♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

mercoledì 6 gennaio 2016

♥ Le mie tavole in questi giorni di festa ♥



Ed è arrivata l'Epifania, ultimo giorno che chiude il periodo più atteso, magico e bello dell'anno. Lo so, la malinconia prende un pò a tutti, ma vediamola così, il Natale tornerà e fino ad all'ora noi abbiamo tanti momenti da vivere, con altre festività (Pasqua quest'anno arriverà prestissimo, il 27 marzo), e altri giorni di gioia da trascorrere con persone a cui vogliamo bene. Quindi ..... via la tristezza, avanti progetti nuovi!!!

Concludo questo periodo di festività, mostrandovi quelle che sono state le mie tavole, cibi inclusi, che ho preparato e condiviso con parenti e amici. Quella qui sopra era la mia tavola di Natale, con una tovaglia che ho cucito pochi giorni prima, nei toni del bianco e rosso. Ho preparato dei segnaposti con stelle in pannolenci, un rametto di bacche artificiali e un fiocchettino di velluto rosso. Un centrotavola con rose in pile rosse e bianche, con candela. Ho poi sistemato delle tea light dentro a dei vasettini di vetro, che ho decorato con nastrini rossi e piccoli abeti bianchi.



Questa invece è stata una cena particolare, diciamo elegante. Ho scelto il blu e argento. Il punto luce l'ho creato prendendo una piccola gabbietta, ho inserito una candela, e applicato una piccola composizione natalizia nei toni del blu. Il centrotavola invece, l'ho fatto prendendo una ciotola in argento imbrunito, e vi ho poggiato una mela, un grappolo d'uva e delle spighe argentate. Come segnaposto, ho utilizzato dei cuoricini argentati di vetro soffiato, vi ho infilato una nastro di raso bianco ed un rametto di rosmarino, e ho fatto un fiocchetto. Tutte cose che avevo già in casa. 



Questa è stata invece una cena "young", caciarona se vogliamo dire, organizzata per amici di mio figlio. Torte salate, salsette, sott'oli, pane e salame, tutto rigorosamente fatto in casa.


























E questa è la tavola della cena della vigilia a casa di mia sorella, e le pietanze che abbiamo degustato. Tutto a base di pesce, come chiama la nostra tradizione.



Questi invece sono i piatti del giorno di Natale a casa mia. Tutto a base di carne, con il dolce finale che avevo preparato, con una crema chantilly. 



Questa cena a base di pesce, è stata invece quella della serata in argento e blu.



E questa sono io, immortalata nella mia cucina il giorno di Natale mentre finivo di preparare. Raccolgo sempre i capelli quando cucino.


Sono state giornate tranquille, passate chiaccherando, ridendo, ricordando. Giornate intervallate da giorni intensi, tra corse e commissioni, ma che mi hanno regalato momenti davvero speciali, come una sorpresa inaspettata da parte della mia amica Giuliana (quella con cui, quando riusciamo a combinarci, facciamo la camminata insieme, e non solo....unitamente a  tante risate). Grazie mille, sei stata un tesoro ♥. 


♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Bene, ora non ci resta che voltare pagina e partire per le nuove avventure creative, e non solo, per questo 2016!

♥ Buona vita a tutte voi ♥
♥ zia Polly ♥




10 commenti:

  1. Paola,sei la regina della cucina!Quante cose sai cucinare!E le tue tavole sono altrettanto belle!Buona Epifania!Un abbraccio,Rosetta

    RispondiElimina
  2. wooww
    tavole stupende.. e tu..ancor di più.
    un bacio

    RispondiElimina
  3. Cara Paola,
    Le tue tavole sono un sogno! E la cena per 'the young' molto rica!
    Un abbraccio grande,
    Mariette

    RispondiElimina
  4. che bello, complimenti....bellissima la tua tavola....
    questo per me è il momento della malinconia per la fine della ....le tue parole mi hanno rallegrata......un abbraccio simona

    RispondiElimina
  5. lo so , anche a me viene una tristezza !!!! ma come dici tu , ci aspettano tanti altri momenti belli !
    Complimenti le tue tavole e sono bellissime !!!
    bacioni

    RispondiElimina
  6. Complimenti,tutto bello!!
    Un abbraccio
    Francy

    RispondiElimina
  7. Sono rimasta incantata dalla bellezza ed eleganza delle tue tavole. Tutte molto curate e studiate con un' attenzione romantica. Inoltre le pietanze sono tutte delle vere prelibatezze. Complimenti super Paola!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  8. Complimenti Paola, le tue tavole sono tutte bellissime-
    Ma la cosa più bella è il piacere dell' ospitalità
    Adriana

    RispondiElimina
  9. quante cose buone hai preparato!
    buon anno anche a te!
    gloria

    RispondiElimina
  10. A qualsiasi motivo ti ispiri per decorare la tua tavola, ottieni sempre risultati di grandissimo effetto ... il tuo amore per la cucina, che ormai ci è ben noto, ti ha guidato nel creare piatti favolosi, immagino gustosissimi, peccato non essere stata tua ospite ;) !!

    Che il tuo fine settimana sia bellissimo cara, meraviglioso come te, mia carissima Paola, con tanto affetto e riconoscenza
    Dany

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.