione, le macerie, la polvere, il rumore......direi che dopo l'agonia vendita-acquisto casa di mia madre, con relativi lavori e trasloco, nonchè recente suo intervento, un pò di "brivido cosmico" mi mancava, nooo?

Eh che è la vita senza un pò di vavavuva........traaaaaaaaaaaaanquille, non sono schizzata, più semplicemente cerco di prenderla con filosofia.

Ma......se dovessi sparire, non andate da "Chi l'ha visto?", capito?........ah ah ah ah ah.

Buona settimana e buona vita a tutte!


♥ zia Polly ♥

9 commenti:

  1. Delizioso cara Paola, inoltre, come NON ti invidio, capisco benissimo il significato e ti sono ... vicina!! ;))) Baci, tanti. ;))) NI

    RispondiElimina
  2. Splendido lavoro, a cominciare dalla stoffa che mi ha letteralmente incantata ... anzi, rapita direi !
    Quanto all'atmosfera che ti circonda hai tutta la mia comprensione e la mia vicinanza, mia cara, con affetto ti sono accanto.

    Ti abbraccio forte forte

    Dany

    RispondiElimina
  3. Bellissimo anche questo....per il resto hai detto bene...calma e pazienza

    RispondiElimina
  4. Cara Paola,
    La vida ci sorpresa molte volte e per essere calma con pazienza è un benedetto!
    Un abbraccio,
    Mariette

    RispondiElimina
  5. OOOHHHMMMMMMMMMMMM
    OOHHMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM

    KEEP CALM fai un respiro profondo e vai!





    RispondiElimina
  6. Un' altra meravigliosa e romantica creazione- Bellissimo questo sacchetto per il cucito e ricamo. Le stoffe che hai utilizzato sono entrambe stupende. Non ti invidio per i lavori in corso..ma tu sei sempre una guerriera!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. Complimenti, un altro meraviglioso sacchetto!
    Auguri per i tuoi lavori in casa, sono sempre una scocciatura, ma quando si vede il risultato finale fortunatamente ci si scorda di tutto il resto
    Baci
    Adriana

    RispondiElimina
  8. i lavori in casa sono sempre uno stress, ma rispetto ad altre cose a volte sono meglio i lavori in casa! bellino questo sacchettino, ma lo sappiamo che sei bravissima!
    gloria

    RispondiElimina
  9. Bellissimo e utilissimo il tuo portacucito... anch'io quando vado in vacanza mi porto sempre il lavoro dietro!
    Per quanto riguarda il bagno non ti invidio... dovrei rifarne uno anch'io ma rimando sempre!
    Buon week end
    Laura

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.