♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

giovedì 1 settembre 2011

Ricamo ad intaglio

E anche Settembre è arrivato, anche se stasera il caldo non ci ha abbandonato affatto. Stamani sembrava scendessero le cataratte dal cielo da quanto era nero e i tuoni non annunciavano niente di buono. E invece? Il nulla, neanche una goccia di pioggia e il caldo ha preso il sopravvento. Pazienza, non ci si può far nulla se non aspettare che arrivi un pò di fresco.

Stasera vi mostro un centro, semplicissimo, che ho fatto su un pezzo di cotone bianco.



E' un quadrato e tutt'intorno ho fatto una sorta di frangetta fermata con il mezzo punto. Agli angoli ho ricamato una rosellina semplicissima ad intaglio, così al centro posso mettere un oggetto senza nascondere il lavoro.


Questo è il particolare del ricamo. Qualche post fa avevo già mostrato altri centri che ho ricamato ad intaglio e vi avevo già detto che alcuni centri, come questo, preferisco ricamarli solo negli angoli perchè, altrimenti, ricamandoli anche al centro rischierei di nascondere il lavoro mettendo magari un vaso di fiori o altro.

Scusate per la qualità delle foto ma stasera proprio non riesco a mettere a fuoco l'obiettivo. Sono na frana lo so ma, credetemi, ce la metto tutta e prima o poi migliorerò, a costo di fare corsi notturni di foto!

12 commenti:

  1. Questi ricami bianchi con le frange,sono delicatissimi e sanno di buono e di antico!Geniale l'idea del ricamo all'angolo!Cara Paola anche qui è ancora estate piena,che afa!!!Rosetta,un bacione

    RispondiElimina
  2. Ricamo d'angolo? e hai fatto bene! in genere si crede che il centro sia il punto preposto per qualunque ricamo e invece no: si rischia che alla fine non si veda più niente se solo ci appoggi qualcosa. E' una rosellina? stilizzata però... comunque un bel ricamo e fatto pure divinamente bene.
    Paoletta: sei un mito!
    bacione meritatissimo.

    RispondiElimina
  3. Complimenti Paola, sai fare tantissime cose, e deve essere difficile da fare....Il ricamo ad angolo e' veramente bello, immagino che la tua casa sara' bellissima, impreziosita dai tuo lavori fatti a mano.W la creativita'!
    Un bacio.
    Cri.

    RispondiElimina
  4. Che raffinatezza! Complimenti carissima, è delizioso!

    RispondiElimina
  5. Ciao Mani di Fata! Io non ho fatto niente niente e ancora niente per tutta l'estate. Ci avevo provato con l'uncinetto....abbandonato porello!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  6. Che brava che sei Paoletta! Vorrei saper fare tutte queste belle cose! Grazie per il commento chi mi hai lasciato..oggi che conosco il mio destino va ancora peggio di ieri, ma non importa, vado avanti a testa alta!
    Appena mi ripiglio ti scrivo
    Ti abbraccio forte
    paola

    RispondiElimina
  7. molto bello paola!!!!!!!! anche qui da me è ancora caldissimo....pazienza, tanta pazienza......un abbraccio lory

    RispondiElimina
  8. ciao, zietta, ottimo lavoro.....complimenti....si vede bene nn preoccuparti, anch'io sono una frana nella fotografia....aspettando la pioggia ti abbraccio, stefy....

    RispondiElimina
  9. Paola è bellissimo! Molto fine...
    Non sei brava, di piùùù!!! ^^

    Bacini
    Sesè

    RispondiElimina
  10. Bravissima Paola!
    Ed è vero, il ricamo al centro rischia di essere coperto con
    qualcosa ed è un vero peccato.
    Un abbraccio
    Susy x

    RispondiElimina
  11. ciao Paola complimenti, bellissimo, il fatto del ricamo non centrale non e' da sottovalutare, infatti io ho dei centrini ricamati in mezzo, non si vede niente se si mette sopra qualcosa, bravissima, bon week end baci rosa a presto, qui si sta bene oggi...il caldo ha i giorni contati? Speriamo:)

    RispondiElimina
  12. Rieccomi, cara...
    ...presente attivamente nel web da stasera x un'altra settimana...
    ...tu dici "...Stasera vi mostro un centro, semplicissimo..." ...
    ...ma io di semplice ci vedo meno di niente... per me è un capolavoro...
    ...ti abbraccio come e più di sempre...

    Maddy

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.