♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 27 aprile 2015

Coordinato da borsetta - ♥ - Sotto il glicine della mia amica Eddy - ♥ - La festa dei fiori del mio paese


Ricomincia una nuova settimana, con un tempo che non parla proprio di primavera, ma non importa, cerchiamo di trovare del positivo anche con la pioggia, pensando che comunque è di passaggio e che anch'essa ha il suo fascino, anche se forse, malinconico per qualcuna. Pensiamo che serve a far crescere meglio ciò che sta sbocciando, e rendere più verdi i prati da somigliare a quelli inglesi; pensare positivo, sempre ^__^.

Vi presento un coordinato da borsetta, in tessuto "Tilda", e non vi dico quanto mi piace!!! Ho cucito una pochettina dove poter mettere il necessario per il trucco, che ogni donna porta con se. Poi ho creato un'altra pochettina per contenere un piccolo blocco notes e matitina.
L'idea mi è venuta perchè, proprio a me, capita spesso di avere un blocchetto che "naviga" per la borsa, per scrivere quello che mi viene in mente manca in casa per la spesa, per non parlare della matitina....introvabile in mezzo a portafogli, fazzoletti, chiavi, ecc.ecc.





La pochettina per il trucco l'ho rifinita con un pizzetto in tulle di un grigio molto delicato, quasi impercettibile










Mentre la pochettina per il bloc-notes e matitina, l'ho chiusa con un bottoncino rosa.







Un coordinato romantico, dai colori tenui, adatto ad ogni età.

Se vi fa piacere, contattatemi pure, risponderò ad ogni vostra richiesta d'informazione riguardo le mie creazioni.

♥ ♥ ♥ ♥ ♥




Chi mi segue in FB, l'ha già vista, ma ho pensato di condividerla anche con tutte voi che passate di qui e non siete in Facebook. Questa foto l'ho scattata qualche giorno fa. Ero a casa di un'amica per un lavoro, e quando ci siamo ritrovate sotto la sua magnifica pergola di glicine, non ho resistito a scattare una foto. Ma quanto bella è, non trovate? E non vi dico il profumo ♥♥♥♥♥.






♥ Questo è uno piccolo scorcio.
 Dal vivo è qualcosa di magnifico ♥.










♥ ♥ ♥ ♥ ♥



Concludo questo mio lungo post con qualche foto che ho fatto alla festa dei fiori che si è tenuta nel mio paese sabato scorso. Il tempo ci ha risparmiati. E' stata una giornata, tutto sommato, buona. Il sole andava e veniva, ma niente pioggia fortunatamente. E la temperatura, soprattutto al mattino, era decisamente gradevole.



Ovunque era un tripudio di piante e fiori, e i negozi, come ogni anno, partecipavano alla vetrina più bella.

Ed è stato piacevole incontrare conoscenti e amici mentre passeggiavo con il consorte, scambiare quattro chiacchere, prendere un aperitivo alla frutta nella pasticceria della mia adorata Vania, una splendida e bravissima ragazza di quasi 29 anni, una ragazza che ho visto crescere e diventare donna e crearsi, insieme al suo compagno Andrea, la sua vita.


♥ ♥ ♥ ♥ ♥


Bene figliole, si riparte. Un'altra settimana comincia, vediamo di partire con il piede giusto.....e se anche per voi sarà una settimana strong come la mia, mettiamola così. Invece di andare in palestra e pagare pure per farci correre, si corre lo stesso e pure gratis!

Un bacione donne, e alla prossima. 

9 commenti:

  1. Bellissime le pochette ...io ho un debole per loro ...le cucirei in continuazione! Complimenti ....il glicine poi una vera meraviglia. Buon inizio settimana ...piovoso anche qui!
    Paola

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia le tue pochette, mooolto delicate con quel pizzetto fru fru:) La glicine è bellissima!! La palestra? Mai vista in vita mia, come dici tu di attività da fare all'aperto o in casa mi bastano e avanzano hehe. Buona settimana smackone

    RispondiElimina
  3. stoffine deliziose per queste pochette.... quanto sei brava anche a cucire ti ammro tantissimo ....adoro i fiori che bella full immersion sotto quella cascata .... ho pensato quel che ci manca ... un bel paio di pattini ... si andrebbe più forte .... unabbraccio
    giusi

    RispondiElimina
  4. Sono bellissime Paola,anche io adoro queste pochettine....utilissime.
    Che meraviglia lastoffina,colori molto belli e quel pizzetto da quel tocco romantico in più,brava come sempre cara!
    Il glicine è stupendo,una cascata paradisiaca....
    Un forte abbraccio
    Letizia

    RispondiElimina
  5. E' tutto talmente bello mia cara, dalle pochettes, così affascinanti in questa fantasia vintage, alla cascata del glicine, che adoro !
    Grazie dolcissima Paola, con un abbraccio ti auguro una bellissima nuova settimana
    Dany

    RispondiElimina
  6. Carinissime le tue pochettine fatte con amore...e quel glicine...spettacolo
    <3

    RispondiElimina
  7. deve essere stata bellissima la festa dei fiori, le foto sono stupende così come i lavori che hai fatto, anche la stoffa mi piace un sacco!!!!!troppo belle e delicate..
    ti abbraccio simona

    RispondiElimina
  8. I tessuti Tilda mi fanno impazzire e tu hai realizzato delle pochettes meravigliose. Una vera chicca da tenere in borsa. Le foto del glicine sono straordinarie come quelle del romantico mercato di fiori.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. ma sai chè proprio una bella pensata??? in effetti nelle nostre borse c'è di tutto e di più e quando cerchiamo una cosa ci mettiamo le ore per trovarla e invece così.....e poi sono bellissime davvero!!!!! Un bacione lory

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.