♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

venerdì 9 dicembre 2011

Crema di mascarpone con gli amaretti

Eccoci alla consueta ricettina del venerdì. Ho pensato un pò su quale ricettina darvi stasera e ho deciso che, visto che siamo entrati nel periodo che precede le festività più importanti di tutto l'anno, possiamo già cominciare a preparare il nostro stomaco a ricevere delle delizie culinarie.....nel senso che intanto si comincia ad allargare....hi hi hi.

Quindi ho pensato di proporvi una ricetta di un dolce veloce, per NIENTE DIETETICO, ma grande aiuto per VEDERE IL MONDO IN ROSA, e Dio solo sa quanto ne abbiamo tutti bisogno visti i tempi. E quindi: CREMA DI MASCARPONE CON AMARETTI



Ingredienti per 4 persone: 250  di mascarpone 8 amaretti 150 gr di panna fresca (quella che si trova nel banco frigo dove c'è il latte fresco) 2.5 dl di latte 4 cucchiai di zucchero 1 bicchierino di liquore all'amaretto scaglie di cioccolato fondente

Procedimento: Ponete in una ciotola piuttosto alta il mascarpone, lo zucchero, la panna e la metà del latte. Con la frusta elettrica sbattete il composto sino a quando è montato e si presenta vellutato e spumoso. Aggiungete a filo il restante latte, mentre continuate a montare. Quando la crema è pronta, disponete nelle coppette due amaretti spruzzati di liquore all'amaretto. Versate sugli amaretti la crema e decorate con scaglie di cioccolato fondente. Prima di servire lasciate riposare in frigorifero la crema di mascarpone quattro o cinque ore.

Il liquore all'amaretto io per esempio non lo metto perchè non amiamo molto i liquori. Decidete voi in base al vostro gusto.

Allora, cosa vi sembra questo dolcetto? Non è una meraviglia per riscaldare il cuore, il fegato, il pancreas e anche per dimenticare la finanziaria che ci toglie non solo le mutande, almeno per il tempo che lo ingurcitiamo?

Non dimenticate di berci assieme un buon vino dolce, uno delle vostre zone. Ma va benissimo anche con una bella tazza di the o caffè.

Auguro a tutte voi un fine settimana sereno, in armonia con voi stesse e con chi vi farà piacere stare, crocettando, lavorando all'uncinetto, ricamando, andando per mercatini o comunque voi decidiate di passarlo.

18 commenti:

  1. mamma mia che delizia...
    certo che mascarpone + panna...il mio colesterolo potrebbe avere un'impennata altro che lo spread al suo massimo...
    ti auguro un dolce weekend
    Mari

    RispondiElimina
  2. ciao Polly bellissima ricettina,veloce e golosina, il colesterolo puo' attendere, togliamoci qualche sfizio, io tanti me ne tolgo ahahah, golosissima.) ciao grazie per la ricetta buon week end anche a te sperando sia meglio di oggi.)bacilli innocui

    RispondiElimina
  3. Deliziosa questa crema di mascarpone!Ogni tanto si può fare un'eccezione!Ciao

    RispondiElimina
  4. Acciderbolina....Paola!!
    Ma sei una tentazione continua!!!
    Beh...che altro ci resta....ci stanno svenando
    in tutti i sensi, che almeno possiamo scegliere
    cosa mangiare....o no!! Che ci tolgano anche quello?!
    Buon weekend anche a te carissima
    Susy x

    RispondiElimina
  5. Ciao Paola, un salutino veloce prima di andare a lavorare! Un caro abbraccio a tutti voi, con affetto, ho una voglia matta di chiacchierare con te... devo sopportare fino a dopo Natale!!!!
    T.v.b
    Silvia

    RispondiElimina
  6. Paoletta perché mi tenti??? Purtroppo questa volta declino l'offerta, ho qualche problemino di salute quindi per me solo dieta stretta!
    Comunque me lo berrei un bel bicchierino di Moscato con questa crema..
    Baciotti e buon fine settimana anche a te
    paola

    RispondiElimina
  7. Delizioso!Forse è meglio mangiarlo prima che arrivino le grandi feste!Almeno lo assaporiamo di piu'!Le tue ricette sono sempre fantastiche!Baci ,buon fine settimana in dolcezza,Rosetta

    RispondiElimina
  8. Ciao tesoroooooo!! Non posso stare assente qualche giorno che tu mi cambi il blog? Ho pensato...ma è la mia zia Polly? Complimentissimi, mi piace tanto il tuo nuovo look :D
    E la crema di mascarpone? deliziosa...un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  9. Dev'essere buonissimo... da provare!
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  10. Questa ricettina mi mette una fame...da provare!!!Auguro anche a te una serena Domenica in compagnia di tutta la tu famiglia!Un abbraccio e a presto!Cri.

    RispondiElimina
  11. Cara Paola,

    Che delicioso questa crema.
    Baci e mi scusi per non visitare perche la nuestra Liz da Rotterdam ha visitato noi. Ho scritto un Posto di Liz ieri.

    Mariette

    RispondiElimina
  12. wow, dev'essere davvero buonissima questa crema!!!

    RispondiElimina
  13. Ciao cara, scusa se non son sempre presente ma purtroppo il tempo è quel che è. quando Vengo a trovarti però mi rifaccio e mi guardo tutte le tue decorazioni i tuoi post così da non rimanere indietro!
    Questa cremina la faccio anche io spesso, ed è buonissima. ogni tanto ci aggiungo anche delle mandorle tritare e le coferiscono un gusto così particolare!!

    un bacione grande
    d.

    RispondiElimina
  14. Mi fa venire l'acquolina in bocca, dovrebbe essere meravigliosa!!!
    Emi

    RispondiElimina
  15. Caro tesoro, ciao !!!
    Dopo giorni e giorni di assenza dal web per cause di forza maggiore
    ( = router morto), riecco anche me...
    ... ti chiedo perdòno se solo x questa volta non mi soffermo, ho ancora un sacco di contatti da recuperare con i tanti blog amici, e il tempo è quello che è...
    ...ma sei sempre in me, lo sai, vero?
    Ti scrivo al più presto una mail!

    Bacio grande, stellina mia...

    M@ddy

    RispondiElimina
  16. Sto saltando sulla sedia e non vedo l'ora di procurami gli ingredienti necessari per godermi una simile meraviglia!!!
    Naty

    RispondiElimina
  17. Hi there! Quick question that's entirely off topic. Do you know how to make your site mobile friendly? My blog looks weird when browsing from my iphone 4. I'm trying to find
    a template or plugin that might be able to correct this issue.
    If you have any recommendations, please share. Thanks!


    Also visit my homepage - click here

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.