♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 17 ottobre 2011

Un cuscino con cavalli per Lorenzo e Diana

Bongiorno care amiche e buon inizio di settimana a tutte.

Ieri, dopo un pò di tempo che non ci si vedeva, la nostra amica Diana ci ha organizzato, per noi e altri amici, un pranzetto con fiocchi e controfiocchi a casa sua. Diana è una cuoca bravissima e il marito è un amante dei cavalli e nella sua casa ha praticamente ovunque immagini stupende d'epoca, dipinti, oggettistica, che rappresentano questo splendido animale. Tutti oggetti di buon gusto e molto raffinati.

Allora ho pensato cosa potergli portare oltre un dolce (ho fatto la torta di mele. La ricetta ve l'ho già data qualche tempo fa)? Mi sono ricordata che proprio pensando a lui, avevo visto ed acquistato poco tempo fa, del tessuto che riproduceva dei disegni di cavalli, con l'intenzione di cucirgli un cuscino alla prima occasione che ci saremmo incontrati. E quindi.....eccolo!


Tra l'altro riprende il colore dei divani che hanno nel loro soggiorno. E' piaciuto ad entrambi e lui mi ha spiegato ogni razza rappresentata. Giuro che io non avevo nemmeno capito che i disegni riproducevano tipi di cavalli da corsa e  altro.



Ad ogni angolo ho inserito una nappina in seta


Questo è il retro. Ho scelto di non mettere la cerniera, perchè pensando che magari potevano metterlo sul divano in pelle,  la cerniera poteva magari strisciarlo. Allora ho optato per una chiusura con nastrino in raso.

E' stata una domenica piacevolissima, in ottima compagnia, tra chiacchere, ottimo  cibo e vino, per non parlare dei dolci!!!!!! Ma cosa c'è di più bello di cose così semplici ma che riempiono il cuore di serenità e gioia?

15 commenti:

  1. Hai ragione Paola, che cosa c'e' di meglio?
    Un caro abbraccio a tutti voi...
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Chi ama quando sceglie un regalo lo fa con il cuore,perchè lo sceglie pensando alla persona!E..tu hai questo dono!Il cuscino è molto bello e sono felice per te che hai passato un giornata in compagnia!Un abbraccionr,Rosetta

    RispondiElimina
  3. Le domeniche in compagnia di amici e buon cibo sono il massimo.
    Il cuscino è stupendo, di ottimo gusto, dev'essere bello essere tuoi invitati, ma anche da ospite sai coccolare le persone in modo speciale.
    Bacione

    RispondiElimina
  4. le domenica in compagnia deglla famiglia e o degli amici sono le più belle
    Un bel cuscino country per degli appassionati di cavalli
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  5. Sono proprio fortunati i tuoi amici! Il cuscino è bellissimo, brava. Un bacione e a presto

    RispondiElimina
  6. Davvero molto raffinato e semplice.
    Il tuo gusto mi piace molto :).
    Debora

    RispondiElimina
  7. Ottimo cibo, vino, gli amici...sono momenti bellissimi!
    Hai fatto bene a non mettere la cerniera, e poi la chiusura con il nastrino è molto più bella!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Non c'e' niente di piu' bello che passare una giornata in compagnia di cari amici...ci si rilassa e si sta proprio bene.E tu sei un'amica attenta e speciale, perche' scegli con cura ed amore il regalo da fare a loro.Un bacio.
    Cri.

    RispondiElimina
  9. Ciao caraaaa!! Grazie del commento che mi hai lasciato(troooppo buona nei mie confronti!)...il cuscino è semplicemente fantastico..quando me l'hai descritto al telefono avevo capito che era bello ma ora che l'ho visto...accipicchia che raffinatezza!!! Anch'io preferisco il nastro al posto della zip! Il giusto regalo per degli ottimi amici eh?! Un bacione, Anna.

    RispondiElimina
  10. Originale questo cuscino coi cavalli! Ciao

    RispondiElimina
  11. La tua ultima frase, tesoro, ti qualifica per quella che sei riconfermandoti tale una volta di più...
    ...una donna/persona meravigliosa!
    La tua fodera x cuscino, appropriata come non mai, è stupenda, sul serio...

    Un grande abbraccio !

    Maddy

    RispondiElimina
  12. che bellissimo cuscino, complimenti!!

    RispondiElimina
  13. Quando la compagnia è buona, la giornata è ottima.
    Complimenti per il bellissimo cuscino.
    Baci Clara

    RispondiElimina
  14. ciao polly e' vero le cose fatte con il cuore sono le migliori, anche piccole cose, e' il pensiero che conta, la sensibilita' d'animo, son contenta per voi bella giornata allegra e buona compagnia.) ciao buona giornata a presto rosa

    RispondiElimina
  15. Mi piacciono molto i cuscini e il tuo è molto delizioso!

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.