♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 23 gennaio 2017

♥ Vasetto porta bottoni ♥


Chissà quante di voi hanno tanti bottoni come me, acquistati, recuperati da vecchi abiti, ereditati come nel mio caso da mia suocera (ragazze....scorta per i prossimi 100 anni!).

Io li ho suddivisi tra loro, quelli preziosi, delicati in madreperla o antichi, li ho messi nel cassetto del mobiletto Ikea che ho trasformato e di cui vi ho parlato QUI, mentre altri li ho sistemati in cestini di vimini e vasetti di vetro riciclati.

Quello che vedete qui sopra l'ho abbellito con una cuffietta, con elastico cucito all'iterno, in tessuto di cotone bianco e un nastrino con piccoli cuoricini nelle tonalità crema e tortora, ed all'interno ho inserito tutti quei bottoni che ho acquistato o da Abilmente, o in negozi particolari. Sono in legno, ceramica, di varie forme e dimensioni, pronti per essere cuciti su mie creazioni che richiamano quello o quell'altro soggetto.



E al di sopra della cuffietta, ho incollato delle cosine che richiamano l'arte del cucito. Una piccola macchina da cucire, una forbicina, dei rocchettini di filo.....



.....un ditale in legno, un nastrino dalla forma di metro, forbicine e, ovviamente dei bottoni.

Questo, come tanti altri vasetti che ho abbellito, sono in uno scaffale in una stanza con un angolino dedicato alla mia passione. Questo mi permette di vedere subito cosa si trova all'interno così che io prelevi ciò che mi è necessario per i miei lavori.

Prossimamente ve li mostrerò, insieme ad altri contenitori che ho comprato al mercatino dell'antiquariato di Portobuffolè (Tv) che ho restaurato e utilizzato per il materiale che utilizzo per lavorare.

Se volete vedere altri miei lavori, o ciò che ho fatto per le appena trascorse festività di Natale, potete andare QUI nella mia pagina Facebook. Non c'è bisogno di chiedere l'amicizia, è aperta a tutti.

Così avrete la possibilità di guardare cose che nel blog magari non ho postato, manufatti già consegnati per Natale e non.

♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Con il pensiero sempre rivolto a tutta la popolazione del Centro Italia, vivo nella speranza che queste persone travolte nel vero senso della parola, da eventi a dir poco sconvolgenti, vedano al più presto la fine di questo incubo mostruoso.

♥ zia Polly ♥

10 commenti:

  1. Brava Paola, le tue idee sono sempre belle. Graziosissimo il contenitore per i bottoni e sicuramente utile

    RispondiElimina
  2. Che bello il contenitore porta bottoni! Anche molto utile!
    Grazie per le bellissime tue idee!
    Buona settimana, Rosa

    RispondiElimina
  3. Le tue creazioni hanno sempre un tocco elegante. Ciao cara.

    RispondiElimina
  4. ciao Paola, carinissimo il tuo portabottoni. Un abbraccio forte forte Lory

    RispondiElimina
  5. Ciao Paola :) proprio bello il portabottoni e molto utile!
    Un bacione.

    RispondiElimina
  6. Che amore questo barattolo! Romantico e vezzoso sarà molto utile per contenere i tanti bottoni che noi creative accumuliamo.
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  7. che idea fantastica, hai davvero le mani di fata! mi sono subito iscritta al tuo blog <3

    RispondiElimina
  8. Grazie del benvenuto :) di certo troverò ottimi spunti, se ti fa piacere passa da me per un salutino <3 io passerò spesso!

    RispondiElimina
  9. molto bello e utile questo tuo progetto!
    a presto.
    gloria

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.